Prospettive di questi titoli..

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Abrham

nVIDIA
Punti reazioni
57
Mi sapreste dire che prospettive hanno questi titoli che ho in portafoglio:
unicredit-b.intesa-telecom-telecom risp-mediaset-deutsche Tk-Stm..

c'è ancora spazio per i finanziari??e le telecom ripartiranno e quando?che operazioni ci sono su telecom ita in particolare?
GRAZIE

comprati CAPITALIA...e' l'unico titolo che puo' VOLARE :D

volevo sostituire il tutto con Fidelity Italy..

c'è ancora spazio per i finanziari??e le telecom ripartiranno e quando?che operazioni ci sono su telecom ita in particolare?
GRAZIE[/QUOTE]

unicredit e banca intesa io li terrei per quanto riguarda telecom sono due anni che aspettiamo una ripresa... :(
su telecom verrà fatto un buy-back di un mld sulle risparmio probabilmente ma non credo che influenzerà molto il titolo, poi c' è la liquidazione da parte di pirelli della quota detenuta da hopa(gnutti) in olimpia

quindi saresti per non vendere nulla?

$o$ ha scritto:
quindi saresti per non vendere nulla?

non lo dipende da come è composto il tuo portafoglio, dalla tua propensione al rischio, dai prezzi di carico...
diciamo che forse è opportuno vendere mediaset non perchè sia cara naturalmente ma per motivi politici:::

il motivo è che vorrei ridurre i titoli..

quindi ritieni che mediaset potrebbe risentire delle vicende elettorali??ma questo potrebbe avere effetti psicologici nel breve,per poi assestarsi
e che spazio possono avere unicredit e intesa,secondo te??
grazie

$o$ ha scritto:
il motivo è che vorrei ridurre i titoli..

quindi ritieni che mediaset potrebbe risentire delle vicende elettorali??ma questo potrebbe avere effetti psicologici nel breve,per poi assestarsi
e che spazio possono avere unicredit e intesa,secondo te??
grazie

unicredit e intesa io li terrei soprattutto la prima la metterei in cassetto: ci sono buoni spazi nei prossimi anni per up-side del prezzo, la seconda la terrei per motivi più speculativi
per quanto riguarda mediaset è molto probabile con la vittoria del cs la modifica della gasparri (spesso si parla di rete 4 sul satellite e rai tre venduta ai privati)
certo mediaset opera adesso in un duopolio che non credo sia tollerabile a lungo...

perfetto..grazie

ultima cosa telecom-telecom risp e deustche telekom?

$o$ ha scritto:
perfetto..grazie

ultima cosa telecom-telecom risp e deustche telekom?

questa è una domanda più difficile....
io personalmente sono pieno di telecom risp
i telefonici sono i titoli meno cari dei listini però è anche vero che i margini sono sotto pressione per l' aumento della concorrenza...
per quanto riguarda telecom nel fisso al concorrenza è scarsa, più accentuata nel mobile però sono fiducioso sul titolo soprattutto per i risultati di tim brazil

comunque in linea di massima ti consiglio di non esporti eccessivamente sui telefonici nel lungo periodo

ultima cosa io mi aspetto entro il 2007 un buy-back totale o una conversione alla pari delle risparmio... ;)

Indietro