prossimo step:chiusi quasi tutti i posti di lavoro e spesa controllata

Salvini è l'unico che diceva già a metà Gennaio , subito dopo il primo caso della coppia di cinesi, di fare controlli e restrizioni, con buona pace di tutti gli altri che si sono mossi a metà Febbraio.

Quando tutto era ormai scappato di mano.

Infatti. Poi per me bisognava chiedere subito ufficilmente aiuto all' Europa. Ma 50 miliardi. Se come probabile ci avessero risposto picche, andavano sput*****i al mondo interno e io avrei pensato ad un isolamento, ad esempio controlli e minitassa (tipo 5 euro) a tutti coloro che arrivavano in Italia, anche i transiti.
Questi soldi li avrei impiegati per migliorare gli ospedali, ordinare mascherine, e fare cassa per i tempi attuali
 
Così i Piddinia Boys capiscono cos'è il comunismo. Troppo benessere in Italia..
Tale crisi può solo fare bene
 
Bellissimo e come campiamo???? :D
Se non lavori non guadagni , puoi resistere un mese poi ???

Siete fantastici su ap...:D

uno o due mesi potrebbero bastare come in Cina
si tratta di aiutare chi rimane senza reddito, le modalità si possono trovare, naturalmente la burocrazia italiana li farà arrivare tardi,
ma chi non ha messo da parte un risparmio minimo per far fronte ad un paio di mesi o è un poveraccio o è un defi....
 
uno o due mesi potrebbero bastare come in Cina
si tratta di aiutare chi rimane senza reddito, le modalità si possono trovare, naturalmente la burocrazia italiana li farà arrivare tardi,
ma chi non ha messo da parte un risparmio minimo per far fronte ad un paio di mesi o è un poveraccio o è un defi....

un paio di settimane bastano, se chiudi tutto.

I casi vengono fuori, quelli rimangono a casa a curarsi, i sani possono ricominciare.
 
appena un dipendente o un operaio di una qualsiasi fabbrica sarà positivo la stessa fabbrica chiuderà....basta aspettare e chiuderanno da sole....

credo che molti imprenditori chiuderanno anche prima che arrivi l'obbligo
i cinesi l'han fatto a Prato ed a Milano, quasi tutti

il problema non credo sia di tutto il paese, ma della Lombardia che conta l'80% dei contagi e dei morti
è come la provincia dell'Hubei e va trattata come tale
chiusi tutti i posti di lavoro, eccetto i supermercati e negozi alimentari
e naturalmente bloccare tutti i mezzi di trasporti pubblici e privati
ad eccezione dei mezzi che trasportano le forniture alimentari

Gallera, assessore alla salute della Lombardia, pare abbia già accennato
a questa probabile eventualità

le altre regioni sono più fortunate, al momento e comunque potranno decidere
i rispettivi governatori verificando soprattutto la condizione degli ospedali
e delle terapie intensive perchè è quello il rischio maggiore
che non si possano assistere tutti i malati che vanno in crisi respiratoria
e che quindi sarebbero condannati a morte, a parte i fortunati resistenti
 
un paio di settimane bastano, se chiudi tutto.

I casi vengono fuori, quelli rimangono a casa a curarsi, i sani possono ricominciare.

io parlavo della Lombardia che attualmente e di gran lunga è la più contagiata
questa regione nella quale vivo anch'io, andrebbe chiusa totalmente per almeno un mese all'inizio
e poi si vede, man mano che escono i numeri dei contagi e dei morti
potrebbero essere esentate le province del nord come Varese, Como, Lecco e Sondrio dove il contagio
è ridotto, ma tutta la Lombardia centrale e meridionale andrebbe chiusa totalmente, Milano inclusa

le altre regioni potrebbero limitarsi al decreto attuale, con eccezione di certe province emiliane e venete
 
Bellissimo e come campiamo???? :D
Se non lavori non guadagni , puoi resistere un mese poi ???

Siete fantastici su ap...:D
C'è gente che non prende lo stipendio da un mese ed è costretta a chiedere i soldi al papà pensionato per poter fare la spesa.
 
Hanno fatto un tentativo e se non andrà a buon fine, passerà la linea di Salvini, tutto chiuso. Per far questo e bloccare le attività occorrerà però prendere per le palle la BCE e farle a comprare i titoli di stato per finanziare i fondi di sostentamento alle imprese.

sono d'accordo, ma la UE si vede che se ne frega
Ursula von der Leyen, come da mio thread, vive su un altro pianeta ed ha solo espresso l'eventualità di permettere maggior flessibilità
e magari intende di qualche decimo di punto o di un paio di punti, totalmente insufficienti

e poi dovrebbero sostenere tutti i paesi in difficoltà con eurobond, non solo con titoli di stato nazionali
ma Germania, Austria, Olanda e paesi scandinavi e baltici saranno contrari

dovremo aspettare che anche questi paesi diventino impestati come noi, per vedere l'emanazione di qualche misura europea efficace
ma temo che in ogni caso vedremo poca cosa, i tedeschi soprattutto sono ottusi, me lo dice sempre mia figlia che vive da 5 anni a Berlino
 
Indietro