Provvigione agenzia - domanda tecnica

buro67

Anti Guru's Gang
Registrato
1/6/07
Messaggi
8.244
Punti reazioni
453
Ciao a tutti, come sapete dal 3D "scommetto sul calo case" sto vendendo.

La domanda: io ho messo degli annunci da privato, in cui dicevo di vendere e una signora e' venuta a vederlo.
Il giorno dopo, la stessa signora, con il marito, convinti di vedere un'altra casa, sono tornati nel mio appartamento con un'agenzia con la quale cerco di vendere (enza esclusiva).

Ora questa signora mi chiede di vederci e avviare la trattativa senza interpellare l'agenzia.

Secondo me vado incontro a rogne con l'agenzia, che ne dite?


Grazie a tutti.
 
A naso . . . . penso che dovrete entrambi pagare la mediazione anche se concluderete post scadenza del mandato.
E se veramente così fosse è un altro ottimo motivo per non rivolgersi ad un'agenzia.
E' successa la stessa cosa anche a me ma poi ho concluso con altre persone.

Ma qui ci sono tecnici che ti sapranno dare la risposta giusta,
per sicurezza spendi qualche decina di euro e chiedi un consulto sicuro ad un avvocato.
 
se è venuta prima la signora da sola l'agenzia non ha diritti; ma non so se va dimostrato che vi eravate visti prima .
Se può dimostrare che ha fatto un' inserzione di qualche giorno precedente alla visita potrebbe essere un ottimo cavillo per giustificare i non diritti di mediazione.

Aspettiamo i pareri dei tecnici anche se temo saranno di parte.
 
Ciao a tutti, come sapete dal 3D "scommetto sul calo case" sto vendendo.

La domanda: io ho messo degli annunci da privato, in cui dicevo di vendere e una signora e' venuta a vederlo.
Il giorno dopo, la stessa signora, con il marito, convinti di vedere un'altra casa, sono tornati nel mio appartamento con un'agenzia con la quale cerco di vendere (enza esclusiva).

Ora questa signora mi chiede di vederci e avviare la trattativa senza interpellare l'agenzia.

Secondo me vado incontro a rogne con l'agenzia, che ne dite?


Grazie a tutti.