Psicologo on line

sandalio

Part-time trader
Registrato
22/2/07
Messaggi
7.141
Punti reazioni
238
Ultimamente, per vari motivi tra cui il covid, molte persone si stanno rivolgendo a psicologi tant'è che sono sorti alcuni portali di psicologi on-line. Penso che in molti casi più che un vero e proprio psicologo serva una figura a metà strada tra uno psicologo e un confidente-amico. Penso che si possa sviluppare un portale simile ad un social in cui una persona può contattare, ormai tramite videochiamata, un'altra persona e discutere dei propri problemi. Impostando delle tariffe (come se fosse un 144, per intenderci) sia in chiamata che in ricezione, diverse a seconda della qualifica delle persone coinvolte (ad esempio x euro al minuto per uno psicologo abilitati, y per uno studente di psicologia, z per una persona con esperienza di ascolto famigliare etc...) si potrebbero creare delle reti di persone con relative fatturazioni. Il portale prenderebbe una percentuale del fatturato.
 

arte3000

Gino stai sereno
Registrato
19/11/12
Messaggi
5.241
Punti reazioni
141
Eh sì.

Una volta c'erano i preti,dai quali ci si recava per risollevare l'anima.Adesso di preti non ce ne sono più e servono gli psicologi.


Comunque buona idea!:yes:OK!
 

sandalio

Part-time trader
Registrato
22/2/07
Messaggi
7.141
Punti reazioni
238
Eh sì.

Una volta c'erano i preti,dai quali ci si recava per risollevare l'anima.Adesso di preti non ce ne sono più e servono gli psicologi.


Comunque buona idea!:yes:OK!

Penso possa essere una categoria. Penso che ogni utente possa definire un area di competenza in cui dialogare.
Poi pensavo con dei filtri si può ridurre il numero di possibili risponditori, in base ad interessi, età, richiesta economica, luogo di residenza, esperienze etc.
Ragionandosi non sarebbe molto diverso da prendere un social, applicare campi e filtri aggiuntivi, e soprattutto definire un costo del tempo che potrei dedicare ad altri. Se considerate il tempo che perdiamo cazz**giando, questo tempo potrebbe essere usato sotto sotto per comunicare, guadagnandoci, con altre persone.
 

San Siro

Nuovo Utente
Registrato
28/3/08
Messaggi
7.059
Punti reazioni
205
Penso possa essere una categoria. Penso che ogni utente possa definire un area di competenza in cui dialogare.
Poi pensavo con dei filtri si può ridurre il numero di possibili risponditori, in base ad interessi, età, richiesta economica, luogo di residenza, esperienze etc.
Ragionandosi non sarebbe molto diverso da prendere un social, applicare campi e filtri aggiuntivi, e soprattutto definire un costo del tempo che potrei dedicare ad altri. Se considerate il tempo che perdiamo cazz**giando, questo tempo potrebbe essere usato sotto sotto per comunicare, guadagnandoci, con altre persone.

Dubito che funzionino se hai un problema serio.
 

gioviale56

Nuovo Utente
Registrato
10/1/06
Messaggi
16.796
Punti reazioni
372
Esistono già degli operatori che fanno visite on-line. Ma dubito che riescano a risolvere i problemi della gente.
 

sandalio

Part-time trader
Registrato
22/2/07
Messaggi
7.141
Punti reazioni
238
Mi sembra che negli ultimi giorni siano esplosi questi servizi