Psicologo on line

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sandalio

Part-time trader
Registrato
22/2/07
Messaggi
7.699
Punti reazioni
517
Ultimamente, per vari motivi tra cui il covid, molte persone si stanno rivolgendo a psicologi tant'è che sono sorti alcuni portali di psicologi on-line. Penso che in molti casi più che un vero e proprio psicologo serva una figura a metà strada tra uno psicologo e un confidente-amico. Penso che si possa sviluppare un portale simile ad un social in cui una persona può contattare, ormai tramite videochiamata, un'altra persona e discutere dei propri problemi. Impostando delle tariffe (come se fosse un 144, per intenderci) sia in chiamata che in ricezione, diverse a seconda della qualifica delle persone coinvolte (ad esempio x euro al minuto per uno psicologo abilitati, y per uno studente di psicologia, z per una persona con esperienza di ascolto famigliare etc...) si potrebbero creare delle reti di persone con relative fatturazioni. Il portale prenderebbe una percentuale del fatturato.
 
Eh sì.

Una volta c'erano i preti,dai quali ci si recava per risollevare l'anima.Adesso di preti non ce ne sono più e servono gli psicologi.


Comunque buona idea!:yes:OK!
 
Eh sì.

Una volta c'erano i preti,dai quali ci si recava per risollevare l'anima.Adesso di preti non ce ne sono più e servono gli psicologi.


Comunque buona idea!:yes:OK!

Penso possa essere una categoria. Penso che ogni utente possa definire un area di competenza in cui dialogare.
Poi pensavo con dei filtri si può ridurre il numero di possibili risponditori, in base ad interessi, età, richiesta economica, luogo di residenza, esperienze etc.
Ragionandosi non sarebbe molto diverso da prendere un social, applicare campi e filtri aggiuntivi, e soprattutto definire un costo del tempo che potrei dedicare ad altri. Se considerate il tempo che perdiamo cazz**giando, questo tempo potrebbe essere usato sotto sotto per comunicare, guadagnandoci, con altre persone.
 
Penso possa essere una categoria. Penso che ogni utente possa definire un area di competenza in cui dialogare.
Poi pensavo con dei filtri si può ridurre il numero di possibili risponditori, in base ad interessi, età, richiesta economica, luogo di residenza, esperienze etc.
Ragionandosi non sarebbe molto diverso da prendere un social, applicare campi e filtri aggiuntivi, e soprattutto definire un costo del tempo che potrei dedicare ad altri. Se considerate il tempo che perdiamo cazz**giando, questo tempo potrebbe essere usato sotto sotto per comunicare, guadagnandoci, con altre persone.

Dubito che funzionino se hai un problema serio.
 
Esistono già degli operatori che fanno visite on-line. Ma dubito che riescano a risolvere i problemi della gente.
 
Mi sembra che negli ultimi giorni siano esplosi questi servizi
 
Ti rispondo con la legge.

Lo psicologo in italia è una professione medica riconosciuta. E ho perfino usufruito di serenis e unobravo. Sono rimasta molto soddisfatta.
Quindi fai un social network che non puoi pubblicizzare perchè le parole da usare sono simili a un portale di come serenis e unobravo.
 
Indietro