Pubblica Amministrazione, Patroni Griffi: “4.028 impiegati in esubero

non hai capito ma fa niente
continuate così

Ho capito, ho capito... e ho la certezza che non se ne esce.
Anche perchè, questa volta, non è possibile uscirne tutti assieme.
E visto che non c'è consapevolezza di ciò, ma soprattutto, non c'è un criterio nè una discriminante per separare chi ne uscirà da chi non ne uscirà, andremo a fondo quasi tutti con l'unica esclusione di coloro che come di consueto dalla notte dei tempi, la sfangano puntualmente ad ogni occasione.
 
Ho capito, ho capito... e ho la certezza che non se ne esce.
Anche perchè, questa volta, non è possibile uscirne tutti assieme.
E visto che non c'è consapevolezza di ciò, ma soprattutto, non c'è un criterio nè una discriminante per separare chi ne uscirà da chi non ne uscirà, andremo a fondo quasi tutti con l'unica esclusione di coloro che come di consueto dalla notte dei tempi, la sfangano puntualmente ad ogni occasione.

non c'è la volontà
licenziare 4000 persone "ADESSO" non serve a una se.ga
se sono i profili bassissimi poi ancora meno

i tagli da fare ORA IN QUESTA FASE PRECISA POLITICA ED ECONOMICA son ben altri signori miei

e parliamo anche di altri numeri... altro che 400 milioni di euro
quelli li spendono solo di cancelleria al quirinale per disegnare sui fogli di carta
 
inutile nascondersi dietro un dito

nel settore privato (che è quello che tramite tassazione produce le risorse su cui si basa lo stato) manca lavoro,
e la disoccuopazione aumenta

Questo porta a minore incassi per il fisco,
e di conseguenza lo stato deve dimagrire o salta tutto

dove bisogna intervenire?
ci sono 800 mld di spesa pubbblica annuale,
in cui fanno la parte del leone le pensioni erogate, gli stipendi pubblici, e la spesa sanitaria

è qui che bisogna intervenire

tanto per iniziare:
tagliare immediatamente l'erogazione delle "baby-pensioni" allegramente erogate negli anni 70-80-90, uno scandalo a spese della collettività che ci costa 9 miliardi ogni anno
(i baby pensionati già oggi hanno abbondantemente ricevuto più di quanto versato,
quindi si può chiudere finalmente questo rubinetto)
 
inutile nascondersi dietro un dito

nel settore privato (che è quello che tramite tassazione produce le risorse su cui si basa lo stato) manca lavoro,
e la disoccuopazione aumenta

Questo porta a minore incassi per il fisco,
e di conseguenza lo stato deve dimagrire o salta tutto

dove bisogna intervenire?
ci sono 800 mld di spesa pubbblica annuale,
in cui fanno la parte del leone le pensioni erogate, gli stipendi pubblici, e la spesa sanitaria

è qui che bisogna intervenire

tanto per iniziare:
tagliare immediatamente l'erogazione delle "baby-pensioni" allegramente erogate negli anni 70-80-90, uno scandalo a spese della collettività che ci costa 9 miliardi ogni anno
(i baby pensionati già oggi hanno abbondantemente ricevuto più di quanto versato,
quindi si può chiudere finalmente questo rubinetto)

io ti dico che
se fai un taglio (con tasszione) delle retribuzioni pensioni doppie pensioni vitalizi buonuscite e premi da una certa cifra in su STATALI
rimedi 200 MILIARDI L'ANNO con un click.. imponi la tassazione > di e proporzionale a scaglioni

stipendio certo, adeguato ... ma non diventi ricco con lo stato
come in tutti i paesi

senza licenziare nessuno ADESSO... ripeto ADESSO IN QUESTA SITUAZIONE

200 miliardi anno in saccoccia da impiegare per rilanciare il paese e il settore privato

questo se non si vuole uscire dall'euro

garantito al caffè
 
E pertanto, come dicevo, non se ne esce.
Faremo la fine che meritiamo.
 
hanno delle piante organiche da anni '50 , quando non esistevano i computer e si scriveva tutto a mano , sono 4 milioni e vorrebbero farci credere che hanno esuberi solo per l' 1x mille
stanno prendendo per i fondelli gli italiani ,
come già lo hanno fatto su tutti i tagli alla politica e all'amministrazione

ma davvero qualcuno crede che i dipendenti pubblici sono in sovrannumero solo 1 ogni mille ? :cool:



considerando questo
Profumo: Il concorso per docenti a metà 2012 e poi ogni due anni

non posso che comprendere quel che scrivi...
che senso ha licenziare 4000 dipendenti pubblici in esubero quando subito dopo se ne vogliono assumere decine di migliaia?
 
Indietro