pulizie a casa 3/4 ore la settimana

carca

Englishman
Registrato
29/12/05
Messaggi
15.010
Punti reazioni
675
Ci saremmo convinti (io e Akire) a trovarci una signora che faccia 3 o 4 ore di pulizie la settimana a casa nostra, quello che mi frena però è la parte regolare/fiscale della cosa, come si fà per fare le cose per benino? quanta burocrazia dovrei affrontare per 3/4 ore settimanali? quanto mi può costare all' ora? che esperienze avete? se faccio le cose male posso far rinchiudere mia moglie? :D:D:D
 
posso dirti tutto.

Ma ti costerà 50 euro :o
 
Guarda donna delle pulizie a me costa circa 8 euro l'ora, più i contributi.

I contributi variano in base alle ore che fa e alla paga.

Per metterla in regola è molto semplice, ti consiglio una letta qui

INPS - Come fare per un lavoratore domestico
 
Il mio consiglio è ASSOLUTAMENTE di metterla in regola.

considera che alla colf spetta la paga, la tredicesima, il tfr e le ferie pagate.

E considera anche che puoi licenziarla senza giustificato motivo con un minimo di preavviso.
 
l'unica cosa che mi spaventa è la burocrazia ed eventualmente errori in buona fede che potrei fare per 12/15 ore di lavoro al mese
 
Guarda donna delle pulizie a me costa circa 8 euro l'ora, più i contributi.

I contributi variano in base alle ore che fa e alla paga.

Per metterla in regola è molto semplice, ti consiglio una letta qui

INPS - Come fare per un lavoratore domestico
direi che il link giusto é questo link giusto

prendi una gnocca di colore, ti fai tirare la banana per non far vedere che sei razzista e la prendi in nero in prova
 
l'unica cosa che mi spaventa è la burocrazia ed eventualmente errori in buona fede che potrei fare per 12/15 ore di lavoro al mese

Guarda, ormai l'assunzione la puoi fare direttamente online previa registrazione e autenticazione al sito inps.

L'unica rottura è che ti devi ricordare di versarle i contributi ogni 3 mesi.

Per il resto (incredibile ma vero) la burocrazia è quasi inesistente.



Fagli firmare un contrattino, roba di 2 pagine, con orario e paga, mettici un mese di prova o giù di li, e vai tranquillo.

Dovresti fargli il cedolino ogni mese. Io uso un sito che con pochi spicci l'anno ti permette di gestire molto facilmente il collaboratore...
 
...prestazioni occasionali, no...eh?!

non di quelle che intendete voi...:D
 
direi che il link giusto é questo link giusto

prendi una gnocca di colore, ti fai tirare la banana per non far vedere che sei razzista e la prendi in nero in prova

Direi che ti fai tirare la banana e poi la mandi affanchiulo. Una zo.ccola come domestica non va bene. :no:

In compenso la moglie, non essendo più sottoposta alle fatiche del sesso si potrà tranquillamente pulire casa. :o
 
Ragass non scherziamo.

Se la tipa di fa male dentro casa tua sono volatili per diabetici.

Io per quattro spicci di contributi e una comunicazione che puoi fare online non me la rischio.

Voi fate come cass vi pare....
 
Usare i buoni lavoro è escluso?:mmmm:
 
Indietro