Può capitare anche alla Borsa Italiana

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

la borsa italiana ha già dato la disponibilita ad una collaborazione........
 
La Borsa dello Zimbawe ha offerto 1.500 tonnellate di noci di cocco per rilevare Borsaitaliana, ma non non ci pieghiamo: o ci aggiungono delle banane (così ci pieghiamo felici e contenti) o nisba, anche perché il nuovo governo ha già pronta una partita di cetrioli giganti per i traders.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
PUNTO1-Euronext, Borsa Spa punta bozza accordo a giugno-Theodore

Reuters - 23/05/2006 14:43:35


AMSTERDAM/MILANO, 23 maggio (Reuters) - Borsa Italiana è interessata a delineare il profilo di un'alleanza con Euronext entro la fine di giugno.

Lo ha detto l'Ad di Euronext Jean-Francois Theodore.

Da parte sua un portavoce della Borsa italiana conferma che la società mercato ha "dato riscontro ieri alla disponibilità di Euronext, auspicando di poter aprire un tavole di trattative al più presto", senza aggiungere altri commenti.

Parlando all'assemblea degli azionisti, Theodore ha anche ribadito che al momento una fusione di Euronext con Deutsche Boerse (DB1.FRA) sembra meno favorevole di un accordo con il New York Stock Exchange (NYX.N).

"Forse (un'integrazione con Deutsche Boerse) potrebbe essere la soluzione migliore...(ma) attualmente probabilmente non è il caso", ha detto.

Theodore parlava prima del voto su una mozione secondo cui il principio di una fusione con Deutsche Boerse sarebbe nell'interesse di tutti gli azionisti Euronext. Il board della società mercato paneuropea ha raccomandato ai soci di votare contro la mozione.

Theodore ha sottolineato che la mozione è stata preparata prima che Deutsche Boerse e Nyse dettagliassero le loro offerte.

L'Ad ha aggiunto che Euronext stima sinergie dall'offerta della borsa tedesca tra 124 e 154 milioni di euro contro la stima di 240 milioni di Deutsche Boerse.
 
Euronext, Borsa italiana avvierà a giorni colloqui per accordo

Reuters - 23/05/2006 19:10:43


MILANO, 23 maggio (Reuters) - Borsa italiana avvierà nei prossimi giorni colloqui con Euronext per studiare le sinergie che potrebbero derivare da un eventuale accordo.

Lo dice un portavoce di Borsa italiana aggiungendo che "ad oggi non esiste nessuno schema di come le due borse possano integrare le loro attività e qualunque altra ipotesi formulata risulta priva di fondamento".

"Borsa italiana comincerà nei prossimi giorni colloqui con Euronext per studiare e verificare tutte le possibili sinergie che potrebbero derivare da un accordo tra le due borse", ha detto il portavoce.
 
Oggi l'assemblea di Euronext ha respinto una mozione a favore della fusione con Deutsche Boerse (DB1.FRA), confermando le indicazioni date dalla società ieri, che puntavano a un'integrazione con il New York Stock Exchange (NYX.N).

Gli azionisti Euronext si sono espressi, affermando che un'integrazione con la piazza tedesca non è nel loro interesse.

Ma la partita potrebbe non essere chiusa, perchè Deutsche Boerse (DB1.FRA) ha intenzione di migliorare la sua proposta.

Deutsche Boerse "sicuramente migliorerà" la sua offerta per convincere il management e gli azionisti di Euronext, ha detto Helmut Hipper, fund manager di Union Investment che possiede azioni Deutsche Boerse ed Euronext.
 
Indietro