Può esserci amicizia tra uomo e donna?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Può esserci amicizia tra uomo e donna?

• Voti: 25 39,1%
  • No

Voti: 21 32,8%
  • Seee bonanotte

Voti: 18 28,1%

• Votanti
    64

Moreno B

Nuovo Utente
Punti reazioni
48
Io direi:
- sì, sarebbe la cosa più bella perchè ad esempio non c'è lo spirito di rivalità che esiste all'interno dei sessi che genera invidia, antiupatie, rancori...

- no: se lui non ci prova fa la figura del fesso; se lei non ci sta fa la figura della stro.nza

Non so se capite lo spirito del sondaggio, avevo bisogno di "comunicare"

:)

No, uno dei 2 prima o poi rovina tutto con il sentimento.

molto difficile.....

se uno/a dei due ha un compagno, prima o poi diventa geloso di questa "complicità esterna" .....

..se sono "free" prima o poi "degenera" almeno da parte di uno dei due, se l' altro non corrisponde (se corrisponde ha sviluppi positivi che esulano dalla domanda ), e si interrompe.

rispondo di sì se nessuno dei due prova attrazione (non gravitazionale,fisica) per l'altro.
altrimenti la frittata è fatta.

vedo che le donne che hanno risposto dicono "sì".
Gli uomini "no": forse perchp, come dice Pippero, prima o poi ci provano e se non ci riescono finisce tutto.

Ma anche le donne secondo me alle volte si aspettano che uno ci provi e se non lo fa, perchè cerca solo amicizia, lo bollano come "fesso" e quindi finisce lo stesso.

:o :rolleyes: :(

Beh, per la donna l'uomo è uno "strumento", quindi l'amicizia può essere utile e la comprende nelle sue possibilità.
Per l''uomo una donna è "lo scopo", quindi gli risulta quasi uno spreco insensato un'amicizia femminile . Ma poi a che gli serve ??

Scritto da Il Califfo
Beh, per la donna l'uomo è uno "strumento", quindi l'amicizia può essere utile e la comprende nelle sue possibilità.

Uno strumento per raggiungere quale scopo?

Per l''uomo una donna è "lo scopo", quindi gli risulta quasi uno spreco insensato un'amicizia femminile . Ma poi a che gli serve ?? [/QUOTE]

Non saprei a cosa gli serve :confused:
Ma non sono nemmeno sicuro che "spreco" e "servire" siano parole che si addicano ad un'Amicizia.
:confused:

Scritto da Moreno B
Ma non sono nemmeno sicuro che "spreco" e "servire" siano parole che si addicano ad un'Amicizia.

io invece sono certa che non si addicono.

Scritto da Moreno B
Uno strumento per raggiungere quale scopo?

Per l''uomo una donna è "lo scopo", quindi gli risulta quasi uno spreco insensato un'amicizia femminile . Ma poi a che gli serve ??

[/QUOTE]

puoi chiarire meglio il senso della frase "per l'uomo la donna è uno scopo"?

Scritto da watson

puoi chiarire meglio il senso della frase "per l'uomo la donna è uno scopo"? [/B][/QUOTE]

Non l'ho scritto io, ma il Califfo :rolleyes: ;)

Sì, e ne sono la prova vivente :)

cmq per esperienza diretta ed indiretta so che i maschi in grado sono molto meno delle donne

Scritto da Il Califfo
Ma poi a che gli serve ??

ecco, uno che si pone sulla questione chiedendosi a che gli serve un'amicizia con una ragazza già ha uno sfalsamento interno in partenza :p

Scritto da specchio
ecco, uno che si pone sulla questione chiedendosi a che gli serve un'amicizia con una ragazza già ha uno sfalsamento interno in partenza :p

sono d'accordo.
però mi sembra ridicola anche la distinzione fatta eslcusivamente sulla base del sesso.Come dire che fra un uomo e una donna non può esserci amicizia se una volta sono andati insieme in bicicletta.

No assolutamente nel caso ambedue siano senza legami,se uno ha dei legami,preferibilmente la donna,allora ci potrebbe essere amicizia

Un'altra ipotesidi amicizia tra uomo e donna e se ci hanno già provaqto e non è andata,se si riesce a superare questo,può essere che vi sia amicizia ma sempre a patto che si abbiano dei legami con altri

Scritto da Kalos#
non ci riuscirei mai ad essere "solo amico" di una ragazza come te!!!!! :)

baci ;)

invece io sì.anche se non la conosco suppongo che sia bona.
l'amicizia può durare tutta una vita.chi se ne frega di un pò di attività fisica per un periodo di tempo limitato quando puoi invece condividere emozioni e pensieri per molto più tempo.

Scritto da specchio

Lo sfalsamento interno ce lo avrai te.
Non capisco come tu ti possa permettere di giudicare e fare psicanalisi a distanza sulla base di poche parole scritte.
Dimostri mancanza di rispetto verso le opinioni altrui, io al tuo posto mi farei io un'analisi di coscienza anzichè ritenerti perfetto solo perchè sei politicamente corretto nelle cose che scrivi.
Chi è politicamente corretto e basta, senza più un barlume di senso critico, vuol dire che ha portato il cervello all'ammasso.
Io forse sbaglierò nei miei pareri, ma preferisco essere libero.

Indietro