Putin è un criminale ed il suo generale preferito è un criminale: al freddo e fame

Parto dalla fine, la disinformazione non terminerà, ha i suoi scopi, a volte alti a volte bassi, ma sempre scopi sono. Opinionisti come Lilin gioca molto con le parole, sempre sul filo del rasoio. Ha di buono che sa di che cosa parla, e quindi da comunque spunti per sapere cosa andarsi a cercare ed approfondire
Ed è anche uno che a parole da torto alla russia dal momento dell'invasione in poi, ma poi ci aggiunge sempre quel "ma" e quel mettere sempre il dito più da una parte che non dall'altra che lascia sempre qualche "perplessità"
Nei suoi video su youtube, poi, i commenti sono al 99% NON filo-ucraini, per quel poco che ho verificato.
In effetti poi ognuno "pastura" il proprio mercato - mercato. Prova ne sia il 99% dei commenti NON filo Ucraini.
Il fatto che sappia di cosa parla ed aggiunge il MA è ancora più inaccettabile stante che l'argomento è "solo" la vita di milioni di persone, decedute nel passato e morte o mrenti adesso.
Ed è quindi quel MA che è insopportabile, caro @torre1 : è lo stesso MA che viene anteposto alla strage degli Ebrei ovvero "MA dopo la fine della WW1 se la sono cercata.." oppure "MA non è certo che siano morti perchè non ci sono le camere a gas.." (peccato che le fecero saltare) MA .. sempre quel Ma stavolta ritorto contro i negazionisti - sulle mura delle camere a gas sono rimasti indelebili i segni dell'acido cianidrico, ovvero di un bel colore blu....
E' un fatto che sono morti nell'Holodomor MA o non MA e che il criminale di turno al cremlino sta semplicemente ricalcando le orme del suo predecessore che li uccise a milioni (ucraini e russi residenti in Ucraina) con la fame il freddo la sete ... esattamente come sta cercando di fare il criminale putin.

E la ratio è perchè NON si piegano ai suoi voleri senza se e ma.

Quindi la disinformazione DEVE terminare. Non è un esercizio di democrazia permettere ad un demonio di dire la sua.
 
In effetti poi ognuno "pastura" il proprio mercato - mercato. Prova ne sia il 99% dei commenti NON filo Ucraini.
Il fatto che sappia di cosa parla ed aggiunge il MA è ancora più inaccettabile stante che l'argomento è "solo" la vita di milioni di persone, decedute nel passato e morte o mrenti adesso.
Ed è quindi quel MA che è insopportabile, caro @torre1 : è lo stesso MA che viene anteposto alla strage degli Ebrei ovvero "MA dopo la fine della WW1 se la sono cercata.." oppure "MA non è certo che siano morti perchè non ci sono le camere a gas.." (peccato che le fecero saltare) MA .. sempre quel Ma stavolta ritorto contro i negazionisti - sulle mura delle camere a gas sono rimasti indelebili i segni dell'acido cianidrico, ovvero di un bel colore blu....
E' un fatto che sono morti nell'Holodomor MA o non MA e che il criminale di turno al cremlino sta semplicemente ricalcando le orme del suo predecessore che li uccise a milioni (ucraini e russi residenti in Ucraina) con la fame il freddo la sete ... esattamente come sta cercando di fare il criminale putin.

E la ratio è perchè NON si piegano ai suoi voleri senza se e ma.

Quindi la disinformazione DEVE terminare. Non è un esercizio di democrazia permettere ad un demonio di dire la sua.
Finito in AP?!

Per quelli che pensano che Putin sia geniale...
 
sarei scettico:
il grano coinvolge uno standing internazionale da mantenere coi, chiamiamoli, "non allineati".
L'energia è un obbiettivo primario contro la resistenza ucraina, che non coinvolge altri attori.

C

Indubbiamente il grano è argomento maggiormente trasversale (*) rispetto ad una fornitura di potenza elettrica dal mare per Odessa, seppur in presenza di un potenziale avallo delle Nazioni Unite.

Vedriamo se ne riparlerà...Erdogan è da Putin e tra gli argomenti c'è anche l'energia.



(*) È notizia di oggi che i trader del grano dichiarano che non sospenderanno il trasporto sui corridoi malgrado il bombardamento di Odessa.

Exclusive: Odesa grain traders don't plan to suspend grain exports
 
In effetti poi ognuno "pastura" il proprio mercato - mercato. Prova ne sia il 99% dei commenti NON filo Ucraini.
Il fatto che sappia di cosa parla ed aggiunge il MA è ancora più inaccettabile stante che l'argomento è "solo" la vita di milioni di persone, decedute nel passato e morte o mrenti adesso.
Ed è quindi quel MA che è insopportabile, caro @torre1 : è lo stesso MA che viene anteposto alla strage degli Ebrei ovvero "MA dopo la fine della WW1 se la sono cercata.." oppure "MA non è certo che siano morti perchè non ci sono le camere a gas.." (peccato che le fecero saltare) MA .. sempre quel Ma stavolta ritorto contro i negazionisti - sulle mura delle camere a gas sono rimasti indelebili i segni dell'acido cianidrico, ovvero di un bel colore blu....
E' un fatto che sono morti nell'Holodomor MA o non MA e che il criminale di turno al cremlino sta semplicemente ricalcando le orme del suo predecessore che li uccise a milioni (ucraini e russi residenti in Ucraina) con la fame il freddo la sete ... esattamente come sta cercando di fare il criminale putin.

E la ratio è perchè NON si piegano ai suoi voleri senza se e ma.

Quindi la disinformazione DEVE terminare. Non è un esercizio di democrazia permettere ad un demonio di dire la sua.
Sono abituato a guardare il bicchiere mezzo pieno, quando è possibile. Chi non la pensa come me in modo totale o in ciò che conta (Lilin in questo caso) se non parla solo per slogan o mi da spunti da approfondire o anche critiche fondate, comunque lo sto ad ascoltare, senza per questo modificare necessariamente la mia posizione.
Il MA in certi casi mi sta bene, in altri no, e il NO si verifica quando a fronte di critiche formali ad una parte ci si accorge che quelle sostanziali sono sempre a senso unico da una parte sola
Visto che si parla di atrocità, mentre lavoro su altro e di tanto in tanto scrivo, sto guardando su focus un documentario su cosa hanno fatto i giapponesi in cina (guerre sino-giapponesi) negli anni precedenti a Pearl Harbor.
Da brivido, assolutamente un orrore unico ....... mi sorprendo che non abbiano giustiziato hirohito, per quanto uno dei più moderati, per quello che ha implicitamente approvato PRIMA di Pearl Harbor ......
 
Sono abituato a guardare il bicchiere mezzo pieno, quando è possibile. Chi non la pensa come me in modo totale o in ciò che conta (Lilin in questo caso) se non parla solo per slogan o mi da spunti da approfondire o anche critiche fondate, comunque lo sto ad ascoltare, senza per questo modificare necessariamente la mia posizione.
Il MA in certi casi mi sta bene, in altri no, e il NO si verifica quando a fronte di critiche formali ad una parte ci si accorge che quelle sostanziali sono sempre a senso unico da una parte sola
Visto che si parla di atrocità, mentre lavoro su altro e di tanto in tanto scrivo, sto guardando su focus un documentario su cosa hanno fatto i giapponesi in cina (guerre sino-giapponesi) negli anni precedenti a Pearl Harbor.
Da brivido, assolutamente un orrore unico ....... mi sorprendo che non abbiano giustiziato hirohito, per quanto uno dei più moderati, per quello che ha implicitamente approvato PRIMA di Pearl Harbor ......
In relazione alla guerra cino-giapponese e alle sue atrocità, si è discusso molto dell'opportunità o meno delle atomiche in giappone. Da quanto sto ascoltando il livello di fanatismo e di crudeltà dei vertici militari giapponesi era ad un livello tale da farmi almeno sospettare perché non bastò la prima bomba a fargli cambiare idea.
Qualcosa su uno di questi fanatici si trova qui :

Hideki Tōjō - Wikipedia
Seconda guerra sino-giapponese - Wikipedia
 
Sono abituato a guardare il bicchiere mezzo pieno, quando è possibile. Chi non la pensa come me in modo totale o in ciò che conta (Lilin in questo caso) se non parla solo per slogan o mi da spunti da approfondire o anche critiche fondate, comunque lo sto ad ascoltare, senza per questo modificare necessariamente la mia posizione.
Il MA in certi casi mi sta bene, in altri no, e il NO si verifica quando a fronte di critiche formali ad una parte ci si accorge che quelle sostanziali sono sempre a senso unico da una parte sola
Visto che si parla di atrocità, mentre lavoro su altro e di tanto in tanto scrivo, sto guardando su focus un documentario su cosa hanno fatto i giapponesi in cina (guerre sino-giapponesi) negli anni precedenti a Pearl Harbor.
Da brivido, assolutamente un orrore unico ....... mi sorprendo che non abbiano giustiziato hirohito, per quanto uno dei più moderati, per quello che ha implicitamente approvato PRIMA di Pearl Harbor ......
Tutto vero.

Se si parla di partiti, sistemi economici, di vini e bicchieri... per rimanere nella tua metafora

Ma in questo caso non si sta parlando di quello.
Si sta parlando del male, quello vero assoluto, di qualcuno che minaccia di olocausto nucleare il pianeta intero se le cose non si fanno come vuole lui: è una persona che ha preso per i fondelli un continente intero, un pianeta intero, fingendo di essere un politico razionale ed invece era solo pianificazione per ricostruire il suo maledetto incubo.
E che come il suo predecessore per realizzarlo sta applicando la fame ed il gelo e la sete per piegare chi non è d'accordo.
Non possono esistere mezzi bicchieri con gente così, e neanche con chi li supporta.
Si deve avere la rettitudine morale e la forza di dire NO un netto NO.
Non esistono le mezze misure in questo campo.
E ci si deve ricordare che una volta si poteva tirare in ballo l'ignoranza ..."non lo sapevo" ... ma nell'Europa del 21 secolo non regge.

Duro?
Immagino che stamattina come me tu e molti avranno fatto una bella doccia calda..
In Ucraina, cioè in Europa invece diversistanotte saranno morti di freddo e di fame e di sete.

Come nella Germania dei 40.
 
Tutto vero.

Se si parla di partiti, sistemi economici, di vini e bicchieri... per rimanere nella tua metafora

Ma in questo caso non si sta parlando di quello.
Si sta parlando del male, quello vero assoluto, di qualcuno che minaccia di olocausto nucleare il pianeta intero se le cose non si fanno come vuole lui: è una persona che ha preso per i fondelli un continente intero, un pianeta intero, fingendo di essere un politico razionale ed invece era solo pianificazione per ricostruire il suo maledetto incubo.
E che come il suo predecessore per realizzarlo sta applicando la fame ed il gelo e la sete per piegare chi non è d'accordo.
Non possono esistere mezzi bicchieri con gente così, e neanche con chi li supporta.
Si deve avere la rettitudine morale e la forza di dire NO un netto NO.
Non esistono le mezze misure in questo campo.
E ci si deve ricordare che una volta si poteva tirare in ballo l'ignoranza ..."non lo sapevo" ... ma nell'Europa del 21 secolo non regge.

Duro?
Immagino che stamattina come me tu e molti avranno fatto una bella doccia calda..
In Ucraina, cioè in Europa invece diversistanotte saranno morti di freddo e di fame e di sete.

Come nella Germania dei 40.
Non devi convincere me, sai bene cosa fisicamente gli farei, potendolo fare senza provocarne e favorirne la sostituzione con qualcosa di peggio, altro che pena di morte, c'è di peggio.
Proprio l'orrore di quello a cui ho appena assistito in questo documentario mi ha dato ulteriori ottimi spunti in proposito ....
 
Acquisisci schermata Web_28-12-2022_12120_twitter.com.jpeg
 
Chi usa la forza in modo giusto.....non ha colpe:yes:
 
The European Parliament approved a resolution calling for the creation of an international tribunal for Putin and Lukashenko. 427 MPs voted in favor, 19 voted against and 33 abstained.
Fm1h-H-WYAArz76.jpeg.jpg
 
Indietro