Putin è un criminale ed il suo generale preferito è un criminale: al freddo e fame

Quello che non posso tollerare è che si vada a raccontare che solo per quello gli ucraini hanno subito l'allontanamento del presidente filorusso, quando è vero esattamente il contrario, non si aspettava che il pretesto per farlo, vedi appunto risposta di caracciolo.[/QUOTE]

non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra ,qui da noi per esempio si son fatti fuori presidenti e ministri stavotati e il "popolo" ha guardato come fosse una commedia e in ucraina istess . sono sempre le elites che comandano di qualunque estrazione siano . ucraini /italiani /russi/ americani ecc sempre lo stesso tipo di gregge di pecore ,ma dai.
 
Quello che non posso tollerare è che si vada a raccontare che solo per quello gli ucraini hanno subito l'allontanamento del presidente filorusso, quando è vero esattamente il contrario, non si aspettava che il pretesto per farlo, vedi appunto risposta di caracciolo.

non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra ,qui da noi per esempio si son fatti fuori presidenti e ministri stavotati e il "popolo" ha guardato come fosse una commedia e in ucraina istess . sono sempre le elites che comandano di qualunque estrazione siano . ucraini /italiani /russi/ americani ecc sempre lo stesso tipo di gregge di pecore ,ma dai.[/QUOTE]

...non per ''alimentare'' la polemica circa le ORIGINI del conflitto ucraina-russia, ma occorre ricordare anche quell'incidente con la diossina che capitò al predecessore di Janukovyč, Viktor Juščenko.
https://it.wikipedia.org/wiki/Viktor_Juščenko

Avvelenamento alla diossina
Effetti del cloracne sul volto di Juščenko (2004)

Nel corso del 2004, Juščenko cominciò a soffrire di una misteriosa patologia, il suo volto divenne gonfio e segnato da una pesante eruzione cutanea con eritema ed eczema molto evidenti, che gli lasciò cicatrici permanenti. Il tossicologo britannico John Henry dell'St Mary's Hospital di Londra dichiarò che i cambiamenti nel volto di Juščenko erano stati causati da cloracne, risultato di avvelenamento per diossina.[6] Il tossicologo olandese Bram Brouwer trovò tracce di diossina nel sangue di Juščenko in quantità 6.000 volte superiori alla normalità e stabilì anche lui che i cambiamenti nel suo aspetto erano stati causati da cloracne.[7] In particolare questo fenomeno cutaneo è causato solitamente dall'esposizione prolungata, sia a contatto che per inalazione o ingestione, ad alcuni composti alogenati ed in particolare diossine come la 2,3,7,8-tetraclorodibenzo-p-diossina (TCDD).[8]

Secondo la testimonianza diretta di Juščenko l'avvelenamento si sarebbe verificato per ingestione, durante una cena con i servizi di sicurezza ucraini, in relazione all'ultima portata, servita quella sera - a differenza delle altre - in monoporzioni[9]. Dopo l'identificazione del particolare tipo di diossina impiegato, lo staff di Juščenko inviò una richiesta rispettivamente ai quattro laboratori al mondo in grado di produrlo, sull'effettiva provenienza della diossina utilizzata per il suo avvelenamento; dei riscontri pervennero da tutti i laboratori, tranne che da quello moscovita[9]. Dopo pochi giorni dall'avvelenamento qualcuno dei componenti dei servizi di sicurezza presenti quella sera con il presidente Juščenko avrebbe lasciato l'Ucraina, per recarsi a vivere stabilmente in Russia[9].

Dal 2005, Juščenko si sottopone a cure effettuate da un team di dottori diretti dal Professore Jean Saurat all'Università dell'Ospedale di Ginevra.[10] Saurat ha recentemente pubblicato dei rapporti accademici riguardanti il metabolismo della diossina nel corpo umano.

Nel giugno 2008, David Zvania, ex alleato politico di Juščenko ed ex ministro del governo di Julija Tymošenko, sostenne in un'intervista concessa alla BBC[11] che Juščenko non era stato avvelenato nel 2004, ma che soffriva di pancreatite acuta in seguito a un semplice avvelenamento accidentale da cibo, e che quindi i test di laboratorio erano stati falsificati, senza però presentare alcuna prova a sostegno delle sue affermazioni.
 
Ma questa non è una guerra... purtroppo tutti si ostinano a chiamarla "guerra", ma (piu chiaro di così) questa è una INVASIONE, esclusivamente una vigliacca invasione.
Quindi ridefinite tutti i metri di giudizio. Quando verrà bombardata Mosca sarà guerra
Secondo il tuo ragionamento gli usa hanno fatto la guerra solo con Al QAida e il gen.Bin Laden,eppure ho un elenco lunghissimo.
 
La guerra è mmrda, distruggere le infrastrutture del nemico è la normalità, non capisco perché si debba criticare la cosa così aspramente :o

Se gli ucraini vogliono che le infrastrutture rimangano in piedi devono dire al loro amatissimo presidente di sedersi a un tavolo dei negoziati con Putin
 
Quello che non posso tollerare è che si vada a raccontare che solo per quello gli ucraini hanno subito l'allontanamento del presidente filorusso, quando è vero esattamente il contrario, non si aspettava che il pretesto per farlo, vedi appunto risposta di caracciolo.

non diciamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra ,qui da noi per esempio si son fatti fuori presidenti e ministri stavotati e il "popolo" ha guardato come fosse una commedia e in ucraina istess . sono sempre le elites che comandano di qualunque estrazione siano . ucraini /italiani /russi/ americani ecc sempre lo stesso tipo di gregge di pecore ,ma dai.

Da noi in Italia ? Da noi sono saltati a ripetizione tutti quelli che hanno promesso e non mantenuto, che hanno illuso e non mantenuto .... non ne ricordo uno, a destra come a sinistra (si pensi a Renzi) che non sia saltato non a ragione, di più.
Idem negli Stati Uniti, a parte quelli che ancora credono ai brogli .... e continuino pure a farlo, per carità ....
 
Ultima modifica:
Pensavo ti nutrissi di geopolitica e di ucraismo ;)

Veramente avrei un orizzonte di interessi leggerissimamente più ampio ..... :o

E di conseguenza pure quanto mi permetto a tavola ..... per fortuna ...... :censored:
 
Secondo il tuo ragionamento gli usa hanno fatto la guerra solo con Al QAida e il gen.Bin Laden,eppure ho un elenco lunghissimo.

non cambiare discorso. Una guerra in cui uno puo' fare quello che vuole a un altro stato e l'altro stato puo' solo difendersi , non è una guerra , e' una cosa orrenda e criminosa
 
non cambiare discorso. Una guerra in cui uno puo' fare quello che vuole a un altro stato e l'altro stato puo' solo difendersi , non è una guerra , e' una cosa orrenda e criminosa

Ohh finalmente ci arriviamo.
E chi la finanzia e decide questa cosa orrenda e criminosa?
 
Ma non raccontiamo VACCATE, per favore. Ma veramente. Ma cosa mi tocca sentire. La coscienza sporca l'occidente ce la deve avere proprio per quello che NON ha fatto dopo il 2014, e cioè contrastare seriamente Putin, cosa che avrebbe probabilmente impedito quanto è accaduto dopo.

L'UE si è al contrario distinta per dimenticarsi completamente dell'Ucraina e fare a gara gli uni per fare affari con Putin, cosa risaputa e sotto gli occhi di tutti. Ma credi che sia forse per cattiva coscienza che accettavano di pagare il gas così poco ?

Lo facevano perché gli conveniva (cosa che ci rinfacciate proprio tutti voi da mesi), lo facevano per bieco interesse e perché erano così ingenui da considerarlo un fornitore affidabile (e infatti fino a quando gli ha fatto comodo Putin tale è stato, affidabile nell'interscambio commerciale fino a quando ci ha resi dipendenti da lui

Gli altri, i sovranisti tipo Le Pen, Salvini, ecc (e per questo Salvini è stato ridicolizzato in Polonia e per di più da uno che sta più a destra di lui, quello che gli ha regalato la maglietta con la faccia di Putin) erano ampiamente sovvenzionati da Putin, e quindi il loro ritorno già ce l'avevano.

L'Ucraina è sempre stata il minore dei problemi in europa, del donbass nessuno o quasi di noi sapeva o si interessava più di tanto, idem per i trattati di Minsk. Era solo una delle tante guerre lontane che non ci riguardavano .... fino al 24/2.

Quindi, vuoi parlarmi ancora di ..

  1. .. Maidan ? VACCATE, per ragioni che ho ripetuto fino alla nausea in questi giorni, anche oggi, che inserirò nella mia discussione sui contenuti per farne poi copia e incolla perché mi rifiuto di ripetere l'ovvio
  2. ...di Putin che si sarebbe accontentato solo della neutralità dell'ucraina e dell'autonomia del donbass ? VACCATE, ti ho già risposto ieri, e modificherò quella risposta, espandendola, in modo da farne copia e incolla ogni volta che risentirò questa VACCATE
  3. ...della cattiva coscienza dell'occidente ? VACCATE, farò copia e incolla di questa risposta ....
  4. ...della superiorità dell'esercito russo ? VACCATE, dopo il ritiro da kherson si è ulteriormente ritirato martellato dall'artiglieria ucraina, vatti a leggere il racconto di un militare russo su telegram riportato oggi da FogOnLine
  5. ...della buona fede dei russi nelle trattative ? VACCATE, neanche Finlandia e Svezia che sono rimaste neutrali addirittura nella WW2 (e dall'altra parte c'erano Hitler e Stalin ....) si sono più fidati e se ne sono scappati
  6. ...dell'accerchiamento della NATO? VACCATE, sono gli stati ex repubbliche URSS o stati satelliti della stessa URSS che sono i più radicali nel fronte nato (se ne fanno già parte) o i più pressanti nel chiedere di farne parte (Ucraina, Georgia, Transnistria).
    Una volta tanto non sono gli americani ad esportare la loro democrazia, sono gli altri a volerne far parte.
    All'Ucraina venne promesso nel 2008 https://www.ilpost.it/2021/12/12/ucraina-nato-russia/ in modo molto vago di entrare nella Nato, se ne avesse fatta richiesta. E si rischiava così tanto la sua annessione (la scusa che ha portato Putin al 24/2) che per una ragione o per l'altra sono più di dieci anni che l'Ucraina attende un invito che non arriva mai (perché l'Ucraina lo ha chiesto, e con forza, da parecchi anni
  7. ... del donbass che non chiedeva altro che essere liberato dai russi ? VACCATE, ti ho già risposto, non si è vista una che fosse una manifestazione di massa a sostegno non solo dei "liberatori" russi, ma neanche dei separatisti del donbass (una minima minoranza armata ucraina fortemente rinforzata da paramilitari russi e idealisti comunisti (quasi tutti, stando ad Alberto Fazolo, che in donbass ha combattuto due anni, all'inizio, salvo poi ritirarsi quando si è reso conto che il progetto iniziale era cambiato, diventando altro, ne ha parlato da Formigli in un breve passaggio di cui non trovo più il video, per ora), ma senza l'appoggio della popolazione

Ma almeno raccontatele meglio le palle, raccontate qualcosa che abbia uno straccio di riscontro nei grandi numeri. Sarà più facile che qualcuno di caschi. Il progetto della discussione contenitore che ho fatto partire tempo fa, e alcuni post che ho scritto hanno come scopo anche quello di sommergervi ogni volta che racconterete queste VACCATE con post copia e incolla con tutti i particolari in cronaca.

E rispondete pure, auguri ...

PS: sono vecchio e ho poca memoria. Mi sono ricordato di dire che tutto quello che ho elencato sono VACCATE ?

Esatto.
 
Chi combatte solo per costrizione non combatte in quel modo, combatte come fanno i militari russi, con il morale sotto i tacchi. Libero ovviamente di pensarla in altro modo, ma questo è quello che da sei mesi vedo sul campo, semmai vedo sempre di più combattere, da parte ucraina, con odio indiscriminato contro i russi, prendendosela con tutti, senza cercare di distinguere tra chi è stato costretto e chi invece ha scelto di combattere e uccidere.
Non si vince solo per le armi migliori, si vince quando si lotta per difendere la propria terra, come hanno fatto i russi, nello stesso modo, durante l'invasione nazista della russia.
Libero di pensarla in altro modo, ovviamente.


Parlano quasi tutti il russo , gli odiatori in genere non parlano russo , sono gli USA che fanno la guerra per interposte persone .


https://www.repubblica.it/esteri/20...te-375279182/?ref=RHLF-BG-I375254114-P9-S3-T1
 
non cambiare discorso. Una guerra in cui uno puo' fare quello che vuole a un altro stato e l'altro stato puo' solo difendersi , non è una guerra , e' una cosa orrenda e criminosa
Ma quale cambiare discorso,rispondevo a Tori al cubo che afferma che è guerra quando i bombardamenti sono simmetrici,ossia anche su Mosca.
Gli Usa hanno avuto la simmetria solo con Bin Laden,a meno che non vogliamo tornare alla loro guerra di indipendenza.

Ah,dimenticavo Pearl Arbour,ma non era stato Usa nel 1941,lo è diventato nel 1959.
 
Attacchi indiscriminati alle infrastrutture elettriche e di genrazione energia, per piegare la popolazione Ucraina al loro volere: già adesso sono oltre 10 milioni senza luce nè possibilità di scaldarsi.
Probabilmente pure alla fame.

L'inverno che è arrivato e che in quelle zone picchia duro, ci sarà da aspettarsi una moria come mosche dei bambini e dei deboli (vecchi,donne..)

Una ripetizione di quello che fece il suo predecessore, al secolo Stalin quando ordinò lo sterminio per fame di 6,5 milioni di Ucraini, Holodomor.

Cani maledetti.

USA style, "Shock and awe".
 
Questa però è la legge della guerra, da che mondo è nato, non possiamo far finta di ignorarlo. In modi e forme diverse lo hanno fatto tutti, nessuno in questo campo può scagliare la prima pietra.
Chiaramente chiunque lo faccia si aspetti di essere trattato con la stessa moneta, e nel caso specifico mi auguro che i russi vengano cacciati a calci in **** fuori da ogni centimetro occupato in ucraina dal 2014

Amen.
I nostri grandi "alleati" l'hanno pure messo nero su bianco.
https://en.wikipedia.org/wiki/Shock_and_awe

Questa e' la guerra: una contesa morale (non etica). Lo scopo e' imporsi
costringendo gli altri ad arrendersi. Il resto e' aria fritta.
Ovvio, abbiamo cercato di mettere dei limiti, vedi convenzione di ginevra, per non rendere la guerra piu' schifosa di quello che e'.

Ma mettersi a frignare perche' si colpiscono le infrastrutture .... santo cielo, son 30 anni che lo vediamo costantemente.
Casomani c'e' da chiedersi perche' i russi fino ad ora hanno indugiato. Probabilmente perche' parte del territorio e della popolazione
e' imparentata, di fatto, con loro. E anche perche' pensavano di vincerla facilmente.
 
Indietro