putin ordina il cessate il fuoco per Natale ortodosso

Ciappirat
160720923-d4c1f2b5-54af-417f-9062-a713d8ce0685.jpg
 
I festeggiamenti in russia non mi pare possano essere influenzati dai bombardamenti ucraini sul suolo ucraino (Donbass). Onde per cui: bella scusa per putin per cercare di far rifiatare le sue truppe che stanno sott'acqua... a quanto pare i russi rimarranno sott'acqua
 
с новым годом :o

С Рождеством :o
 
Putin ha fatto molto bene a riconoscere sacra e meritevole di rispetto la giornata di Natale ortodosso
 

Putin ordina il cessate il fuoco per Natale ortodosso​


Lo annuncia il Cremlino​








Redazione ANSA MOSCA
05 gennaio 202316:21 News










(ANSA) - MOSCA, 05 GEN - Il presidente russo Putin ha ordinato il cessate il fuoco in Ucraina da mezzogiorno del 6 gennaio alle 24 del 7 gennaio per il Natale ortodosso.


Lo annuncia il Cremlino.



(ANSA).

Copione,glielo ho suggerito io di fare come i francesi e tedeschi
Però in questo ultimo caso che poi tornassero ognuno nelle proprie case ed andare a cercare il mandante
 
Il presidente russo Vladimir Putin ha improvvisamente ordinato un cessate il fuoco il giorno di Natale del calendario giuliano, per denigrare i difensori dell'Ucraina, perché non smetteranno di combattere per la loro terra.


Il leader russo potrebbe aver voluto garantire un cessate il fuoco per consentire alle forze di occupazione di riprendersi e riorientarsi per riprendere le operazioni offensive in aree chiave del fronte, secondo un rapporto dell'Istituto per lo studio della guerra (ISW) con sede negli Stati Uniti.


Secondo gli analisti, la tregua è vantaggiosa per gli invasori e, a causa di ciò, i soldati ucraini potrebbero perdere l'iniziativa sul campo di battaglia.




Gli esperti ritengono che Putin non si aspetti che Kiev attui il cessate il fuoco improvvisamente annunciato dalla Federazione Russa, e potrebbe aver chiesto una tregua per rendere l'Ucraina uno stato che non vuole sopportare nel campo dell'informazione.


"...questa è una tattica informativa deliberata che la Russia ha usato in precedenza", ha detto ISW.


Gli analisti hanno aggiunto che ci vuole tempo per attuare una tregua e la parte russa non ha nemmeno annunciato un cessate il fuoco per le vacanze.


"La data del Natale ortodosso russo del 2023... è nota da secoli. Se Putin avesse preso sul serio un cessate il fuoco motivato religiosamente, avrebbe avuto tutto il tempo per prepararsi. Annunciando il cessate il fuoco 24 ore prima della sua scadenza l'effetto mostra che è stato annunciato con l'intenzione di smascherare le forze ucraine... come non disposte a lavorare per la pace..." - ritiene l'Istituto per lo studio della guerra.


Secondo lui, il fatto che Putin abbia dato un ordine sulla tregua per motivi religiosi rafforza un'altra doppia operazione informativa della Federazione Russa contro l'Ucraina, durante la quale si cerca di ritrarre Kyiv come oppressore di alcuni gruppi religiosi, e si vuole far diventare il presidente di la Federazione Russa un “vero difensore della fede cristiana”.


Leggi anche:


"Tregua di Natale": la Russia potrebbe far saltare diverse chiese a Donetsk - InformNapalm


"Ha bombardato a Capodanno": Biden non crede a Putin sulla "tregua di Natale"




"Il Cremlino ha utilizzato le discussioni sul cristianesimo ortodosso orientale come arma per accusare Kiev di sopprimere le libertà religiose in Ucraina... In effetti, le truppe russe sopprimono la libertà di religione nel territorio occupato dell'Ucraina dal 2014..." - ha sottolineato ISW .


Tregua natalizia russa: cosa devi sapere​


Il 5 gennaio il capo della Chiesa ortodossa russa, che sostiene la guerra della Russia contro l'Ucraina, il patriarca Kirill ha chiesto una tregua per il Natale 2023 .


Vladimir Putin ha quindi incaricato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu di attuare un cessate il fuoco dalle 12:00 del 6 gennaio alle 00:00 del 7 gennaio .


Mykhailo Podolyak, consigliere del capo dell'ufficio del presidente, ha osservato che l'Ucraina distrugge solo membri dell'esercito di occupazione sulla sua terra e la "tregua temporanea" nel nostro paese inizierà solo quando la Russia lascerà le terre catturate.


Vale la pena notare che il Cremlino aveva precedentemente offerto negoziati a Kiev, ma non voleva discutere il destino delle terre ucraine occupate. La parte ucraina, a sua volta, vuole liberare il suo intero territorio.
 
Bernard Henry Levy: ci vorrebbe la Terza Rivoluzione russa...


Screenshot_20230106_075412_Yahoo Mail.jpg
 
In Ucraina hanno deciso di festeggiare il Natale il 25/12 .. mi spiace x te!
Meglio che torni a piangere sulle tue bollette :D

se zelensky può modificare la data sel natale può anche svegliarsi una mattina e decidere che l'ucraina è un paese musulmano :D
 
Una nuova fila di nuovi tank alla volta di Kiev e sei a posto,altro che pace
 
Anche i nazisti della UE respingono la tregua natalizia.
Vogliono massacrare gli abitanti del Donbass anche a Natale! 😡
L'unico che si dimostra meno nazista è il segretario dell'ONU.

Adnkronos: Ucraina-Russia, Putin ordina tregua. Kiev: "Mosca si ritiri".
Ucraina-Russia, Putin ordina tregua. Kiev: "Mosca si ritiri"
Gutierrez è il segretario della ONU,ecumenica ed universale,se anche lui fa ilguerragonafondaio rimarrebbedimostrato che l ONU governa per conto americano,pardon,occidentale.nravo Gutierrez.
 
è solo una boccata d'ossigeno per Putin , per riposizionarsi in qualche punto senza troppe perdite per il suo fallimentare esercito , costretto dopo un anno a farsi aiutare dagli Ayatollah e a chiedere aiuto alla Cina per mantenere le posizioni
 

"I maiali non hanno fede": Medvedev è scoppiato in insulti per il rifiuto di Kyiv alla "tregua"​






Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa ed ex presidente della Russia Dmytro Medvedev ha parlato della cosiddetta tregua di Natale annunciata da Putin e del rifiuto di Kyiv di osservarla.


Nel suo canale Telegram, il sostituto di Putin ha affermato che "una mano di misericordia cristiana è stata tesa agli ucraini per la grande festa", ma il funzionario di Kiev l'ha respinta.


Medvedev ha detto di essere dispiaciuto per le persone che hanno perso l'opportunità di andare in chiesa. "Ma i maiali non hanno fede e un innato senso di gratitudine. Capiscono solo la forza bruta e chiedono stridendo cibo ai loro proprietari. Questo è ciò su cui si basa l'addestramento. E sarà continuato dai pastori di maiali occidentali", ha scritto il vice capo di il Consiglio di sicurezza della Federazione Russa, chiamando gli ucraini "maiali" e l'Occidente - "pastori di maiali".




L'ex presidente della Russia è stato indignato dalle dichiarazioni di un certo numero di politici europei sull'inammissibilità di una simile tregua. "Beh, gli eredi dei nazisti non hanno mai risparmiato né le persone né gli animali. Non sono abituati..." ha scritto e citato il capo del ministero degli Esteri tedesco Berbock.


Putin ha annunciato una "tregua" per Natale​


Putin ha incaricato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu di attuare un cessate il fuoco dalle 12:00 del 6 gennaio alle 00:00 del 7 gennaio .


Zelensky ha rifiutato la "tregua temporanea" proposta dalla Russia e l'ha definita ipocrisia. Per stabilire un cessate il fuoco, i militari di Putin devono lasciare le terre ucraine.


Gli analisti americani suggeriscono che Putin abbia annunciato la cosiddetta tregua a Natale per infangare i difensori dell'Ucraina , perché non smetteranno di combattere per la loro terra.


Il Dipartimento di Stato americano considera cinica e volta a raccogliere forze per nuovi attacchi la dichiarazione dell'annunciatore russo Vladimir Putin su una "tregua" per Natale .
 
Anche i nazisti della UE respingono la tregua natalizia.
Vogliono massacrare gli abitanti del Donbass anche a Natale! 😡
L'unico che si dimostra meno nazista è il segretario dell'ONU.

Adnkronos: Ucraina-Russia, Putin ordina tregua. Kiev: "Mosca si ritiri".
Ucraina-Russia, Putin ordina tregua. Kiev: "Mosca si ritiri"

Eccolo qua il megafonino della propaganda filoputiniana, puntuale puntuale.

Buongiorno, buon Santo Stefano Ortodosso :D (sarà Santo Stefano Ortodosso? Meglio chiedere ai filorussi che queste cose le sanno tutte!)
 
Allora sto temporaneo"cessate il fuoco natalizio"funziona o no?
 
Medvedev ha detto di essere dispiaciuto per le persone che hanno perso l'opportunità di andare in chiesa. "
Sta dicendo che la cristiana russia ha intenzione di bombardare chiese cristiane il giorno di Natale o cosa?
ah, però...

C
 
Il missile antiaereo A-50U dell'aeronautica russa - un velivolo di rilevamento radar a lungo raggio - è decollato a Machulyshchy, in Bielorussia. Successivamente, due aerei da combattimento sono decollati da Baranovichi.


Lo riferisce il gruppo di monitoraggio "Belarusian Gayun". Successivamente è decollato anche il vettore di pugnali MiG-31K dell'aeronautica russa. Per questo motivo è stato dichiarato un allarme aereo in tutto il territorio dell'Ucraina.


Quindi, alle 12:16 ora di Kiev, il decollo del missile antiaereo A-50U dell'aeronautica russa è stato registrato a Machulyshchy. In due minuti, due aerei da combattimento sono decollati a Baranovichi.




E alle 12:40 un MiG-31K è stato visto decollare a Machulyshchy. Il MiG-31K può trasportare missili Kinzhal russi. Le forze di difesa aerea dell'Ucraina non possono intercettare questi missili, quindi viene dichiarato un allarme aereo su larga scala in caso di loro possibile lancio.


Mappa degli allarmi aerei in Ucraina dalle 13:00 del 06.01.2023​

Mappa degli allarmi aerei 06.06.2023
Mappa degli allarmi aerei 06.06.2023
La notizia è integrata...
 
Indietro