putin ordina il cessate il fuoco per Natale ortodosso

Sta dicendo che la cristiana russia ha intenzione di bombardare chiese cristiane il giorno di Natale o cosa?
ah, però...

C
cristiana de che :D , a combattere in Ucraina sono tutti buriati, osseti, ceceni, che di cristiano non hanno nulla, dei barbari terrificanti
 
(ANSA) - ROMA, 06 GEN - L'Ucraina ha attaccato a colpi di artiglieria l'area di Donetsk per tre volte subito dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco unilaterale dichiarato da Putin per il Natale ortodosso.




Lo riporta la Tass.





I bombardamenti sono stati effettuati con artiglieria da 155 mm in dotazione alla Nato, ha specificato su Telegram la missione della cosiddetta Repubblica Popolare del Donetsk presso il Centro congiunto di Controllo e Coordinamento sui crimini di guerra ucraini. (ANSA).
 
cristiana de che :D , a combattere in Ucraina sono tutti buriati, osseti, ceceni, che di cristiano non hanno nulla, dei barbari terrificanti
Tutti adorati amici di Balabiott ...
 

Putin ordina il cessate il fuoco per Natale ortodosso​


Lo annuncia il Cremlino​








Redazione ANSA MOSCA
05 gennaio 202316:21 News










(ANSA) - MOSCA, 05 GEN - Il presidente russo Putin ha ordinato il cessate il fuoco in Ucraina da mezzogiorno del 6 gennaio alle 24 del 7 gennaio per il Natale ortodosso.


Lo annuncia il Cremlino.



(ANSA).
Qualunque ne sia il motivo è una decisione giusta, visto che nessuno dei due ,tantomeno Zelesky parlava di una tregua.
E' solo un segnale, ma meglio del nulla che c'è stato finora, solo escalation da tutte e due le portI, Ue e Usa compresi.
 
traduzione da UNIAN

Oleksiy Arestovych, consigliere dell'Ufficio del Presidente dell'Ucraina, ha commentato la proposta della leadership russa sulla " tregua di Natale ".


In una conversazione con il difensore dei diritti umani russo Mark Feigin su YouTube, ha affermato che Volodymyr Zelenskyy aveva già fatto una proposta simile, ma poi la Russia ha rifiutato.


"Se parliamo in un linguaggio diplomatico ragionevole, allora abbiamo intenzioni assolutamente trasparenti. Quando abbiamo proposto, quando il nostro presidente ha proposto, non hanno reagito. Sì, Peskov ha rifiutato, perché a quel tempo l'iniziativa era dalla parte ucraina, e loro, certo, non poteva andarsene. Ora l'iniziativa è loro", ha detto Arestovych.


Secondo lui, la parte russa sta cercando di "mettere a tacere" la proposta dell'Ucraina e presentarla come un paese che vuole la guerra.


Leggi anche:




"Posso rispondere: vogliamo la continuazione della guerra fino a quando l'ultima tappa dell'ultimo occupante non sarà rimossa dal nostro territorio. Allora saremo pronti per i negoziati. Questa è la nostra condizione. Pertanto, non ci sarà tregua fino ad allora, ma solo HIMARS sulle vostre teste", ha aggiunto.




Tregua natalizia​


Come riportato da Unian, in precedenza il capo della Chiesa ortodossa russa, il patriarca Kirill , aveva chiesto una tregua temporanea a Natale per "dare ai credenti l'opportunità di partecipare alle funzioni religiose".


Il Presidente della Federazione Russa Putin ha dato ufficialmente l'ordine corrispondente al Ministro della Difesa della Federazione Russa.
 
Qualunque ne sia il motivo è una decisione giusta, visto che nessuno dei due ,tantomeno Zelesky parlava di una tregua.
E' solo un segnale, ma meglio del nulla che c'è stato finora, solo escalation da tutte e due le portI, Ue e Usa compresi.
È praticamente il nulla...
Per alcuni anni siamo stati a meno di 20 morti all'anno
Poi si è dato luogo ad una guerra dove ormai saranno almeno 200 Mila i morti,senza considerare gli invalidi.
I fuggitivi,per esempio tre morti russi in meno di 15 giorni in India
E non se ne intravede la fine
La cattiveria è sempre più grande
 
La dichiarazione del presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, sulla cosiddetta tregua natalizia è destinata esclusivamente ai russi. Gli occupanti vogliono provare l'immagine delle forze di pace.


“Gli ultimi passi compiuti dal regime razzista di Mosca mostrano che si tratta di convulsioni prima che il regime raggiunga la fine... Tutte queste tregue sono esclusivamente per uso interno, per nutrire in qualche modo la loro popolazione, che ha bisogno di vittorie. Non ci sono vittorie, ecco perché dobbiamo cercare qualcosa", ha detto l'ex ministro degli Affari esteri dell'Ucraina, Volodymyr Ogryzko , in un'intervista a TSN.


Ha notato che gli invasori russi vogliono provare l'immagine delle forze di pace: "che tipo di pace sono, per favore restituisci tutto ciò che ti abbiamo preso, soddisfa tutti i nostri capricci e poi inizieremo a parlare di qualcosa".




"Questa è un'ovvia illusione che nessuno crederà mai. C'è una reazione inequivocabile da parte dell'Ucraina e di tutti i paesi civili che questo è un altro passo di propaganda che non ha nulla di pratico da fare", ha concluso il diplomatico.
 
La Francia diffida della dichiarazione del Cremlino sul presunto cessate il fuoco in occasione del Natale.


Come affermato nella dichiarazione del ministero degli Esteri francese, Putin deve ritirare le forze di occupazione dall'Ucraina.


“La Francia ricorda la sua profonda convinzione che una pace giusta e duratura non può essere raggiunta senza il completo ritiro delle truppe russe da tutto il territorio ucraino. combattono per la loro libertà, stanno affrontando ormai da quasi 11 mesi e per l'indipendenza dall'aggressore russo", si legge nella nota.




Il ministero degli Esteri francese ha sottolineato che la dichiarazione su un cessate il fuoco temporaneo è un'illusione. In questo modo la Russia vuole nascondere le proprie responsabilità. Mosca non rispetta le regole per lanciare una guerra e infligge attacchi insidiosi alla popolazione civile e alle infrastrutture critiche, ha sottolineato il ministero degli Esteri francese.


"Questa è l'ennesima prova del cinismo della Russia, che dal 24 febbraio ha costantemente dimostrato di non volere la pace e di avere poco riguardo per il rispetto dei suoi obblighi internazionali, compresi quelli derivanti dalla Carta delle Nazioni Unite". - ha detto il dipartimento francese.


La proposta della Federazione Russa di stabilire una tregua per Natale​


Ricordiamo che il capo della Chiesa ortodossa russa, il patriarca Kirill , ha chiesto una tregua temporanea per Natale. Nell'OPU, le dichiarazioni di Kirill sono state definite ciniche e la stessa Chiesa ortodossa russa è stata accusata di propaganda di guerra.


Il segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa Oleksiy Danilov ha brutalmente risposto a Putin in merito all'idea di un "cessate il fuoco per Natale". Vede bugie e ipocrisia nell'iniziativa del Cremlino.


Anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non ha creduto all'annuncio di Putin.
 
La richiesta di tregua... buon pre-viatico per un annuncio del ritiro di uomini russi e materiali russi, sani e salvi dai punti di partenza in cui si trovavano prima del 24 Febbraio. Già è tardi, già la russia ha il futuro sempre più compromesso
 
Buon Natale a tutti gli ortodossi...
Soprattutto a quelli che si sentono cristiani dentro e desiderano vivere i loro anni futuri in paceOK!
 
auguro un Buon Natale agli ortodossi che frequentano / leggono il FOL

79ecbd4443635275f22fdae77c1cf2d6.gif
 
Il presidente russo Vladimir Putin è stato criticato dai suoi stessi propagandisti dopo l'annuncio della cosiddetta “tregua di Natale” . Anche il leader dei terroristi "DPR", Denys Pushylin, si è unito alle velate critiche.


Come notato dall'Istituto per lo studio della guerra, la "tregua" non è stata ben accolta dalla leadership militare russa.


"L'annuncio del cessate il fuoco molto probabilmente causerà ancora nevralgia tra quelle voci nello spazio dell'informazione che hanno storicamente mantenuto relazioni complementari con Putin", ritengono gli esperti occidentali.

Nel frattempo, altri propagandisti - tra cui Dmitry Medvedev - hanno continuato a diffondere la narrativa secondo cui Putin è un difensore dei valori religiosi e della moralità.
 

NESSUNO VUOLE STARE VICINO A PUTIN – “MAD VLAD” HA ASSISTITO ALLA MESSA PER IL NATALE ORTODOSSO A MOSCA DA SOLO (VIDEO) – IL CESSATE IL FUOCO CHE IL PRESIDENTE RUSSO HA DICHIARATO UNILATERALMENTE NON CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA, PER L’ALTO RAPPRESENTANTE DELLA POLITICA ESTERA DELL’UE, JOSEP BORRELL: “IL RITIRO DELL TRUPPE RUSSE È L’UNICA OPZIONE SERIA PER RIPRISTINARE PACE E SICUREZZA” – LO SCORSO AGOSTO, MENTRE PUTIN MINACCIAVA DI USARE LA BOMBA ATOMICA, UN GRUPPO DI HACKER RUSSI HA COLPITO TRE LABORATORI DI RICERCA NUCLEARE NEGLI STATI UNITI
-​



Condividi questo articolo




Marta Serafini per www.corriere.it






Il presidente russo Vladimir Putin ha assistito alla cerimonia ortodossa di celebrazione del Natale alla Cattedrale dell’Annunciazione del Cremlino, a Mosca. E lo ha fatto — secondo quanto si vede in un video — completamente da solo.

putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 1 putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 1



Negli anni passati, ricorda il dispaccio dell’agenzia di stampa Tass, aveva di solito partecipato alle celebrazioni in chiese che si trovavano in altre regioni della Federazione, ma già l’anno scorso si era «avvicinato» andando alla chiesa vicina alla sua residenza fuori città, a Novo-Ogaryovo, che si trova comunque nella regione di Mosca.



Il cessate il fuoco dichiarato unilateralmente dal presidente russo Vladimir Putin «non cambia il fatto che la Russia sta occupando illegalmente parti del territorio ucraino. Il ritiro delle truppe e delle attrezzature militari russe dall’intero territorio ucraino all’interno dei suoi confini internazionalmente riconosciuti è l’unica opzione seria per ripristinare la pace e la sicurezza».



putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 2 putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 2

È quanto ha detto l’Alto rappresentante della politica estera dell’Ue, Josep Borrell, in un colloquio telefonico avuto oggi con il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. «In assenza di tali azioni concrete, un cessate il fuoco unilaterale sembra solo un tentativo della Russia di guadagnare tempo per rifornire e riorganizzare le sue truppe o per riparare la sua reputazione internazionale distrutta», ha aggiunto Borrell secondo quanto riferito dal Servizio di azione esterna dell’Ue.



putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 1 putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 1

Un gruppo di hacker russi noti come `Cold River´ ha colpito tre laboratori di ricerca nucleare negli Stati Uniti la scorsa estate. Lo riferisce in esclusiva la Reuters sul suo sito. L’attacco è avvenuto tra agosto e settembre proprio nei giorni in cui il presidente russo Vladimir Putin minacciava l’uso di armi nucleari per difendere il proprio territorio. I laboratori Usa presi di mira da Cold River , che dall’inizio della guerra in Ucraina ha sferrato diversi cyberattacchi contro Kiev, sono Brookhaven, Argonne e Lawrence Livermore.
 

NESSUNO VUOLE STARE VICINO A PUTIN – “MAD VLAD” HA ASSISTITO ALLA MESSA PER IL NATALE ORTODOSSO A MOSCA DA SOLO (VIDEO) – IL CESSATE IL FUOCO CHE IL PRESIDENTE RUSSO HA DICHIARATO UNILATERALMENTE NON CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA, PER L’ALTO RAPPRESENTANTE DELLA POLITICA ESTERA DELL’UE, JOSEP BORRELL: “IL RITIRO DELL TRUPPE RUSSE È L’UNICA OPZIONE SERIA PER RIPRISTINARE PACE E SICUREZZA” – LO SCORSO AGOSTO, MENTRE PUTIN MINACCIAVA DI USARE LA BOMBA ATOMICA, UN GRUPPO DI HACKER RUSSI HA COLPITO TRE LABORATORI DI RICERCA NUCLEARE NEGLI STATI UNITI​

-​



Condividi questo articolo




Marta Serafini per www.corriere.it






Il presidente russo Vladimir Putin ha assistito alla cerimonia ortodossa di celebrazione del Natale alla Cattedrale dell’Annunciazione del Cremlino, a Mosca. E lo ha fatto — secondo quanto si vede in un video — completamente da solo.

putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 1 putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 1



Negli anni passati, ricorda il dispaccio dell’agenzia di stampa Tass, aveva di solito partecipato alle celebrazioni in chiese che si trovavano in altre regioni della Federazione, ma già l’anno scorso si era «avvicinato» andando alla chiesa vicina alla sua residenza fuori città, a Novo-Ogaryovo, che si trova comunque nella regione di Mosca.



Il cessate il fuoco dichiarato unilateralmente dal presidente russo Vladimir Putin «non cambia il fatto che la Russia sta occupando illegalmente parti del territorio ucraino. Il ritiro delle truppe e delle attrezzature militari russe dall’intero territorio ucraino all’interno dei suoi confini internazionalmente riconosciuti è l’unica opzione seria per ripristinare la pace e la sicurezza».



putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 2 putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 2

È quanto ha detto l’Alto rappresentante della politica estera dell’Ue, Josep Borrell, in un colloquio telefonico avuto oggi con il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. «In assenza di tali azioni concrete, un cessate il fuoco unilaterale sembra solo un tentativo della Russia di guadagnare tempo per rifornire e riorganizzare le sue truppe o per riparare la sua reputazione internazionale distrutta», ha aggiunto Borrell secondo quanto riferito dal Servizio di azione esterna dell’Ue.



putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 1 putin assiste da solo alla messa del natale ortodosso 1

Un gruppo di hacker russi noti come `Cold River´ ha colpito tre laboratori di ricerca nucleare negli Stati Uniti la scorsa estate. Lo riferisce in esclusiva la Reuters sul suo sito. L’attacco è avvenuto tra agosto e settembre proprio nei giorni in cui il presidente russo Vladimir Putin minacciava l’uso di armi nucleari per difendere il proprio territorio. I laboratori Usa presi di mira da Cold River , che dall’inizio della guerra in Ucraina ha sferrato diversi cyberattacchi contro Kiev, sono Brookhaven, Argonne e Lawrence Livermore.
Si ricorderà del primo Cesare pugnalato
 

6 GEN 2023 ESPERTO RUMENO VASILESCU: ZELENSKY NON HA CAPITO L’ULTIMO AVVERTIMENTO DI PUTIN

Inserito alle 21:26h in Conflitto con la Russia da Redazione 9 Commenti


L’arrogante Zelenskyj ha perso l’ultimo treno.
Questo punto di vista è stato espresso dall’esperto militare rumeno Valentin Vasilescu in un articolo per PolitRussia .
Il presidente russo Vladimir Putin ha incaricato il ministro della Difesa Sergei Shoigu di imporre un cessate il fuoco lungo l’intera linea di contatto in Ucraina dalle 12:00 del 6 gennaio a mezzanotte del 7 gennaio: questa è una tregua natalizia.
Tuttavia, il consigliere del presidente dell’Ucraina Mikhail Podolyak ha rifiutato questa proposta e ha affermato che la Russia dovrebbe lasciare il territorio dell’Ucraina, solo in questo caso è possibile una “tregua temporanea”.

La Russia è aperta ai negoziati con l’Ucraina, ma l’Occidente continua a sviluppare questo conflitto, ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante una conversazione telefonica con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
Secondo Vasilescu, Putin sta facendo un’altra mossa di scacchi. L’esperto rumeno ha anche osservato che da quanto sopra si possono trarre tre importanti conclusioni.

In primo luogo,
l’Occidente sta urlando che i russi vogliono la guerra e gli ucraini vogliono la pace. Con questa tregua natalizia, che l’Ucraina non rispetta, Putin dimostra che è Kiev, per volere dell’Occidente, a volere la guerra.

In secondo luogo, l’unico leader occidentale che ha chiesto a Putin di ordinare un cessate il fuoco è Erdogan. E a Putin interessa che Erdogan ispiri quanta più fiducia possibile davanti agli ipocriti Biden, Macron e Scholz.
Pertanto, ci si dovrebbe aspettare che sia Erdogan a diventare la principale carta vincente di Putin nel conflitto in Ucraina.

Infine, in terzo luogo, Zelensky si comporta come un attore sfrontato che punta tutto sull’invincibilità delle armi occidentali.

“Non ha capito che questa era l’ultima proposta di tregua di Putin. La tregua non è altro che la quiete prima della tempesta”, ne è sicuro l’esperto rumeno.
Vasilescu ha osservato che Zelensky non ha tenuto conto: da sabato la temperatura nell’Ucraina orientale e meridionale sarà compresa tra -8 ° e -13 °. E questo significa che il terreno si congelerà, e nell’area della prima linea ci sarà la possibilità di un movimento su larga scala di veicoli corazzati, obici semoventi e fanteria motorizzata. Valentin Vasilescu è fiducioso che questa sia la finestra ottimale per lanciare una nuova operazione offensiva di terra. Tuttavia, Zelensky non se ne ha reso conto e così ha perso l’ultimo treno.

In precedenza, PolitRussia ha scritto che le massicce manovre militari statunitensi in Romania sono un segnale per Mosca.
Esperto rumeno Vasilescu: Zelensky non ha capito l’ultimo avvertimento di Putin
 
Indietro