Putin si sta ritirando da Chernobyl perchè i soldati si ammalano per le radiazioni!

Il 24 febbraio, il primo giorno dell'invasione russa dell'Ucraina, il russo i militari guidavano veicoli blindati attraverso una zona altamente tossica chiamata "Foresta Rossa" senza dispositivi di protezione. In tal modo, hanno sollevato nuvole di polvere radioattiva.

I dipendenti di Chernobyl affermano che l'esercito russo si è messo a rischio perché si trovava in una zona pericolosa senza tute di protezione dalle radiazioni, chimiche e biologiche.

"La polvere radioattiva che hanno inalato potrebbe causare malattie da radiazioni nei loro corpi. Un grande convoglio di veicoli militari ha guidato lungo la strada proprio dietro la nostra struttura e questa strada passa dalla Foresta Rossa", affermano i dipendenti di Chernobyl.

"Strana" ha parlato anche con il personale della stazione.
Hanno riferito che le truppe russe avevano collocato un posto di comando in una zona particolarmente pericolosa vicino alla centrale nucleare di Chernobyl - in una zona di 5 chilometri di "reinsediamento incondizionato" della popolazione (una zona di maggiore pericolo radioecologico)
“La struttura sopra il quarto blocco della centrale nucleare di Chernobyl, dove è avvenuto l'incidente, è poco stabile in relazione alla resistenza sismica e all'impatto diretto di alcuni tipi di proiettili. Qualsiasi esplosione entro un raggio di un chilometro può portare alla distruzione parziale e alla perdita delle funzioni di protezione ambientale. Pertanto, hanno deliberatamente posizionato le loro attrezzature, munizioni, persone attorno al sarcofago, con l'aspettativa che l'Ucraina non avrebbe sparato, per non violare questa struttura ", ci hanno detto i dipendenti di Chernobyl.

Secondo lui, le truppe russe sono schierate tra la cosiddetta "fiaccola" e la "foresta rossa" nel raggio di diversi chilometri dal quarto blocco della centrale nucleare di Chernobyl, dove è avvenuto l'incidente (la zona di localizzazione temporanea di rifiuti radioattivi di media attività).

"Dopo l'incidente alla centrale nucleare di Chernobyl, hanno abbattuto la foresta, che è stata contaminata da un'enorme dose di radiazioni, gli alberi sono stati sepolti in trincee e cosparsi di terreno condizionatamente "pulito", ha detto il dipendente di Chernobyl.
È questa la direzione che è stata maggiormente inquinata nei primi giorni dell'incidente, come confermato da documenti d'archivio e studi nell'area intorno alla centrale nucleare di Chernobyl.

Secondo lui, recenti studi sulla "foresta rossa" hanno dimostrato che la foresta che cresceva su queste trincee è solo due ordini di grandezza più pulita di quella che è stata sepolta.

“Cioè, se al momento della sepoltura la contaminazione era 350-400 Roentgen, ora 4,5-5 Roentgen è stato confermato da studi separati su sezioni di questa foresta. La norma consentita è 30 microroentgen. Pertanto, tutti i soldati russi che viaggiano attraverso questo territorio e rimangono lì 24 ore su 24 in questo momento stanno ricevendo grandi dosi di radiazioni ", ha affermato l'impiegato di Chernobyl.
 
Ma adesso il tema sarebbe la salute e il benessere dei soldati durante una guerra?

Ci dobbiamo attendere uno sciopero per troppe morti sul lavoro durante le guerre da parte degli eserciti?


Vabbe', quando uno pensa di averle lette tutte, si riesce sempre a trovare uno spunto nuovo... ...grazie... :bow:
 
Si ritira da Chernobyl forse perche' hanno preso tutto cio' che serviva nei laboratori sotteranei ?

Ancora a pensare che Putin faccia qualcosa di improvvisato ?

Tu che sai tutto…qazzo c’era di così importante nei laboratori sotterranei a Chernobyl?
 
Tu che sai tutto…qazzo c’era di così importante nei laboratori sotterranei a Chernobyl?

ma la Russia ha bisogno di saccheggiare le riserve di uranio, plutonio ecc...dell'Ucraina? :mmmm: ma non ne hanno abbastanza? mah
 
I laboratori finanziati da Hunter Buiden....ma voi continuate a leggere Repubblichella e il corriere dei piccoli!!!!

Armi biologiche in un sito radioattivo?

Uhm...


Come un chiosco di un gelataio nella caldera di un vulcano attivo.

Non è proprio fisicamente impossibile, ma per crederci si deve fare uno sforzo superiore a quello necessario a repubblichella.
 
Armi biologiche in un sito radioattivo?

Uhm...


Come un chiosco di un gelataio nella caldera di un vulcano attivo.

Non è proprio fisicamente impossibile, ma per crederci si deve fare uno sforzo superiore a quello necessario a repubblichella.

qua siamo al delirio :ambulanza: manco sanno la differenza tra laboratorio nucleare e batteriologico, avranno visto qualche stanza d'ospedale dove fanno i raggi x e hanno collegato le 2 cose :clap: :clap: :clap:
 
<<
Parla Jeremy Fleming, il direttore del GCHQ (Government Communications Headquarters), ovvero l'agenzia governativa britannica che si occupa di sicurezza, spionaggio e controspionaggio nell'ambito delle comunicazioni, riferisce sulla confusione che regnerebbe al vertice russo

Capture.PNG


di Antonello Guerrera

31 MARZO 2022 ALLE 12:35


LONDRA. Il caos e le bugie nel Cremlino, ammutinamenti sempre più frequenti, soldati russi che si sparano addosso, l'ira di Vladimir Putin, il ruolo della Cina. È stato un discorso raro e straordinario, come se ne vedono pochi nell’universo delle intelligence mondiali. Perché sulla guerra in Ucraina e sulla Russia ha pubblicamente parlato, in Australia, Jeremy Fleming, il direttore del GCHQ (Government Communications Headquarters), ovvero l'agenzia governativa britannica che si occupa di sicurezza, spionaggio e controspionaggio nell'ambito delle comunicazioni e che insieme a Alan Turing a Bletchey Park, decifrò, durante la Seconda Guerra mondiale, i codici nazisti che cambiarono il corso della Storia contemporanea. Oggi le sfide sono diverse, e per certi versi simili.
Fleming ha candidamente raccontato come vanno le cose in Ucraina e in Russia. In entrambi i Paesi, Vladimir Putin sembra tremendamente in difficoltà, nonostante le sue ottimistiche aspettative della vigilia dell’assalto a Kiev. “Il presidente ha commesso un errore di valutazione madornale, sottovalutando incredibilmente l’Ucraina e la sua resistenza popolare. Ha sottostimato i danni che la sua economia avrebbe avuto a causa delle sanzioni dell’Occidente, oltre alle capacità dell’esercito russo di ottenere quella che sembrava una vittoria rapida e facile”.


Secondo le informazioni dell’intelligence che ha condiviso Fleming, sono “sempre più frequenti i casi di ammutinamento nell’esercito russo”, dopo l’episodio del colonnello “ucciso dai suoi militari alla periferia di Kiev” rivelato da fonti occidentali. "I soldati sono stanchi e frustrati, senza armi né motivazioni”, ha argomentato il capo GCHQ, “stanno sabotando i loro stessi mezzi e armi. Addirittura, abbiamo saputo che per sbaglio hanno abbattuto un loro stesso caccia. L’esercito russo ha dimostrato una forte incompetenza, errori logistici e soffre di crescenti perdite”. Anche per questo, Putin ha chiesto l’invio di almeno mille mercenari del famigerato gruppo Wagner.

Secondo fonti dell’intelligence occidentale si tratta di “una mossa piuttosto disperata del presidente russo, che di certo aumenterà la brutalità dell’offensiva. Ma in Libia per esempio i Wagner non riuscivano a far nulla senza l’assistenza dell’aeronautica di Mosca”. Per Fleming, si tratta di una decisione per sostanzialmente "cercare di preservare i soldati ufficiali russi da altre gravi perdite”.

Il direttore del GCHQ ha poi fatto un resoconto su quanto stia accadendo nel Cremlino e nel cerchio magico di Putin. “Crediamo che i più stretti collaboratori del presidente russo siano terrorizzati di dirgli la verità e continuino a condividere con lui informazioni false o devianti. Anche per questo Putin ha commesso i suoi gravissimi errori di valutazione. La linea di comando è nel caos. Allo stesso tempo, il presidente mente tremendamente con i suoi, per cercare di nascondere l’incompetenza dell’esercito russo. E in patria ha lanciato una morsa terribile di censura, disinformazione e stop a ogni opposizione interna, vuole un controllo brutale dei media. In ogni caso, è ancora troppo presto per dire se Mosca abbia realmente iniziato il ritiro parziale da alcune zone dell’Ucraina, come ha annunciato”.

Fleming ha messo in guardia Putin anche dall’alleanza con la Cina, che l’Occidente sta inutilmente provando a portare dalla sua parte riguardo alla guerra in Ucraina. “Pechino ne sta approfittando per acquistare idrocarburi a basso prezzo dalla Russia e ne approfitterà per guadagnare una posizione di crescente superiorità nei confronti di Mosca. A quel punto la Russia potrebbe uscirne stritolata”.

Infine, Fleming ha invocato nuovi investimenti per la cyber sicurezza e ha commentato anche questa nuova era dell’intelligence, per cui sempre più informazioni un tempo classificate e segrete, oggi vengono condivise con il pubblico. “È stato così sin dalle premesse di questa guerra in Ucraina, per smascherare i falsi attacchi “false flag” messi in scena dalla Russia per giustificare l’invasione decisa da Vladimir Putin e anche ora nell’ambito della minaccia dell’utilizzo di armi chimiche da parte di Mosca. Abbiamo cambiato approccio, condividendo pubblicamente molte più informazioni rispetto al passato, per far sì che la verità venga fuori. È qualcosa che non si era mai visto prima e che approvo incondizionatamente: l’intelligence serve solo se la usi”.

>>
 
io avevo letto anche se sono scettico che

prima dell'invasione russa, l'esercito ucraino si esercitava nella zona di Chernobyl
e che poi erano avvenuti scontri tra l'esercito ucraino e russo proprio in quei posti
a quel tempo si parlò anche di danneggiamenti alla centrale che poi venne smentita
in effetti pare che venne danneggiata una palazzina vicina

io ho visto vari documentari girati a Pribyat la città vicina abbandonata nel 1986
giovani russi che salivano sui tetti di queste case per girare video che poi postavano
la polizia li cercava, dormivano nella case abbandonate e radioattive

l'altra sera su LA7 han trasmesso un documentario sull'incidente della centrale
ed han fatto vedere tecnici che sono entrati nelle sale della centrale
pare che ci siano ancora cento-duecento persone che lavorano nel sito
 
l'inglese Fleming è ridicolo

ma quale militare sarebbe contento dopo un mese di combattimenti? sono ragazzi giovani abituati ad altra vita
hanno visto cose orribili, è chiaro che siano depressi e anche che qualcuno si sia ribellato
non tutti sono dei Rambo, magari Fleming lo è
 
Mi sembra una *******ta, se cerchi sul tubo trovi video di persone che ci andavano in gita fino all'anno scorso senza protezioni.
O hanno rotto qualcosa o mi sembra assurdo..

una cosa è se ci stai 2 ore un altra cosa è se ci stai una settimana...:rolleyes:
 
quelli i russi vicino al ''sarcofago'' e nella foresta rossa, si erano trincerati e ci avevano fatto l'accampamento...con gli ucraini che si guardavano bene dall'attaccare in maniera consistente;...ma che credevano di fare i boy scout del generale Baden Powell?
 
“In tutto si stimano in circa 5.000 i decessi nelle Forze Armate” – ha sottolineato Bonanni, che da anni, attraverso l’associazione ONA, fornisce assistenza medica e legale gratuita alle vittime del dovere. “Negli archivi del ReNaM (Registro Nazionale Mesoteliomi) dell’Inail – ha precisato – sono stati identificati 830 casi di mesotelioma maligno con esposizione che si è insinuata persino nel domicilio dei militari, coinvolgendo i loro congiunti”.

Con l'uranio impoverito non si scherza.
Bisognerebbe capire se i politici italiani erano a conoscenza del fatto che gli americani usassero quel tipo di armi.
 
<<
Parla Jeremy Fleming, il direttore del GCHQ (Government Communications Headquarters), ovvero l'agenzia governativa britannica che si occupa di sicurezza, spionaggio e controspionaggio nell'ambito delle comunicazioni, riferisce sulla confusione che regnerebbe al vertice russo

Vedi l'allegato 2821681


di Antonello Guerrera

31 MARZO 2022 ALLE 12:35


LONDRA. Il caos e le bugie nel Cremlino, ammutinamenti sempre più frequenti, soldati russi che si sparano addosso, l'ira di Vladimir Putin, il ruolo della Cina. È stato un discorso raro e straordinario, come se ne vedono pochi nell’universo delle intelligence mondiali. Perché sulla guerra in Ucraina e sulla Russia ha pubblicamente parlato, in Australia, Jeremy Fleming, il direttore del GCHQ (Government Communications Headquarters), ovvero l'agenzia governativa britannica che si occupa di sicurezza, spionaggio e controspionaggio nell'ambito delle comunicazioni e che insieme a Alan Turing a Bletchey Park, decifrò, durante la Seconda Guerra mondiale, i codici nazisti che cambiarono il corso della Storia contemporanea. Oggi le sfide sono diverse, e per certi versi simili.
Fleming ha candidamente raccontato come vanno le cose in Ucraina e in Russia. In entrambi i Paesi, Vladimir Putin sembra tremendamente in difficoltà, nonostante le sue ottimistiche aspettative della vigilia dell’assalto a Kiev. “Il presidente ha commesso un errore di valutazione madornale, sottovalutando incredibilmente l’Ucraina e la sua resistenza popolare. Ha sottostimato i danni che la sua economia avrebbe avuto a causa delle sanzioni dell’Occidente, oltre alle capacità dell’esercito russo di ottenere quella che sembrava una vittoria rapida e facile”.


Secondo le informazioni dell’intelligence che ha condiviso Fleming, sono “sempre più frequenti i casi di ammutinamento nell’esercito russo”, dopo l’episodio del colonnello “ucciso dai suoi militari alla periferia di Kiev” rivelato da fonti occidentali. "I soldati sono stanchi e frustrati, senza armi né motivazioni”, ha argomentato il capo GCHQ, “stanno sabotando i loro stessi mezzi e armi. Addirittura, abbiamo saputo che per sbaglio hanno abbattuto un loro stesso caccia. L’esercito russo ha dimostrato una forte incompetenza, errori logistici e soffre di crescenti perdite”. Anche per questo, Putin ha chiesto l’invio di almeno mille mercenari del famigerato gruppo Wagner.

Secondo fonti dell’intelligence occidentale si tratta di “una mossa piuttosto disperata del presidente russo, che di certo aumenterà la brutalità dell’offensiva. Ma in Libia per esempio i Wagner non riuscivano a far nulla senza l’assistenza dell’aeronautica di Mosca”. Per Fleming, si tratta di una decisione per sostanzialmente "cercare di preservare i soldati ufficiali russi da altre gravi perdite”.

Il direttore del GCHQ ha poi fatto un resoconto su quanto stia accadendo nel Cremlino e nel cerchio magico di Putin. “Crediamo che i più stretti collaboratori del presidente russo siano terrorizzati di dirgli la verità e continuino a condividere con lui informazioni false o devianti. Anche per questo Putin ha commesso i suoi gravissimi errori di valutazione. La linea di comando è nel caos. Allo stesso tempo, il presidente mente tremendamente con i suoi, per cercare di nascondere l’incompetenza dell’esercito russo. E in patria ha lanciato una morsa terribile di censura, disinformazione e stop a ogni opposizione interna, vuole un controllo brutale dei media. In ogni caso, è ancora troppo presto per dire se Mosca abbia realmente iniziato il ritiro parziale da alcune zone dell’Ucraina, come ha annunciato”.

Fleming ha messo in guardia Putin anche dall’alleanza con la Cina, che l’Occidente sta inutilmente provando a portare dalla sua parte riguardo alla guerra in Ucraina. “Pechino ne sta approfittando per acquistare idrocarburi a basso prezzo dalla Russia e ne approfitterà per guadagnare una posizione di crescente superiorità nei confronti di Mosca. A quel punto la Russia potrebbe uscirne stritolata”.

Infine, Fleming ha invocato nuovi investimenti per la cyber sicurezza e ha commentato anche questa nuova era dell’intelligence, per cui sempre più informazioni un tempo classificate e segrete, oggi vengono condivise con il pubblico. “È stato così sin dalle premesse di questa guerra in Ucraina, per smascherare i falsi attacchi “false flag” messi in scena dalla Russia per giustificare l’invasione decisa da Vladimir Putin e anche ora nell’ambito della minaccia dell’utilizzo di armi chimiche da parte di Mosca. Abbiamo cambiato approccio, condividendo pubblicamente molte più informazioni rispetto al passato, per far sì che la verità venga fuori. È qualcosa che non si era mai visto prima e che approvo incondizionatamente: l’intelligence serve solo se la usi”.

>>

questo con questa faccia sveglia parla delle confusioni degli altri ? ha scritto "conto balle" sulla fronte.
 
Indietro