Putin taglia il gas a Germania ed Italia?

i furti democratici non andrebbero considerati, come del resto le bombe.:o

difatti il maggiordomo draghi è andato a implorare israele subito dopo che avevan bombardato un aereoporto:o
 
Tranquilli, il parassita non uccide l'organismo che lo tiene in vita finchè non ne trova un altro, e ci vorranno anni.:D
 
Il colosso russo Gazprom ha annunciato la riduzione di oltre il 40% della sua capacità di consegna giornaliera di gas alla Germania tramite il gasdotto Nord Stream 1, “poiché le attrezzature necessarie non sono state consegnate dal gruppo tedesco Siemens”.

Gazprom: “Solo 100 milioni di metri cubi al giorno”
APPROFONDIMENTO
Efficienza energetica, come ridurre la dipendenza da gas e petrolio
“Le consegne di gas tramite il gasdotto Nord Stream possono essere garantite solo fino a un volume di 100 milioni di metri cubi di gas al giorno invece dei previsti 167 milioni di metri cubi”, ha affermato il gruppo Gazprom in una dichiarazione. Una notizia che ha fatto alzare i prezzi di mercato: il gas europeo ha concluso la giornata in forte rialzo a 97 euro (+16,3%) per megawattora, dopo aver superato nel corso della giornata ad Amstredam i 100 euro.

Siemens Energy conferma revisione turbina Nord Stream 1
Siemens Energy ha poi confermato di aver effettuato la revisione di una turbina a gas di Nord Stream 1, spigando come "a causa delle sanzioni imposte dal Canada questa non possa essere riconsegnata al cliente". Lo scrive Dpa citando un portavoce del gruppo tedesco. Della situazione sono stati informati sia il governo tedesco che quello canadese, ha aggiunto, sottolineando che "si lavora a una soluzione sostenibile".

Russia, Gazprom taglia il gas inviato all'Europa dal gasdotto Nord Stream 1 | Sky TG24
 
Indietro