PXS PYXIS TANKERS INC Nasdaq:PXS

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

e quasi ora che diano sti cavoli di dati del 4 treim 2022..sul sito c'e scritto della call conference 4 trim 2022 ma non c el la data:sleep:
 
Ma sono crollate le tariffe …?imperial a parte..
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Al momento solo il petrolio......
 

Pyxis Tankers annuncia i risultati finanziari per i tre mesi e l'anno chiuso al 31 dicembre 2022


Maroussi, Grecia, 16 marzo 2023 – Pyxis Tankers Inc. (NASDAQ Cap Mkts: PXS), (la "Società" o "Pyxis Tankers"), una società internazionale di navi cisterna di prodotti, ha annunciato oggi i risultati non certificati per i tre mesi e l'anno chiuso al 31 dicembre 2022.
Riepilogo
Per i tre mesi terminati il 31 dicembre 2022, i nostri ricavi netti sono stati di 18,4 milioni di dollari. Nello stesso periodo, i nostri ricavi equivalenti a time charter ("TCE") sono stati di $ 13,8 milioni, con un aumento di circa $ 10,0 milioni o del 256% rispetto al trimestre comparabile del 2021. Il nostro utile netto attribuibile agli azionisti comuni per i tre mesi terminati il 31 dicembre, Il 2022 è stato di $ 6,5 milioni, con un aumento di $ 12,1 milioni rispetto a una perdita netta di $ 5,6 milioni nel periodo comparabile del 2021. Per il quarto trimestre del 2022, l'utile netto per azione è stato di $ 0,61 base e $ 0,53 diluito rispetto a una perdita netta di $ 0,58 (di base e diluito) per lo stesso periodo del 2021. Il nostro EBITDA rettificato per i tre mesi chiusi al 31 dicembre 2022 è stato di $ 9,7 milioni, che rappresenta un aumento di $ 10,4 milioni rispetto allo stesso trimestre del 2021. Si prega di vedere "
Il 9 marzo 2023, la Società ha annunciato la vendita della sua petroliera più antica, la " Pyxis Malou" costruita nel 2009 , per 24,8 milioni di dollari in contanti. La chiusura della vendita della nave dovrebbe avvenire entro la fine di marzo ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura. Prevediamo di ricevere proventi in contanti di $ 18,0 milioni dopo il rimborso del prestito della nave e le commissioni e le spese di transazione. Supponendo che la chiusura avvenga nei tempi previsti, dovremmo realizzare un guadagno una tantum sulla vendita della nave di circa $ 8,0 milioni o $ 0,75 per azione ordinaria, di base.
Valentios Valentis, il nostro Presidente e Amministratore Delegato, ha commentato:
"Siamo lieti di segnalare una forte crescita sequenziale nel nostro quarto trimestre fiscale, risultati finanziari 2022 con ricavi, al netto di $ 18,4 milioni e un utile netto attribuibile agli azionisti comuni di $ 6,5 milioni. L'aumento della mobilità in molte parti del mondo ha portato a una solida domanda di I modesti inventari di molti prodotti petroliferi combinati con la guerra in Ucraina hanno portato a una continua dislocazione del mercato, tra cui opportunità di arbitraggio, modelli commerciali mutevoli ed espansione di tonnellate-miglia di carichi marittimi che hanno sostenuto una forte attività di noleggio per navi cisterna e ci hanno permesso di cogliere efficacemente le opportunità di mercato.
Continuiamo a impiegare i nostri cinque Eco-MR nell'ambito di una strategia di noleggio mista di noleggi a breve termine e viaggi spot. Durante i tre mesi terminati il 31 dicembre 2022, la nostra tariffa TCE giornaliera è cresciuta di un fattore di 3,8 a $ 33.182 rispetto allo stesso periodo del 2021. Siamo inoltre lieti di annunciare che abbiamo continuato a mantenere una struttura dei costi disciplinata durante le nostre operazioni nonostante l'inflazione pressioni. Ad esempio, l'OPEX giornaliero della nave per i nostri MR è leggermente diminuito nel quarto trimestre, 2022 a $ 6.672 rispetto allo stesso periodo del 2021. Lo slancio positivo è continuato nel 2023, indicando un altro anno vivace. Al 14 marzo, l'80% dei giorni disponibili nel primo trimestre 2023 per i nostri MR è stato prenotato a un TCE medio stimato di $ 28.000 per nave,
A questo punto, prevediamo che le tariffe di noleggio rimangano a livelli solidi dati i modesti livelli di inventario di prodotti petroliferi raffinati in diverse località in tutto il mondo, l'impatto globale del nuovo divieto del G-7 e dell'UE e i limiti di prezzo sui carichi marittimi di petrolio raffinato russo prodotti che sono entrati in vigore all'inizio di febbraio 2023, nonché la riapertura della Cina poiché le severe restrizioni Covid-19 sono state recentemente revocate dopo tre anni. Nonostante alcuni venti contrari, tra cui il rallentamento dell'attività economica, le politiche monetarie più restrittive, l'inflazione elevata e i principali eventi geopolitici, il FMI ha recentemente aggiornato le sue prospettive di crescita del PIL globale nel 2023 al 2,9%. La stima del 2023 per la crescita del PIL cinese è stata rivista al 5,2%, rispetto al minimo di 47 anni del 3% dello scorso anno. Gli analisti della ricerca industriale hanno anche rivisto le loro opinioni sull'impatto delle nuove sanzioni russe che potrebbero comportare una crescita incrementale della domanda di navi cisterna fino al 12% quest'anno, principalmente a causa dell'espansione delle tonnellate-miglio. A febbraio, l'AIE ha rivisto le sue previsioni per la domanda globale di petrolio in aumento del 2% o 2,0 milioni di barili al giorno a 101,9 Mb/g nel 2023. Le nostre prospettive positive sono ulteriormente supportate dai fondamentali costruttivi del settore della domanda e dell'offerta a lungo termine, come il portafoglio ordini storicamente basso per le MR e il numero di petroliere più vecchie. Un'importante società di ricerca indipendente ha riferito che il portafoglio ordini per MR di nuova costruzione era il 5,8% della flotta mondiale al 28 febbraio 2023 e che il 10,4% di quella flotta aveva 20 anni o più. Prevediamo che la fornitura di navi cisterna MR crescerà ogni anno​
 
Insomma dati ottimi ma son legnate. Sia qui che su Saras
 

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Valentios Valentis prevede che le tariffe charter rimarranno a "livelli solidi". Foto: Themis Katsimihas

Il capo di Pyxis Valentis afferma che i prezzi elevati delle navi cisterna rendono l'espansione "impegnativa"​

Il proprietario greco aspetterà il momento giusto prima di entrare nel mercato dell'usato
16 marzo 2023 13:53 GMT AGGIORNATO 16 marzo 2023 14:50 GMT
Di Gary Dixon

a Londra
La greca Pyxis Tankers ha accusato l'aumento dei prezzi delle attività di rendere complicato l'aggiunta di navi di seconda mano.
L'amministratore delegato Valentios Valentis ha dichiarato nella dichiarazione sui risultati annuali del proprietario del trasportatore di prodotti quotato al Nasdaq: "Dato l'attuale ambiente ad alto valore patrimoniale, continua a essere molto impegnativo sviluppare opportunità praticabili per l'espansione della flotta, in particolare per l'acquisto di moderne MR eco-efficienti .”
Pyxis manterrà il suo approccio disciplinato all'allocazione del capitale "fino a quando non si materializzeranno situazioni più interessanti che potrebbero consentirci di aumentare ulteriormente il valore per gli azionisti".
 

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Valentios Valentis prevede che le tariffe charter rimarranno a "livelli solidi". Foto: Themis Katsimihas

Il capo di Pyxis Valentis afferma che i prezzi elevati delle navi cisterna rendono l'espansione "impegnativa"​

Il proprietario greco aspetterà il momento giusto prima di entrare nel mercato dell'usato
16 marzo 2023 13:53 GMT AGGIORNATO 16 marzo 2023 14:50 GMT
Di Gary Dixon

a Londra
La greca Pyxis Tankers ha accusato l'aumento dei prezzi delle attività di rendere complicato l'aggiunta di navi di seconda mano.
L'amministratore delegato Valentios Valentis ha dichiarato nella dichiarazione sui risultati annuali del proprietario del trasportatore di prodotti quotato al Nasdaq: "Dato l'attuale ambiente ad alto valore patrimoniale, continua a essere molto impegnativo sviluppare opportunità praticabili per l'espansione della flotta, in particolare per l'acquisto di moderne MR eco-efficienti .”
Pyxis manterrà il suo approccio disciplinato all'allocazione del capitale "fino a quando non si materializzeranno situazioni più interessanti che potrebbero consentirci di aumentare ulteriormente il valore per gli azionisti".
È una buona o cattiva notizia?
 
È una buona o cattiva notizia?
Beh.....ha fatto un discorso da buon padre di famiglia.
Gli affari vanno bene ma le navi in vendita sono troppo care.
Da un punto di vista finanziario meglio così....

Io cmq la aspettavo sopra i 6 dollari in questi giorni. Il NAV gira intorno agli 8 e se oggi apre invariata compro ancora....
 
Intermodal

Tutto và come deve andare..... :cool:
 

Allegati

  • Intermodal-Report-Week-10-2023.pdf
    1,8 MB · Visite: 14
Beh.....ha fatto un discorso da buon padre di famiglia.
Gli affari vanno bene ma le navi in vendita sono troppo care.
Da un punto di vista finanziario meglio così....

Io cmq la aspettavo sopra i 6 dollari in questi giorni. Il NAV gira intorno agli 8 e se oggi apre invariata compro ancora....
Non mi sembra che il mercato l' abbia presa molto bene:no:
 
Con 1,18 dollari di utile per azione Pyxis ha attualmente un p/e di 4
Quindi potrebbe quotare tranquillamente 6-7 dollari.... :fiufiu:





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Le tariffe delle navi cisterna MR continuano ad essere volatili. Foto: NOC Libia

I tassi di MR aumentano del 40% attraverso l'Atlantico mentre le navi partono per pascoli più verdi​

Il tonnellaggio è stato ritirato dall'Europa, lasciando un'offerta più limitata questa settimana
16 marzo 2023 10:02 GMT AGGIORNATO 16 marzo 2023 10:27 GMT
Di Gary Dixon

a Londra

Le tariffe delle navi cisterna MR hanno continuato a mostrare un'enorme volatilità poiché l'esodo di navi dall'Europa nelle ultime settimane ha causato un aumento delle tariffe.
Clarksons Securities ha fissato i guadagni ecologici per queste navi a $ 38.800 al giorno in tutto il mondo, con un aumento dell'11% da martedì a mercoledì.
Gli armatori avevano visto guadagni migliori al di fuori dell'Europa, allontanando le navi, secondo i broker.
Il tonnellaggio nel nord Europa è stato improvvisamente scarso, con tassi che sono aumentati del 40% in un giorno mercoledì tra Rotterdam e New York.

MR rates jump 40% across the Atlantic as ships leave for greener pastures
 
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