PXS PYXIS TANKERS INC Nasdaq:PXS

Borsaiolo sborsato74

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Chiedevo se c era quale tankers magari ancora sottovalutato… anche tan perde il dieci circa le uniche che si salvano pyxis e scorpio..me le terrò strette..in più d amico…purtroppo arrivo tardi dovevo investire a maggio .anke x saras...invece che ho inptf titoli fermi come Sciuker Innovatec gabetti..difficile periodo
 

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Notevole attività nel segmento MR2: il moderno GWN 2 di costruzione coreana da circa 50.000 dwt 2020 Samsung (BWTS e scrubber montato) è stato venduto ad acquirenti giapponesi a $ 38,5 milioni, mentre PYXIS MALOU 50.667 dwt 2009 SPP (BWTS montato) è stato venduto a $ 24,5 mln. I clienti di Stamford Shipping sono stati segnalati come acquirenti di HAWASSA (2013) e BAHIR DAR (2012) entrambi Jingling da 42.000 dwt, al prezzo di 35 milioni di dollari in blocco. Guardando al segmento MR1, la vendita più significativa è stata quella di ARDBEG 35.000 dwt 2021 Mawei (montato BWTS) venduta ad acquirenti non dichiarati per $ 35mln e la vendita in blocco STYLE (2008) e SKY (2007) entrambe 37

Tankers Changing Hands Left, Right and Center | Hellenic Shipping News Worldwide


Ma la società quando notifica la transazione?
Non trovo nessuna notizia ufficiale....
 

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  • cm_tanker_market_update_dec_8_2022.pdf
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Poten: Tariffe spot per petroliere pulite (senza scrubber) per giovedì 7/12 (rispetto a 6/12), nuovo massimo BCTI pluriennale :
- BCTI: 1820 (+32)
- MR 37 (TC2): 57.100 (-)
- MR 38 (est): 42.300 (-1400)
- LR1 (TC5): 60.800 (+2300)
- LR2 (TC1): 73.800 (+700)
 

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VIA: le tariffe delle petroliere raggiungono i massimi sulla guerra in Ucraina, ritardi nel Canale di Panama​

8 dicembre 2022
Le tariffe delle petroliere per petrolio greggio, prodotti petroliferi e GPL hanno raggiunto massimi storici nel novembre 2022, spinti in gran parte dagli effetti dell'invasione russa dell'Ucraina e dai ritardi nel Canale di Panama, e potrebbero continuare ad aumentare durante l'inverno.
Redattori dell'OGJ


Dal febbraio 2022, anche le tariffe delle petroliere pulite per le navi che operano nei porti strettamente associati alla Russia e all'Europa sono aumentate a causa dell'incertezza geopolitica e dei premi per il rischio assicurativo. I prodotti petroliferi puliti vengono generalmente trasportati su cisterne a medio raggio (MR), che sono generalmente più piccole delle cisterne sporche. Le tariffe delle navi cisterna pulite MR sono salite a livelli record da aprile 2020 e sono rimaste elevate a partire da novembre 2022.

Allo stesso tempo, le tariffe delle navi cisterna sono aumentate, i paesi europei stanno acquistando distillati da paesi più lontani dalla Russia, e anche il viaggio più lungo si aggiunge al costo della consegna delle forniture, anche se alcune tariffe sono diminuite. Per compensare le minori importazioni di diesel dalla Russia, l'Europa ha aumentato le importazioni da altre fonti, in particolare dagli Stati Uniti, secondo la stampa specializzata e i servizi di monitoraggio delle navi.

Le esportazioni settimanali di combustibili distillati statunitensi verso tutte le destinazioni erano vicine o superiori al massimo dell'intervallo quinquennale (2017-21) da maggio a settembre 2022, ma da allora sono scese a volumi medi. Da maggio a novembre 2022, i tassi dall'USGC-Caraibi al Regno Unito-Continente (UKC) e dalla costa atlantica degli Stati Uniti all'UKC sono diminuiti rispettivamente del 6% e del 7%, secondo l'EIA.


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Non so se riuscirà a sfondare i 6.
Per non rischiare nulla sono in vendita da quelle parti.....
Porto a casa un 25% in questi 20 giorni e tanti saluti.
Grazie a tutti per la compagnia e aver condiviso insieme opinioni e informazioni su questo forum...😂
 

Borsaiolo sborsato74

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Oh la peppa vendi già…a parte che eri dentro da tre dollari…ma io che non so fare trading tengo long con scorpio e d amico..ma sta saras come la vedi io ne ho prese ancora un po’ ma non si capisce un accidenti con sta tassa extra profitti..
 

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Oh la peppa vendi già…a parte che eri dentro da tre dollari…ma io che non so fare trading tengo long con scorpio e d amico..ma sta saras come la vedi io ne ho prese ancora un po’ ma non si capisce un accidenti con sta tassa extra profitti..
Al di là della tassa è ora di concentrarsi li.
Il grafico dice di cominciare a comprare.....:asd:
 

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Tariffe spot stabili
Time charter a 12 mesi che passano a 30250 dollari (massimo storico) con un aumento del 10% in una sola settimana
 

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Poten: Clean tanker spot rates (no scrubber) for Tues 12/13 (vs. 12/12) another BCTI high: - BCTI: 2011 (+28)
- MR 37 (TC2): 54,400 (-1700)
- MR 38 (east): 39,300 (-3600)
- LR1 (TC5): 67,300 (+2400)
- LR2 (TC1): 75,100 (+700)
 

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Venduta la Pyxis malou, resta solo la Theta sul mercato spot a 56.000 dollari di media. Le altre in time charter a 33.000 di media con la Karteria che rinnoverà il contratto a gennaio a tariffe ben più alte..... 8-)


.
 

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Rientrato a 5,70 sulla mediana. Vediamo se riparte da qui o bisogna fare altra spesa un gradino più in basso.
Prima di febbraio vedrà cmq nuovi massimi.....
 

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Intermodal 8-)
 

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Poten: Clean tanker spot rates (no scrubber) for Fri 12/16 (vs. 12/15): - BCTI: 2051 (-12) - MR 37 (TC2): 51,100 (-900) - MR 38 (east): 28,400 (-2000) - LR1 (TC5): 70,900 (+600) - LR2 (TC1): 80,700 (+2900)
 

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Quotazione che potrebbe scendere fino alla resistenza ma RSI che l'ha già toccata....potrebbe già rimbalzare.
 

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Soldi a palate per le tanker.
Un colpo qui uno a DIS e Buon Natale a tutti!:clap:
 

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  • 2022-12-16-What-the-hell-just-happened.pdf
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