PXS PYXIS TANKERS INC Nasdaq:PXS

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Dite che un altro squeze sopra 1$ se lo fa?
 
Quindi aspetteresti ancora se dovessi mediare?

Riprendo la discussione dopo più di un'anno dall'ultimo messaggio.
Allora non era ancora possibile immaginare quali benefici avrebbe apportato allo shipping l'attuale situazione macro. E così la piccola Pyxis ha visto i 3 poi i 4 e i 5 dollari. L'arrivo del freddo e l'entrata in vigore dell'embargo stanno già portando ad un'ulteriore aumento delle tariffe. Vedremo presto anche il 6:cool:


Per chi vuole leggere la storia della società:

https://seekingalpha.com/article/45...bargain-valuation-and-sound-market-conditions

E spero ci siano altri azionisti con cui confrontarsi.....:bow:
 
Ultima modifica:
:cool:


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Pyxis Tankers annuncia i risultati finanziari per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2022

14 novembre 2022


Pyxis Tankers Inc. (NASDAQ Cap Mkts: PXS) (la "Società" o "Pyxis Tankers"), una società internazionale di navi cisterna di prodotti, ha annunciato oggi i suoi risultati non certificati per la terza e la nona periodi mensili terminati il ​​30 settembre 2022.

Riepilogo

Per i tre mesi terminati il ​​30 settembre 2022, i nostri ricavi netti sono stati di $ 17,0 milioni. Nello stesso periodo, i nostri ricavi equivalenti a time charter ("TCE") sono stati di $ 12,0 milioni, con un aumento di circa $ 8,5 milioni o del 248% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il nostro utile netto attribuibile agli azionisti ordinari per i tre mesi terminati il ​​30 settembre , il 2022 è stato di $ 5,1 milioni, con un aumento di $ 8,8 milioni rispetto a una perdita netta di $ 3,7 milioni nel periodo comparabile del 2021. Per il terzo trimestre del 2022, l'utile netto per azione è stato di $ 0,48 base e $ 0,42 diluito rispetto alla perdita netta di $ 0,39 ( base e diluito) per lo stesso periodo del 2021. Il nostro EBITDA rettificato per i tre mesi terminati il ​​30 settembre 2022 è stato di $ 8,0 milioni, che rappresenta un aumento di $ 9,2 milioni rispetto al terzo trimestre del 2021.

Valentios Valentis, il nostro Presidente e CEO ha commentato:

“Siamo lieti di segnalare la continuazione di solidi risultati finanziari per il nostro terzo trimestre fiscale nel 2022 con entrate, al netto di $ 17 milioni e un utile netto di $ 5,3 milioni. L'espansione della mobilità in molte parti del mondo ha portato a una solida domanda di carburanti per il trasporto. Le scarse scorte di molti prodotti petroliferi combinate con la guerra in Ucraina hanno portato a un'ulteriore dislocazione del mercato, comprese le opportunità di arbitraggio, i cambiamenti nei modelli commerciali e l'espansione delle tonnellate-miglia dei carichi marittimi che hanno continuato a sostenere una solida attività di noleggio per le navi cisterna e ci hanno permesso di catturare il forte mercato.

Continuiamo a impiegare i nostri cinque Eco-MR nell'ambito di una strategia di noleggio mista di noleggi a breve termine e viaggi spot. Durante i tre mesi terminati il ​​30 settembre 2022, la nostra tariffa TCE giornaliera è quasi quadruplicata, arrivando a $ 29.062 rispetto allo stesso periodo del 2021. Al 10 novembre, l'82% dei giorni disponibili nel quarto trimestre 2022 per i nostri MR erano prenotato a un TCE medio stimato di $ 36.800 per nave, comprese tre navi contrattate con contratti di noleggio a breve termine a una tariffa media di $ 32.600 e due MR impiegate nel mercato spot a una tariffa media di $ 47.700.

Prevediamo che le tariffe di noleggio rimarranno elevate a causa della domanda stagionale che dovrebbe essere amplificata dall'impatto del divieto dell'UE sui prodotti raffinati russi in vigore all'inizio di febbraio 2023, nonché dall'autorizzazione del governo cinese per le sue raffinerie a esportare circa 120 milioni di barili di diesel, benzina e carburante per aerei a partire da questo mese. Un importante analista di ricerca ha recentemente stimato che l'embargo dell'UE potrebbe comportare una crescita incrementale dell'8% nella domanda di navi. Le esportazioni cinesi aggiuntive possono essere viste nel contesto dell'entità del rilascio aggregato di 180 Mb dalla Strategic Petroleum Reserve da parte del governo degli Stati Uniti a partire da maggio di quest'anno. Le nostre prospettive positive sono ulteriormente supportate dai fondamentali del settore domanda/offerta a più lungo termine, come il portafoglio ordini storicamente basso per MR. Prevediamo che la fornitura di navi cisterna MR crescerà di circa il 2% netto nel 2023.

Dato il recente ambiente ad alto valore patrimoniale, continua ad essere molto impegnativo sviluppare opportunità per l'espansione della flotta, in particolare per l'acquisto di moderne MR eco-efficienti. In considerazione di ciò, manteniamo il nostro approccio disciplinato all'allocazione del capitale fino a quando non si concretizzeranno situazioni più interessanti che potrebbero consentirci ulteriormente di massimizzare il valore per gli azionisti. Nel frattempo, prevediamo di continuare a utilizzare il flusso di cassa libero per migliorare la liquidità del nostro bilancio e ridurre la leva finanziaria".

Risultati per i tre mesi chiusi al 30 settembre 2021 e 2022

Per i tre mesi terminati il ​​30 settembre 2022, abbiamo riportato Ricavi, al netto di 17,0 milioni di dollari, ovvero il 143% in più rispetto ai 7,0 milioni di dollari nel periodo comparabile del 2021. Il nostro utile netto attribuibile agli azionisti ordinari è stato di $ 5,1 milioni, o $ 0,48 base e $ 0,42 utile netto diluito per azione, rispetto a una perdita netta di $ 3,7 milioni, o $ 0,39 perdita base e diluita per azione, per lo stesso periodo del 2021. La media ponderata numero di azioni ordinarie è aumentato di 1,0 milioni di azioni, passando da 9,6 milioni di azioni ordinarie nel terzo trimestre del 2021 a circa 10,6 milioni di azioni ordinarie nello stesso periodo del 2022. Il tasso medio TCE giornaliero MR durante il terzo trimestre del 2022 è stato di $ 29.062 o 297% in più rispetto alla tariffa TCE giornaliera di $ 7.326 MR per lo stesso periodo nel 2021, a causa del miglioramento delle condizioni di mercato. Il mix dei ricavi per il terzo trimestre del 2022, era per il 35% da noleggi a tempo breve e per il 65% da lavoro a pronti. Il nostro EBITDA rettificato è aumentato di $ 9,2 milioni a $ 8,0 milioni per i tre mesi terminati il ​​30 settembre 2022.

Risultati per i nove mesi chiusi al 30 settembre 2021 e 2022

Per i nove mesi terminati il ​​30 settembre 2022, abbiamo riportato Ricavi, netti, di 40,0 milioni di dollari, con un aumento di 22,7 milioni di dollari, o del 132%, rispetto ai 17,2 milioni di dollari del periodo comparabile del 2021, principalmente a causa delle tariffe di noleggio spot più elevate. Il mix di entrate per i nove mesi del 2022 è stato del 29% dai noleggi a breve termine e del 71% dall'occupazione del mercato spot, con una tariffa TCE giornaliera MR complessiva per la nostra flotta di $ 23.079.

Il nostro utile netto attribuibile agli azionisti ordinari per i nove mesi terminati il ​​30 settembre 2022 è stato di $ 6,0 milioni, o $ 0,57 base e $ 0,53 utile netto diluito per azione, rispetto a una perdita netta di $ 7,3 milioni o una perdita di $ 0,83 per azione (base e diluito) per lo stesso periodo nel 2021. Una tariffa TCE giornaliera MR più elevata di $ 23.079 e un minore utilizzo della flotta MR dell'86,4% per le nostre MR durante i nove mesi terminati il ​​30 settembre 2022, sono stati confrontati con una tariffa TCE giornaliera MR di $ 10.729 e MR utilizzo della flotta del 95,3%, rispettivamente, durante lo stesso periodo del 2021. Le spese operative e le commissioni di gestione della nave sono state relativamente più elevate nel 2022 a seguito dell'aggiunta della nave "Pyxis Karteria" e "Pyxis Lamda"durante la seconda metà del 2021, in parte compensata dalle vendite delle due piccole navi cisterna durante il primo trimestre del 2022. Il nostro EBITDA rettificato di $ 14,5 milioni ha rappresentato un aumento di $ 14,7 milioni rispetto a una perdita di EBITDA rettificato di $ 0,1 milioni per lo stesso periodo di nove mesi nel 2021.

https://www.pyxistankers.com/news-a...e-Months-Ended-September-30-2022/default.aspx
 
GIBSON del 18 novembre:cool:

Tariffe delle MR nuovamente in rialzo e costo del carburante (bunker) in discesa. Se permangono queste condizioni il Q4 sarà sicuramente migliore del terzo trimestre.


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Pyxis Tankers: tariffe di noleggio fenomenali stanno aumentando i flussi di cassa

22 novembre 2022 11:30 ET



Pyxis Tankers è un piccolo operatore di navi cisterna, che possiede solo cinque navi.
Le elevate tariffe di noleggio e le tariffe spot significano che la società sta stampando contanti.
Questa è una buona notizia per gli azionisti privilegiati poiché i dividendi e i livelli di copertura delle attività sono eccellenti.
L'attuale valore di mercato delle navi molto probabilmente supera il valore contabile, aggiungendo un ulteriore livello di "valore nascosto"

https://seekingalpha.com/article/45...nal-charter-rates-are-boosting-the-cash-flows
 
Visto che non si è adeguata lentamente all'ennesimo balzo delle tariffe probabilmente lo farà in un paio di sedute....:cool:
 
Allied di questa settimana:cool:

Le tariffe delle MR sono ormai fuori controllo e l'embargo deve ancora iniziare. Il confronto con gli anni precedenti non ha bisogno di commenti:clap:


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GIBSON:cool:


Con queste tariffe Pyxis nel solo quarto trimestre può fare 45 centesimi di utile:yes:


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ciao grazie delle info ne ho prese un po di Pyxis ma gira proprio poco ..speriam di non rimanere incastrati meglio Scorpio che se non sbaglio a te non piace..
 
Ah birichino 😁
Non conosco Pyxis, tanker come dis ?


MiniDis;)

Solo 5 MR

2 sullo spot e le altre 3 in time charter di brevissimo periodo (1-3 mesi)....quindi basta Gibson e una calcolatrice:D

Nella call hanno dichiarato che non useranno la supercassa per operazioni straordinarie o acquisto altre navi.

Di contro titolo poco liquido e spread denaro lettera a volte importante.
 
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Poten: Clean tanker spot rates (no scrubber) for Mon 11/28 (vs. 11/23):
- BCTI: 1808 (+38 from 11/25)
- MR 37 (TC2): 49,400 (+2400)
- MR 38 (east): 43,200 (+100)

- LR1 (TC5): 55,300 (+11900)🚀
- LR2 (TC1): 76,500 (+4600)🚀
 
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