PXS PYXIS TANKERS INC Nasdaq:PXS

Allied:cool:

Noleggiata una nave a Trafigura per un anno a 30.000 dollari al giorno :yes:



M/T ''PYXIS EPSILON'', 50000 dwt, built 2015,
$30,000, for 1 year trading,
to TRAFIGURA



MR-TCE per le CPP che passa da 54.000 dollari a 58.000 per riprendere i massimi già toccati ad luglio e settembre.

Alcune tariffe viaggiano sui 72-74.000 dollari......10 volte quanto pagato in questi ultimi anni di pandemia....:yes:
 

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Jefferies si aspetta guadagni fuori misura da petroliere:cool:

La banca d'affari statunitense vede il primo trimestre del prossimo anno come il prossimo picco per tutti i
segmenti delle navi cisterna

29 novembre 2022


L'analista azionario di Jefferies Omar Nokta alza le stime sui tassi e gli obiettivi sui prezzi delle azioni della società poiché si aspetta che i mercati delle petroliere rimangano tesi.


https://lloydslist.maritimeintellig...71/Jefferies-expects-outsized-tanker-earnings
 

Tariffe per navi cisterna ai massimi da 20 anni con la crescita della domanda di tonnellate e miglia​


TIl mercato delle navi cisterna sta vivendo alcuni dei suoi giorni migliori degli ultimi due decenni, poiché il commercio di tonnellate-miglia è cresciuto considerevolmente. Nel suo ultimo rapporto settimanale, il broker navale Allied Shipbroking ha affermato che “i mercati petroliferi sembrano essere in completo disordine questa settimana. Il prezzo del greggio è sceso ancora una volta bruscamente di fronte alle proteste di Covid-19 in Cina, un embargo europeo e un piano di massimale di prezzo che entreranno in vigore all'inizio della prossima settimana e una riunione dell'OPEC+ a Vienna fissata per domenica senza un ordine del giorno chiaro dato e nessun esito probabile è stato ancora comunicato in modo convincente. Tutto questo tumulto ha fatto scendere il prezzo del Brent fino a 80,81 USD/bbl e il prezzo del WTI fino a 73,60 USD/bbl nelle contrattazioni odierne, entrambi livelli che non si vedevano dall'inizio di gennaio.
Secondo George Lazaridis, Head of Research & Valuations, “tutto ciò ha contribuito a spingere le tariffe di nolo per le petroliere a quasi i massimi degli ultimi 20 anni, generando un rinnovato interesse all'acquisto per il tonnellaggio delle petroliere e rafforzando ulteriormente i prezzi delle attività. Eppure ora tutto sembra basarsi sulla misura in cui le connessioni geopolitiche stabilite si sposteranno e con esse il commercio sottostante che alimentano. Al vertice dell'interesse ci sono le discussioni che si terranno domenica tra i membri dell'OPEC+, con le voci iniziali di un potenziale aumento della produzione fino a 500.000 b/g per contrastare eventuali perdite di forniture di greggio russo ora categoricamente smentite dall'Arabia Saudita . Ciò può sembrare in linea con il fatto che la domanda sembra già in calo e che il prezzo del greggio è già diminuito notevolmente.
Tuttavia, sarà interessante vedere quali decisioni verranno prese domenica, dato che la riunione si terrà solo 1 giorno prima dell'entrata in vigore del price cap UE. Questa iniziativa dell'UE rappresenta una svolta rispetto all'embargo definitivo concordato in precedenza sul greggio russo trasportato via mare e, di fatto, bloccherà l'assicurazione e altri servizi essenziali per la spedizione di greggio russo trasportato via mare a meno che non sia venduto a un livello di prezzo pari o inferiore a quello concordato dal G7 .
Vale la pena ricordare che, dato che i paesi dell'UE non saranno ancora autorizzati ad acquistare petrolio russo anche sotto questo limite di prezzo, si lascia comunque una situazione in cui le rotte commerciali continuano ad essere allungate, spingendo le spedizioni, che in precedenza sarebbero state dirette a I paesi dell'UE, inviati verso destinazioni più lontane come India e Cina (oltre ad alcune destinazioni più vicine come la Turchia), hanno tutti beneficiato del forte sconto offerto”, ha affermato l'analista di Allied.
“Tuttavia, nonostante tutto ciò, ciò che deve anche essere preso in considerazione è che i consumi e, a sua volta, la domanda di greggio sembrano essere destinati a un ulteriore calo nei prossimi mesi, soprattutto se si considera l'andamento economico di Stati Uniti e UE che è dovrebbe essere visto questo inverno così come i recenti disordini sociali a cui si è assistito in Cina questo fine settimana a causa delle politiche di restrizione della pandemia del governo. Nonostante il fatto che questa settimana ci troviamo nel bel mezzo di numerosi potenziali cambiamenti di mercato, lo slancio che il mercato del trasporto merci su navi cisterna ha preso in questo momento sembra essere sufficiente per superare eventuali sviluppi negativi a breve termine. Dato che tutte le indicazioni in questo momento puntano a sviluppi a breve termine a sostegno di questo regime di mercato, sembra che ci siano ancora ampi guadagni inattesi positivi per i proprietari di navi cisterna nei prossimi mesi.
Nikos Roussanoglou, Hellenic Shipping News Worldwide

Tanker Rates at 20-year Highs as Ton-Mile Demand Grows | Hellenic Shipping News Worldwide
 
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Prossima tappa 6? 7,5?

Pyxis Tankers Inc
NASDAQ: PXS
5,29 USD +0,41 (8,40%)



Poten: Clean tanker spot rates (no scrubber) for Fri 12/2 (vs. 12/1)
MR basket $63K/day today:
- BCTI: 1806
- MR 37 (TC2): 54,900 (+500)
- MR 38 (east): 41,300 (+14000)
- LR1 (TC5): 56,700 (+100)
- LR2 (TC1): 72,100 (-2600)


E lunedì comincia l'embargo....
 
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I valori dele MR hanno raggiunto i livelli più alti da ottobre 2008. Il valore attuale per un MR di cinque anni è aumentato del 45% circa dall'inizio dell'anno, da 30,32 milioni di dollari a 44,01 milioni di dollari. Le vendite per questo settore sono aumentate del 15% circa rispetto allo scorso anno e finora nel 2022 sono state segnalate 218 vendite.

MR values hit 14 year high | Hellenic Shipping News Worldwide


Quindi per le 5 MR Pyxis con un età media di 8,8 anni aumento di valore della flotta, che passa da 130 a quasi 200 mln in un solo anno....
 
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Venduta la nave più vecchia (Pyxis Malou) a 24,5 mln di dollari.
Il 20% in più rispetto al valore indicato nell"ultimo report.




IMG_20221203_171238.jpg
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Quella nave aveva solo $ 6,8 milioni di debito associato. Quindi circa $ 17-18 milioni di proventi netti ; quasi $2/azione!
 
Notare l'andamento a gradini del titolo.
In partenza per un nuovo strappo?
 

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GIBSON.

Tariffe delle clean tanker in ulteriore salita...un +100% rispetto a un mese fa'
 

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Pyxis Tankers Inc
NASDAQ: PXS
5,29 USD +0,41 (8,40%)

Pyxis Tankers Inc
NASDAQ: PXS
5,66 USD +0,37 (6,99%)oggi


Ancora non ci siamo.....
 
Meglio.....

5,77 USD +0,48 (9,07%)oggi

Salita facile facile e appoggio millimetrico ai 6 (5,98).
Io me lo sono perso ma forse meglio così.....

Più di 1 mln di azioni scambiate....
 

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Allied del 5 dicembre


MR-TCE a un pelo dei 68.000 dollari al giorno....più di 10 volte quanto pagato un anno fa'


.
 

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Valore delle navi in continua salita. I rialzi maggiori per le MR di 10-15 anni.
Per la pyxis malou che avrebbe fatto 14 anni nel 2023 è stato spuntato un buon prezzo.
La società aumenta di valore anche con le navi ferme.
 

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Ma che target ti sei dato…con tutte ste notizie positive che posti altro che 7 o 8 che leggo in tutti sti forum analisti ecc mi sa che raddoppia…:bow:
 
Ma che target ti sei dato…con tutte ste notizie positive che posti altro che 7 o 8 che leggo in tutti sti forum analisti ecc mi sa che raddoppia…:bow:
Io sono dentro a 3 con un po' di sano trading ogni tanto.

Un uscita tra i numeri che hai dato tu sarebbe il giusto target. Allo stesso tempo penso che quest'impulso si esaurirà intorno a 6,20.
Stiamo a vedere....
 
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Ma titoli come castor dht frontline non li segui non c’è n è uno ancora sottovalutato…c è un tizio in gamba come te che scrive su scorpio tank su investing posta articoli in inglese.. scriveva appunto di frontline si aspettavano ricavi x 108 mln ne ha fatti 154 se non sbaglio..x il terzo trimestre
 
Ma titoli come castor dht frontline non li segui non c’è n è uno ancora sottovalutato…c è un tizio in gamba come te che scrive su scorpio tank su investing posta articoli in inglese.. scriveva appunto di frontline si aspettavano ricavi x 108 mln ne ha fatti 154 se non sbaglio..x il terzo trimestre
Lui perché non segue Castor o DHT?
Probabilmente ci sono dei motivi....

Compra D'amico
 
Lui perché non segue Castor o DHT?
Probabilmente ci sono dei motivi....

Compra D'amico
grazie le ho....non le ha nemmeno lui ..siete gl unici su sti forum che scrivete su titoli tankers americani..in tutte ste discussioni gli ultimi commenti sono riferiti a mesi fa..buona giornata e grazie per le indicazioni e info che posti!
 
grazie le ho....non le ha nemmeno lui ..siete gl unici su sti forum che scrivete su titoli tankers americani..in tutte ste discussioni gli ultimi commenti sono riferiti a mesi fa..buona giornata e grazie per le indicazioni e info che posti!
In realtà la risposta c'è.
Castor e DHT si occupano di business al momento perdenti
Frontline dal 30 novembre, giorno di pubblicazione del Q3 quanto ha perso? Quanto ha perso tra ieri e oggi?
Dall'inizio dell'anno ha fatto +100%
Pyxis +200%
Perche dovrei mettere un dollaro su Frontline se Pyxis rende il doppio?
 
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