PXS PYXIS TANKERS INC Nasdaq:PXS

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bravo tu che hai venduto quasi sui max..non pensavo scendesse tanto così..io è meglio che mi do ai bot la borsa non fa x me
 
Bravo tu che hai venduto quasi sui max..non pensavo scendesse tanto così..io è meglio che mi do ai bot la borsa non fa x me
È un titolo sottile e quindi molto volatile. Potrebbe arrivare anche a 5 (mia ultima cartuccia). Ma il business va benissimo e alla peggio basta solo aspettare. Per me supererà nuovamente i 6
 
ma si questa d amico e scorpion almeno fino al primo trimestre 2023 dovrebbero beneficiarne di tutti questi aumenti..il problema sara capire quando finira tutto...senti ma sciuker non l hai mai seguita ?e sottovalutata ..mercato aim pero..non si muove come relatech..
 
ma si questa d amico e scorpion almeno fino al primo trimestre 2023 dovrebbero beneficiarne di tutti questi aumenti..il problema sara capire quando finira tutto...senti ma sciuker non l hai mai seguita ?e sottovalutata ..mercato aim pero..non si muove come relatech..
Basterà guardare le tariffe. Quando scenderanno si cambia business.
Sciuker non la seguo
 
8-)

.
 

Allegati

  • IMG_20221220_195555.jpg
    IMG_20221220_195555.jpg
    257,7 KB · Visite: 23
Anche dal mio grafico area 5,25-5,30 dovrebbe essere un super supporto.
Questa volta aspetterò che rimbalzi da lì per incrementare....
La rottura sarebbe molto negativa....
 

Allegati

  • IMG_20221220_195735.jpg
    IMG_20221220_195735.jpg
    396,2 KB · Visite: 15

valori delle navi cisterna sono ancora in aumento sulla scia dei traffici legati alla Russia​

La domanda di petroliere di seconda mano rimane elevata, mentre i valori degli asset per VLCC di 15 anni sono cresciuti dell'11% dalla fine di novembre. Allo stesso tempo, le unità MR di 10 anni sono aumentate di valore del 7%​

  • 21 dicembre 2022
"Se la Russia richiede ancora capacità di spedizione extra oltre il tonnellaggio a cui ha attualmente accesso, allora si potrebbe vedere un ulteriore rialzo dei prezzi delle petroliere di seconda mano", afferma l'analista di mercato Gibson Matt Coates

https://lloydslist.maritimeintellig...still-rising-on-back-of-Russia-related-trades
 
Indice americano che tracolla e si porta dietro anche Pyxis.
Ma il business resta ottimo....

Poten: Clean tanker spot rates (no scrubber) for Thurs 12/22 (vs. 12/21), another BCTI High: - BCTI: 2143 (+14) - MR 37 (TC2): 41,600 (-2000) - MR 38 (east): 14,100 (EVEN) - LR1 (TC5): 72,100 (+200) - LR2 (TC1): 86,500 (-900)

Forse il mercato avrebbe gradito un'ulteriore espansione della flotta e non una vendita, ma dall'altra parte la vendita della Pyxis Malou ha abbassato il debito e visto l'aumento dei tassi è stata probabilmente la scelta migliore.

Pyxis ora ha solo 4 navi e potrebbe essere una preda appetibile per le società più grandi.
Certo la dirigenza resterebbe disoccupata ma se offrissero quello che vale saremmo tutti contenti... :D
 


23b5623a07bdfba2a4f8fb40b1f95206

La Cape Bradley da 40.000 dwt (costruita nel 2004) è una delle tre navi cisterna del pool UPT vendute. Foto: United Product Tankers

MR Pivot: la greca Chemnav si avventa sui trasportatori di prodotti Navios e UPT​

La famiglia Coronis continua ad essere un attore impegnato nel mercato dell'usato
22 dicembre 2022 8:53 GMT AGGIORNATO 22 dicembre 2022 9:06 GMT
Di Harry Papachristou


Dopo una serie di accordi di vendita e acquisto che hanno coinvolto navi cisterna più grandi all'inizio di quest'anno, la Chemnav Shipmanagement della Grecia rivolge la sua attenzione ai trasportatori di prodotti più piccoli.
I broker con sede a Londra e Atene stanno collegando la società guidata da Paul Coronis a due acquisti di petroliere MR1, entrambe che commerciano prodotti petroliferi puliti e già dotate di sistemi di trattamento delle acque di zavorra.
Il primo è il Cape Gavi da 37.600 dwt (costruito nel 2008), che dovrebbe passare di mano per circa 17 milioni di dollari.


Anche Pyxis è greca e ha una flotta di MR1;)
 
Indice americano che tracolla e si porta dietro anche Pyxis.
Ma il business resta ottimo....

Poten: Clean tanker spot rates (no scrubber) for Thurs 12/22 (vs. 12/21), another BCTI High: - BCTI: 2143 (+14) - MR 37 (TC2): 41,600 (-2000) - MR 38 (east): 14,100 (EVEN) - LR1 (TC5): 72,100 (+200) - LR2 (TC1): 86,500 (-900)

Forse il mercato avrebbe gradito un'ulteriore espansione della flotta e non una vendita, ma dall'altra parte la vendita della Pyxis Malou ha abbassato il debito e visto l'aumento dei tassi è stata probabilmente la scelta migliore.

Pyxis ora ha solo 4 navi e potrebbe essere una preda appetibile per le società più grandi.
Certo la dirigenza resterebbe disoccupata ma se offrissero quello che vale saremmo tutti contenti... :D
Mi sa un po' di sola sta Pyxis...quotazione tornata sui 5$
 
Mi sa un po' di sola sta Pyxis...quotazione tornata sui 5$
Nasdaq che ha perso il 10% questo mese. In mancanza di input particolari, Pyxis gli è andata dietro.
Le tariffe restano ottime..... 8-)


.
 

Allegati

  • Fk_G2G2WQAApuaP.jpeg
    Fk_G2G2WQAApuaP.jpeg
    179,6 KB · Visite: 10
Ultima modifica:
Il Q3 è stato eccezionale. Il Q4 sarà ancora meglio. Sul primo trimestre 2023 le aspettative sono positive al momento e quindi mantengo anche se in loss del 10%.
 

Allegati

  • Fk2HrKFXwAIIkD8.png
    Fk2HrKFXwAIIkD8.png
    248,8 KB · Visite: 13

Le prospettive del mercato delle navi cisterna sono "molto forti" verso il 2023, afferma Clarksons​

Il team di ricerca di Shipbroker afferma che il divieto dell'UE sulle importazioni russe e le modifiche alla capacità della raffineria aumenteranno i guadagni

21 dicembre 2022

Di Paul Peachey
a Londra

Il divieto europeo sui prodotti petroliferi raffinati russi a febbraio è la chiave per un potenziale aumento del 10% delle tonnellate-miglia per il settore delle navi cisterna nel 2023, secondo l'ultima ricerca di Clarksons.
Il divieto costringerà a un rimpasto di scambi costringendo gli acquirenti europei a guardare più lontano per sostituire il petrolio russo, in particolare il diesel.
Secondo gli analisti, anche l'avvio di nuove grandi raffinerie in Asia e Medio Oriente contribuirà a cambiare i modelli commerciali e ad aumentare i profitti.

Tanker market prospects ‘very strong’ heading into 2023, Clarksons says | TradeWinds
 
Tariffe time charter.

MR Stabili sui massimi.....

.
 

Allegati

  • IMG_20221228_182419.jpg
    IMG_20221228_182419.jpg
    171,3 KB · Visite: 13


Semplicemente Wall St.

Pyxis Tankers (NASDAQ XS) sta registrando una crescita dei rendimenti sul capitale​

Semplicemente Wall St
29 dicembre 2022, 16:18
Se stai cercando un multi-bagger, ci sono alcune cose da tenere d'occhio. In un mondo perfetto, vorremmo vedere un'azienda che investe più capitale nella propria attività e, idealmente, aumentano anche i rendimenti ottenuti da quel capitale. In definitiva, questo dimostra che si tratta di un'azienda che sta reinvestendo i profitti a tassi di rendimento crescenti. Con questo in mente, abbiamo notato alcune tendenze promettenti in Pyxis Tankers ( NASDA Q), quindi diamo un'occhiata un po' più in profondità.

Comprensione del rendimento del capitale investito (ROCE)​

Giusto per chiarire se non sei sicuro, il ROCE è una metrica per valutare quanto reddito ante imposte (in termini percentuali) guadagna un'azienda sul capitale investito nella sua attività. Gli analisti usano questa formula per calcolarla per Pyxis Tankers:

Ritorno sul capitale investito = Guadagno prima degli interessi e delle imposte (EBIT) ÷ (Attività totali - Passività correnti)
0,062 = 7,5 milioni di USD ÷ (138 milioni di USD - 17 milioni di USD) (sulla base dei dodici mesi precedenti a settembre 2022) .
Pertanto, Pyxis Tankers ha un ROCE del 6,2%. In definitiva, si tratta di un rendimento basso e al di sotto della media del settore delle spedizioni del 17%.

Sopra puoi vedere come l'attuale ROCE per Pyxis Tankers si confronta con i suoi precedenti rendimenti sul capitale, ma c'è solo così tanto che puoi dire dal passato. Se lo desideri, puoi controllare gratuitamente le previsioni degli analisti che coprono Pyxis Tankers qui .

Cosa ci dice la tendenza ROCE per le navi cisterna Pyxis?​

Siamo lieti di vedere che Pyxis Tankers sta raccogliendo frutti dai suoi investimenti e ora ha raggiunto la redditività. La società ora guadagna il 6,2% sul capitale, perché cinque anni fa era in perdita. Mentre i rendimenti sono aumentati, la quantità di capitale impiegato da Pyxis Tankers è rimasta invariata nel periodo. Detto questo, sebbene un aumento dell'efficienza sia senza dubbio allettante, sarebbe utile sapere se l'azienda ha piani di investimento per il futuro. Dopotutto, un'azienda può diventare un multi-bagger a lungo termine solo se reinvestisce continuamente in se stessa a tassi di rendimento elevati.


La linea di fondo​

Per mettere tutto insieme, Pyxis Tankers ha fatto bene ad aumentare i rendimenti che sta generando dal suo capitale impiegato. E poiché il titolo è sceso del 53% negli ultimi cinque anni, potrebbe esserci un'opportunità qui. Quindi, ricercare ulteriormente questa azienda e determinare se queste tendenze continueranno o meno sembra giustificato.

Pyxis Tankers (NASDAQ:PXS) sta registrando una crescita dei rendimenti sul capitale
 
Ultima modifica:
Quando arrivano queste analisi da parte degli analisti la cosa un po' mi puzza.
Rimango con il mio piccolo gruzzoletto di azioni.
Speriamo che con la prossima trimestrale arrivino anche quotazioni migliori.
Buon anno a tutti.
 
Quando arrivano queste analisi da parte degli analisti la cosa un po' mi puzza.
Rimango con il mio piccolo gruzzoletto di azioni.
Speriamo che con la prossima trimestrale arrivino anche quotazioni migliori.
Buon anno a tutti.
Manca ormai un mese all'embargo dei raffinati russi. Già a gennaio il traffico navale relativo, aumenterà ulteriormente. Anche le problematiche COVID in Cina faranno si che i minori consumi interni permetteranno più esportazioni verso l'Europa.
Io ho un pmc di 5,56 e se le tariffe andranno come previsto, valuterò se raddoppiare l'esposizione settimana prossima.

Buon Anno!!!
 
Manca ormai un mese all'embargo dei raffinati russi. Già a gennaio il traffico navale relativo, aumenterà ulteriormente. Anche le problematiche COVID in Cina faranno si che i minori consumi interni permetteranno più esportazioni verso l'Europa.
Io ho un pmc di 5,56 e se le tariffe andranno come previsto, valuterò se raddoppiare l'esposizione settimana prossima.

Buon Anno!!!
Io ho PMC $ 5,18. Cercatore grazie per le tue analisi. Anche io ne vorrei fare ma ho quasi tutto da imparare nel campo della finanza e del trading.

È proprio il caso di dire non abbandoniamo la nave.
 
Siamo molto positivi sui prodotti petroliferi raffinati per quanto riguarda il prossimo anno", afferma Jon Nikolai Skåland, analista marittimo presso la banca norvegese SEB
 

Allegati

  • FldAgf9WYAE2I56.png
    FldAgf9WYAE2I56.png
    17,6 KB · Visite: 8
Indietro