PXS PYXIS TANKERS INC Nasdaq:PXS

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io aspetterei su tutto che si riprendano le tariffe.... Altrimenti vedremo nuovi minimi.....

Poi chiaramente ognuno fa come vuole.....io ho imparato a non prendere il coltello che cade.
Sante parole...sono d'accordo
Grazie per avermelo ricordato!👍
 
Gli investitori di petroliere hanno avuto i piedi freddi quest'inverno. I tassi spot sono in netto calo rispetto a novembre e le azioni sono fuori dai massimi precedenti . Eppure la tesi rialzista delle petroliere - inefficienze commerciali indotte dalla guerra, riapertura post-COVID, nuova capacità delle navi che sta per crollare - non è cambiata. Dopo che i tassi spot "hanno iniziato ad allentarsi da massimi completamente insostenibili" è arrivata "la prevedibile svendita delle azioni", ha affermato venerdì l'analista di Evercore ISI Jon Chappell in una nota di ricerca. "Siamo stati inondati di domande sul perché i tassi sono "crollati" e dove i tassi possono "toccare il fondo", ignorando completamente il fatto che l'attuale contesto dei tassi per la maggior parte delle classi di attività rimane molto al di sopra delle medie a lungo termine". Il più ampio ciclo di crescita per i proprietari e le scorte di petroliere è "appena iniziato", ha affermato Chappell.
 

Allegati

  • Fn30i2cXkAMgmHe.png
    Fn30i2cXkAMgmHe.png
    243,6 KB · Visite: 36
l avevi presa quella azione usa cum.:cool:..mi da max oggi da 52 settimane..bravo!!la vevi tirata fuori in qualke chat a memoria d 'uomo non ricordo piu dove
Cummins. Generatori diesel, con quello che costa la corrente e le necessità in Ucraina sono tornati di moda.


Bene anche Algonquin e Louisiana Pacific corporation.

Su Golar e Pyxis non lontano dalla parità.

L'unica che fa cacare e Imperial Petroleum...... :wall:
Qui è un lascia o raddoppia.
 
Cummins. Generatori diesel, con quello che costa la corrente e le necessità in Ucraina sono tornati di moda.


Bene anche Algonquin e Louisiana Pacific corporation.

Su Golar e Pyxis non lontano dalla parità.

L'unica che fa cacare e Imperial Petroleum...... :wall:
Qui è un lascia o raddoppia.
Pure golar c hai..🤭 settore tanker fa cagare oggi con nasdaq piu 4 meno male che ho delle tesla leva3. Che guadagno qualcosa li
 
Settimanale....

Tenuta del supporto a 4,50 e quotazioni che restano ancora nel triangolo.....
 

Allegati

  • IMG_20230204_192101.jpg
    IMG_20230204_192101.jpg
    330,3 KB · Visite: 12

Pyxis Tankers: quarti forti avanti ma i problemi rimangono​

06 febbraio 2023 8:33 ET Pyxis Tankers Inc. (PXS)
Vera immagine del profilo di Orion
Vero Orione
1.3K follower _
Seguire

Riepilogo​

  • Pyxis gestisce una piccola flotta di 5 petroliere MR, utilizzate sia nel mercato spot che nei contratti di noleggio a tempo.
  • La società si sta dirigendo verso un ottimo primo trimestre del 2023, mentre anche il quarto trimestre del 2022 dovrebbe essere molto forte.
  • Un ulteriore calo delle tariffe petrolifere sarà controbilanciato, almeno in parte, dai fondamentali molto favorevoli dell'offerta della flotta.
  • Tuttavia, la società è molto indebitata al momento, con il 2022 che è il primo anno di redditività, negli ultimi 5 anni.
  • Tecnicamente, sto ricevendo segnali contrastanti ed è per questo che penso che detenere il titolo sia un'opzione migliore rispetto all'apertura di una nuova posizione.
Pyxis Tankers: Strong Quarters Ahead But Issues Remain (NASDAQ:PXS)
 
Indietro