QROPS in Italia per trasferimento pensione integrativa da UK

Marktrader

Nuovo Utente
Registrato
27/7/06
Messaggi
1.424
Punti reazioni
96
Vivo in UK ma sto valutando un rientro in patria ; Possiedo una casa di proprietà, per la quale al momento pago imu 2 casa e non dovrei più pagare un costoso affitto precludendomi la possibilità di risparmiare per comprare casa qui (Svendere la mia proprietà NON è chiaramente un opzione); la mia professione viene pagata su per giù lo stesso. Il mio attuale datore di lavoro mi sta pagando una pensione integrativa, che potrei trasferire in Italia a patto che trovi un QROPS (Qualified Recognised Overseas Pension Scheme) a cui affidarla, continuando versamenti volontari.
Domanda : il 100% degli operatori in Italia corrisponde ai requisiti o solo alcuni? Come trovarli ? Grazie
 
Purtroppo in Italia (e Francia) non ci sono più Qrops da alcuni anni. Quindi credo dovresti usare un Qrops maltese e poi fare un secondo trasferimento (una marea di fees..) che dovrebbe esser possibile in quanto intra EU su fondo italiano. Not worth it secondo me.
 
Purtroppo in Italia (e Francia) non ci sono più Qrops da alcuni anni. Quindi credo dovresti usare un Qrops maltese e poi fare un secondo trasferimento (una marea di fees..) che dovrebbe esser possibile in quanto intra EU su fondo italiano. Not worth it secondo me.
Che brutta Notizia! Quindi che cosa potrei fare ? Aspettare 65 anni (età da me designata) e poi incassare quei due spicci? Pagare costose fees (Ho letto tra 25% e 40% del trasferito) non è chiaramente un opzione.
 
Indietro