Quadranti economici - Crescita/Inflazione e asset

JollyBlue

Nuovo Utente
Registrato
8/3/20
Messaggi
1.176
Punti reazioni
647
Ciao a tutti
nell'ultima settimana, cercando online, mi sono imbattuto in un video di uno che parlava dei quadranti economici e diceva che nella finanza si distinguono 4 quadranti economici

CrescitaOK! InflazioneOK! --- CrescitaOK! InflazioneKO! --- CrescitaKO! InflazioneOK! --- CrescitaKO! InflazioneKO!

ha parlato solo di un paio di questi quadranti che per lui sono gli attuali dove ha mostrato slide di come in questi quadranti gli asset STATISTICAMENTE PARLANDO si muovono al rialzo o al ribasso ma appena la percezione cambia e ci si sposta verso un altro quadrante anche gli asset si regolano di conseguenza ricalibrandosi pian piano.
asset come bond HY oppure commodities, energetici, tecnologici ecc...

ecco volevo chiedere se ne sapete di piu di tutti e 4 o dove posso approfondire questo argomento perchè non trovo niente di ciò il rete oltre questo video di youtube e l'argomento lo trovo estremamente interessante
Grazie
 
interessante: potresti condividere il video?
 
interessante: potresti condividere il video?

Era una live di casario che ha fatto prima di natale, non ti so dire esattamente come e dove poterla trovare ora come ora.

Nessuno che può aiutarmi a capire meglio quali asset performano meglio o peggio quando si cresce/decresce o c'è inflazione/deflazione????

Spero non sia uno di quegli argomenti "segreti di stato" che chi sa non dice perchè mi pare assurdo!!!!!
 
Indietro