Qualche suggerimento...

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Aglaja

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Mi sta per scadere un'obbligazione Morgan Stanley 2007-13, che tutto sommato è andata piuttosto bene. Vorrei trovare qualcosa di analogo, ma la mia banca mi consiglia solo le obbligazioni di propria emissione o BTP nostrani... Dove trovare qualche suggerimento che sia credibile e non interessato da chi lo propone? Poichè non mi sono più aggiornata in materia, posso chiedere il vostro aiuto? Grazie... :confused:

Mi sta per scadere un'obbligazione Morgan Stanley 2007-13, che tutto sommato è andata piuttosto bene. Vorrei trovare qualcosa di analogo, ma la mia banca mi consiglia solo le obbligazioni di propria emissione o BTP nostrani... Dove trovare qualche suggerimento che sia credibile e non interessato da chi lo propone? Poichè non mi sono più aggiornata in materia, posso chiedere il vostro aiuto? Grazie... :confused:

Resta liquido e aspetta Settembre.
Nel frattempo segui le obbligazioni BEI BIRS

Ciao

Resta liquido e aspetta Settembre.
Nel frattempo segui le obbligazioni BEI BIRS

Ciao

ciao snap....
c'e' poco da seguire sulle bei o birs a parte quelle in valuta.... oppure hai qualche isin da segnalare ?
un saluto da topo9

ciao snap....
c'e' poco da seguire sulle bei o birs a parte quelle in valuta.... oppure hai qualche isin da segnalare ?
un saluto da topo9

Ciao topo9,

Al momento è come dici tu.
Tuttavia se si è d'accordo che i prezzi delle obbligazioni scenderanno questo autunno allora BEI è un emittente da considerare nelle valute EUR USD CHF e corone norvegesi/danesi/svedesi.

Farsi un giro sulle quotazioni BEI di tanto in tanto non è un problema.

Se proprio si ha la smania di acquistare in EUR o non si vuol lasciare liquidi in giro sui c/c allora un da considerare può essere il mega-conservativo XS0767839185 tasso variabile da acquistare a 100.

Ma a quel punto preferisco un CD e rimanere in attesa.

Ciao

Thanks...

Grazie per le vostre risposte. Approfondirò i suggerimenti. In caso, quali siti o giornali consultare per avere un'obiettiva panoramica del mercato?

Indietro