qualcosa non và...

ramirez

Nuovo Utente
Punti reazioni
522
chiedo scusa se posto qui e non (forse il più appropriato -ma
bordellesco arena politica..)
Oggi è morto Lorenzo Necci in seguito ad un incidente mentre
girava in bici.
Il servizio del tg5 parlava di 42 (leggete bene per favore
quarantadue) processi e/o indagini nei suoi confronti..
per 42 volte è stato assolto o comunque ritenuto innocente..
Per me non è normale...ma come funziona la magistratura?

forse che per ben 42 volte e' stato tirato in ballo da qualcuno o qualcosa e per ben 42 volte ne e' uscito pulito?

Premetto che non so di cosa sia stato accusato o coinvolto.

condoglianze alla famiglia

Questo è quello che raccontava lui....procedimenti importanti erano ancora pendenti.

Comunque ricordare questo in questi momenti è squallido ... parecchio

FaGal ha scritto:
Questo è quello che raccontava lui....procedimenti importanti erano ancora pendenti.

Comunque ricordare questo in questi momenti è squallido ... parecchio

La butto li'... Era forse comunista? Del tipo, contro berlusconi intendo?

luigir ha scritto:
La butto li'... Era forse comunista? Del tipo, contro berlusconi intendo?

Non so....nel 96 doveva divenire ministro del terzo polo di Maccanico.

Comunque è vero che ha riportatro assoluzioni sia con formula piena che per prescrizione (il che non si gnifica essere intonsi); una condanna per corruzione nel 2003 se non erro...era indagato con Tanzi per l'affaire Ciappazzi....comunque ripeto....tirare fuori una roba simile in occasione del genere....mah

Certo che a Mediaset quanto a news stanno messi bene: Su Canale 5 c'è il maggiordomo di B., su Rete4 almeno è divertente quanto Zelig, Italia1 purtroppo non ha tg....

ho provato a ricordare la morte di Necci su Arena politica aprendo un tread e nessuno lo ha considerato.
certo che è squallido ricordare i 42 procedimenti di una persona nel momento della morte.
però è curioso quanto meno che in un sito di finanza , e nella sua sezione politica nessuno abbia voluto fare il benchè minimo commento al fatto .

Uh ? Di Necci ricordo poco...non è stato dirigente alle FS fra le altre cose ?
Certo che appunto tirare in ballo i processi in un simile frangente...potevano pure tenerselo per loro...

Darkghost ha scritto:
Uh ? Di Necci ricordo poco...non è stato dirigente alle FS fra le altre cose ?
Certo che appunto tirare in ballo i processi in un simile frangente...potevano pure tenerselo per loro...
enichem enimont fs

a chi obietta che 'tirare fuori ...ecc ecc.''
Purtroppo l'Italia funziona cos'..cari signori...
Io non ero al corrente della situazione del povero Necci...
oggi tg 5 ha dato la notizia ....aggiungendo che
per ben 42 -processi e/o indagini (purtroppo non sono
riuscito a sentire bene le parole..) lui è stato assolto
o come qualcuno affernma nel forum..c'è stata prescrizione...
anche il tg5 non si è fermato alla pura notizia della morte...
evidentemente 42 indagini sono un numero astronomico...
invece di obiettare ..qualcuno cerchi di capire come mai..
neanche il peggior mafioso ha 42 processi...
evidentemente qualcosa non và....
se a voi stà bene ..fatti vostri...io vorrei capire..
buona notte

ramirez ha scritto:
buona notte
effettivamente che un manager abbia all'attivo 42 procedimenti può sembrare strano, bisogna vedere se sono 42 procedimenti diversi e scollegati oppure se sono collegati fra loro e per qualhe motivo non sono stati unificati e accorpati ( talvolta deve chiederlo l'imputato, e altre volte anche se richiesto può non concederlo il giudice, ci sono poi i procedimenti stralcio che da una accusa e un processo diventano due accuse distinte e due processi ) parlarne così conta poco senza sapere esattamente certo che ora è finito tutto a seguito del decesso.
quindi nel momento che si parla del morto bisogna ricordare che nulla più era iscritto a suo carico.

qx2 ha scritto:
ho provato a ricordare la morte di Necci su Arena politica aprendo un tread e nessuno lo ha considerato.
certo che è squallido ricordare i 42 procedimenti di una persona nel momento della morte.
però è curioso quanto meno che in un sito di finanza , e nella sua sezione politica nessuno abbia voluto fare il benchè minimo commento al fatto .

Abbi pazienza ma Arena olitica ormai è il nome opportuno x quella sezione.

A parte qualche notizia sono solo attacchi pro o contro prodi e berlusconi....votazione perenne con qualche astensione

FaGal ha scritto:
Abbi pazienza ma Arena olitica ormai è il nome opportuno x quella sezione.

A parte qualche notizia sono solo attacchi pro o contro prodi e berlusconi....votazione perenne con qualche astensione
io ho pazienza , sono gli altri utenti che affollano la sezione che dovrebbero avere un po di vergogna la politica è un insieme di cose sia basilari che auliche
non è solo prodi e la sua faccia o berlusconi e la sua altezza

ramirez ha scritto:
buona notte

buongiorno, visto che chiudi la porta e vai a letto, ho aspettato la mattina per risponderti. :D
veramente sono anche, e soprattutto, fatti tuoi visto che tu hai cercato una risposta e come risposta te ne e' stata data una molto politicamente corretta, come la mia ed altre, che seppur non rispondevano alla tua "curiosità", molto condivisibili.. Non credo che la tua curiosità era cosi' impellente da non poter aspettare neanche che il cadavere si raffreddasse.

Poi se la magistratura non funziona fa parte di quel sistema italia che non funziona, altrimenti non avremmo neanche berlusca in politica, o, caso che ti riguarda da vicino, 50enni in pensione e 20/30/40/50enni disoccupati...

Proprio la magistratura non funziona? Ma sbaglio o sei uno di quelli che ha fiducia nella nostra italia? Oppure e' una fiducia ad intermittenza, proprio come quella si Sua mittenza?

Scusa la risposta ma a volte mi chiedo se non siete in due a scrivere con lo stesso nick, ramirez, il nick, ha degli sprazzi apprezzabilissimi alternati da altri veramente da... forum....

luigir ha scritto:
buongiorno, visto che chiudi la porta e vai a letto, ho aspettato la mattina per risponderti. :D
veramente sono anche, e soprattutto, fatti tuoi visto che tu hai cercato una risposta e come risposta te ne e' stata data una molto politicamente corretta, come la mia ed altre, che seppur non rispondevano alla tua "curiosità", molto condivisibili.. Non credo che la tua curiosità era cosi' impellente da non poter aspettare neanche che il cadavere si raffreddasse.

Poi se la magistratura non funziona fa parte di quel sistema italia che non funziona, altrimenti non avremmo neanche berlusca in politica, o, caso che ti riguarda da vicino, 50enni in pensione e 20/30/40/50enni disoccupati...

Proprio la magistratura non funziona? Ma sbaglio o sei uno di quelli che ha fiducia nella nostra italia? Oppure e' una fiducia ad intermittenza, proprio come quella si Sua mittenza?

Scusa la risposta ma a volte mi chiedo se non siete in due a scrivere con lo stesso nick, ramirez, il nick, ha degli sprazzi apprezzabilissimi alternati da altri veramente da... forum....
In pensione ci sono andato per delle leggi fatte probabilmente dalla sx
(con il bene placito degli amici banchieri desiderosi di disfarsi
di gente moooolto costosa.)
la quale è sempre in prima fila a difendere, anche oltre il limite,
i lavoratori.....potevano proporre un qualcosa di diverso..
ma non ne sono capaci..
Per quanto riguarda il 3d. Continuo a ritenere 42 accuse di reato
per una persona ' normale' qualcosa di abnorme...
il che mi fà pensare che la magistratura non lavori in modo
equo ma possa piuttosto perseguire dei fini diversi
dall' affermazione del concetto di giustizia....
In poche parole il povero Necci forse stava sulle ba-lle
a qualcuno....

Ultima modifica:
ramirez ha scritto:
In pensione ci sono andato per delle leggi fatte probabilmente dalla sx
(con il bene placito degli amici banchieri desiderosi di disfarsi
di gente moooolto costosa.)
la quale è sempre in prima fila a difendere, anche oltre il limite,
i lavoratori.....potevano proporre un qualcosa di diverso..
ma non ne sono capaci..
Per quanto riguarda il 3d. Continuo a ritenere 42 accuse di reato
per una persona ' normale' qualcosa di abnorme...
il che mi fà pensare che la magistratura non lavori in modo
equo ma possa piuttosto perseguire dei fini diversi
dall' affermazione del concetto di giustizia....
In poche parole il povero Necci forse stava sulle ba-lle
a qualcuno....

mica ho detto che è stato berlusconi a mandarti in pensione a 50 anni? Forse non hai capito che la differenza tra me e te è che io li considero tutti Italiani, mentre tu consideri l'uno migliore degli altri. E' qui' il problema, se tu mi rispondi in auel modo vuol dire che mi ritieni di sinistra il che è assolutamente sbagliato.

42 processi o 10, i magistrati lavorano con cio' che passa il parlamento e se decido di denunciarti con altre 50 persone per i motivi piu' svariati, ci saranno 50 processi contro di te. Perchè la legge è quella. Giusta, sbagliata... Io a differenza di tanti accetto le leggi come sono perchè il sistema italiano è quello e se non piace, esiste sempre l'espatrio, magari a Cuba oppure in Afghanistan...

luigir ha scritto:
mica ho detto che è stato berlusconi a mandarti in pensione a 50 anni? Forse non hai capito che la differenza tra me e te è che io li considero tutti Italiani, mentre tu consideri l'uno migliore degli altri. E' qui' il problema, se tu mi rispondi in auel modo vuol dire che mi ritieni di sinistra il che è assolutamente sbagliato.

42 processi o 10, i magistrati lavorano con cio' che passa il parlamento e se decido di denunciarti con altre 50 persone per i motivi piu' svariati, ci saranno 50 processi contro di te. Perchè la legge è quella. Giusta, sbagliata... Io a differenza di tanti accetto le leggi come sono perchè il sistema italiano è quello e se non piace, esiste sempre l'espatrio, magari a Cuba oppure in Afghanistan...
Io continuo a ritenere la legge che mi ha favorito una bella cap-zata...
per ritornare ai 42 processi. Occorre vedere se ci sono state 42 denunce
o per 42 volte la magistratura è intervenuta su decisione autonoma...
se vale la seconda.......penso che a Parmalat non ci andarono mai...
come dire figli e figliastri

sono d'accordo con te sulla legge, anche perchè immagino sia costato un bel po' di soldi dei cotnribuenti o degli azionisti, stessa cosa.

Passo sulla giustizia perchè fosse per me Tangentopoli non sarebbe finita cosi' presto e berlusconi ed interi settori di FI e dela Parlamento non sarebbero li'.

luigir ha scritto:
sono d'accordo con te sulla legge, anche perchè immagino sia costato un bel po' di soldi dei cotnribuenti o degli azionisti, stessa cosa.

Passo sulla giustizia perchè fosse per me Tangentopoli non sarebbe finita cosi' presto e berlusconi ed interi settori di FI e dela Parlamento non sarebbero li'.
Guarda ai contribuenti assolutamente NULLA......il fondo esuberi
è sovvenzionato dalle banche (tutte. Sia quelle che l'hanno utilizzato
sia quelle che lo utilizzeranno...magari mai..)
e dai lavoratori delle banche..
quindi l'inps non ha tirato fuori una lira.....
diverso è il pensiero, legittimo, che le banche questi soldini
cerchino di averli dai...clienti...
ma qui ritorniamo su un discorso da me già fatto...
quando si parla di banche italiane più care delle straniere..
si tiene conto anche di questi costi aggiuntivi?
per quanto riguarda B. per me può andare in galera
anche subito. Solo che il mio cervello si rifiuta di pensare
che sia l'unico imprenditore con conti estero che pagano
estero su estero...o che abbia corrotto la gdf...
mi piacerebbe un pò più di equità...
Se le visite fiscali che ha subito fossero state fatte
su altre aziende....hai voglia di trovare malefatte...

Indietro