Qualcuno con caldaia a condensazione?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Preventivo caldaia a condensazione tipo c riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria con accumulo, a gas di seconda famiglia a condensazione 4 stelle nox 6 con accumulo inox 40 l marc baxi c modello nuvola duitec più 33.......4550 più Iva...... Xhe dite? Anico impresario dice che è ciofeca.. Meglio Vaillant..
Io ho acquistato una Junkers Bosch ma è meno potente della tua (28 kw per sanitario e 20 kw per riscaldamento) e ho speso, compreso termostato smart, montaggio, lavaggio impianto, pompa di scarico della condensa e neutralizzatore, dosatore di polifosfati e filtro defangatore magnetico oltre alla canna fumaria, € 3.100 + iva. In più ho voluto mettere delle valvole elettroniche su ogni calorifero per impostare la temperatura in ogni ambiente anche da remoto (le valvole non sono comprese nell'importo che ti ho indicato).
La differenza di circa € 1.500 per la potenza in più mi sembra davvero tanta... io chiederei altri preventivi
 
immergas 32tt -4 piani -4 termo 1 per piano
temp termosifoni 55-60
risparmio attuale del 40% su anno scorso
 
Nessun ulteriore intervento oltre al cambio caldaia?
Temperature di mandata uguali all'anno scorso?
3 termovalvole ( giusto per legge) che non servono a una mazza
con la vecchia temperatura termo 70-80 e anche quella sanitaria era più alta
 
3 termovalvole ( giusto per legge) che non servono a una mazza
con la vecchia temperatura termo 70-80 e anche quella sanitaria era più alta
Ah vabbè grazie, hai praticamente dimezzato le temperature quindi hai risparmiato così tanto per questo motivo più che per la condensazione in sè.
Se con le nuove temperature hai comunque un buon livello di comfort buon per te, ma ciò vuol dire che prima la temperatura impostata era eccessiva quindi anche solamente abbassandola senza cambiare caldaia avresti risparmiato.
 
Ah vabbè grazie, hai praticamente dimezzato le temperature quindi hai risparmiato così tanto per questo motivo più che per la condensazione in sè.
Se con le nuove temperature hai comunque un buon livello di comfort buon per te, ma ciò vuol dire che prima la temperatura impostata era eccessiva quindi anche solamente abbassandola senza cambiare caldaia avresti risparmiato.
no la caldaia a condensazione funziona meglio alle basse temperature mantenendo le temperature ambienti senza grossi sbalzi
oltretutto la nuova caldaia è un 32 quindi ci mette meno a scaldare acqua per 250mq e idem per la sanitaria

cmq parte della differenza è dovuta anche all aumento temperature esterne
 
no la caldaia a condensazione funziona meglio alle basse temperature mantenendo le temperature ambienti senza grossi sbalzi
Sì certo la caldaia funziona meglio a 50-55 perchè condensa, il problema è che spesso quella temperatura non è sufficiente per riscaldare gli ambienti. Se nel tuo casi prima andavi a 70 gradi mi pare strano che anche a 55 riesci a riscaldare, quindi i motivi sono due:
- o prima la temperatura era troppo elevata
- oppure ora non hai lo stesso comfort che avevi prima
oltretutto la nuova caldaia è un 32 quindi ci mette meno a scaldare acqua per 250mq e idem per la sanitaria

Sì certo, a scapito di una potenza minima più elevata (quindi quando serve il minimo della potenza consuma di più rispetto ad una 28 kw ad esempio)

cmq parte della differenza è dovuta anche all aumento temperature esterne
Ah quello di sicuro, infatti confrontare quest'inverno con lo scorso ha poco senso
 
Sì certo la caldaia funziona meglio a 50-55 perchè condensa, il problema è che spesso quella temperatura non è sufficiente per riscaldare gli ambienti. Se nel tuo casi prima andavi a 70 gradi mi pare strano che anche a 55 riesci a riscaldare, quindi i motivi sono due:
- o prima la temperatura era troppo elevata
- oppure ora non hai lo stesso comfort che avevi prima
prima lasciavo minima a 17 max 21 ora minima 19 max 21 il confort è maggiore

Sì certo, a scapito di una potenza minima più elevata (quindi quando serve il minimo della potenza consuma di più rispetto ad una 28 kw ad esempio)
no perche almeno la mia ha campi di modulazione più ampi

Ah quello di sicuro, infatti confrontare quest'inverno con lo scorso ha poco senso
.
 
Indietro