Qualcuno di voi sta vendendo titoli per non pagare lo 0.10% di bollo?

...quest'anno e' andata cosi' e mi ciulano...purtroppo ho aperto tardi binck...

Dall ' anno prossimo 0.15%...senza massimale...non ho proprio voglia di pagarlo questo bollo...quindi chiuse le residue minus su Fineco...per fine anno si passa a binck...

Andassero a c@g@.re
 
...quest'anno e' andata cosi' e mi ciulano...purtroppo ho aperto tardi binck...

Dall ' anno prossimo 0.15%...senza massimale...non ho proprio voglia di pagarlo questo bollo...quindi chiuse le residue minus su Fineco...per fine anno si passa a binck...

Andassero a c@g@.re

anche fineco , per quest'anno paga il bollo, c'è qualche banca che lo fa', bisognava portare li, o minacciare di trasferire tutto su banche che ti pagano il bollo.
Qualcuna poi ...viene a piu' miti consigli:D
 
Due considerazioni:
Vendere ottimi bond per non pagare lo 0,10 - 0,15 di bollo è sbagliato.
Bink ti paga si il bollo ma in cambio vuole che attivi il prestito titoli, non mi sembra una cosa da poco.
Spero in un colpo di reni da parte di Fineco riguardo al bollo, qualche promozione ogni tanto la fanno.
 
Due considerazioni:
Vendere ottimi bond per non pagare lo 0,10 - 0,15 di bollo è sbagliato.
Bink ti paga si il bollo ma in cambio vuole che attivi il prestito titoli, non mi sembra una cosa da poco.
Spero in un colpo di reni da parte di Fineco riguardo al bollo, qualche promozione ogni tanto la fanno.

Beh! con fineco , ho dovuto fare il prestito titoli, penso che difficilmente te la scampi da questo, con chiunque
 
Io ho spostato tutto il dossier titoli da IW a Binck qualche settimana fa per evitare l'addebito dell'imposta di bollo


Ciao
Bobobond


A gennaio rimetto su IW del liquido....per l'OTC.....e magari a dicembre 2013 risposto i tioli su Binck !

Saluti
Bobobond
 
Beh! con fineco , ho dovuto fare il prestito titoli, penso che difficilmente te la scampi da questo, con chiunque

fineco ti remunera il prestito titoli solo accollandosi il bollo, oppure ti remunera anche riconoscendoti una piccola percentuale del capitale prestato.
grazie
 
Io ho spostato tutto il dossier titoli da IW a Binck qualche settimana fa per evitare l'addebito dell'imposta di bollo


Ciao
Bobobond

quanto ci hanno messo? Ha fatto tutto Binck?

Mi interessa perché nel 2013 voglio spostare tutto o quasi in Binck, ma non vorrei rimanere bloccato per troppo tempo durante il trasferimento titoli.
 
binck dà qualche forma di remunerazione?
 
quanto ci hanno messo? Ha fatto tutto Binck?

Mi interessa perché nel 2013 voglio spostare tutto o quasi in Binck, ma non vorrei rimanere bloccato per troppo tempo durante il trasferimento titoli.

Poco....meno di 3 settimane.. ha fatto tutto Binck
 
Ultima modifica:
binck dà qualche forma di remunerazione?

Si, dipende da quante operazioni di compravendita titoli fai nel trimestre....vedi il sito che ti spiega tutto

Pero' da aprile 2013 hanno abbassato l'offerta e messo un limite massimo al liquido retribuito.....purtroppo
 
Poco....meno di 3 settimane.. ha fatto tutto Binck

in che senso ha fatto tutto bink? io sapevo che la richiesta per spostare i titoli va' fatta alla banca dove hai il dossier titoli e non alla banca dove hai intenzione di trasferirli che nel tuo caso e' binck
 
fineco ti remunera il prestito titoli solo accollandosi il bollo, oppure ti remunera anche riconoscendoti una piccola percentuale del capitale prestato.
grazie

con finecchio il prestito titoli è facoltativo, in genere come remunerazione prendo circa 9/10 euro al mese che x quest'anno copre ampiamente il bollo. certo che con il ridursi della volatilità sui titoli di stato italiani e quindi delle posizioni short anche la remunerazione si ridurrà.
 
vorrei capire meglio come funzionano certe cose.
io sono cliente di una banca fisica di cui non faccio il nome..... ma e' la piu disastrata d'italia:(
ho la rendicontazione mensile (da me richiesta diversi mesi fa)
ho attivato il prestito titoli (soffrendo)
la remunerazione del prestito copre al 40-50% l'addebito mensile del bollo.
se il prossimo anno trasloco tutto su fineco o binck, leggo che il bollo non lo pago se attivo il prestito.
es: se ho titoli per 1000K loro si accolano 1500 € di bollo e inoltre remunerano il prestito?
oppure il bollo viene compensato parzialmente dal prestito come mi accade ora?
chi sa risponda.
grazie e buon anno
 
Webank non mi fa pagare il bollo sul deposito titoli attivandone il prestito e remunera i bonds, per quanto mi è capitato, al tasso dello 0,15%.
Naturalmente la remunerazione riguarda solo i bonds che decide di prendere in prestito e solo per i giorni effettivi di utilizzo.
 
Beh! con fineco , ho dovuto fare il prestito titoli, penso che difficilmente te la scampi da questo, con chiunque

Sicuramente non eri costretta, bastava disattivarlo o non attivarlo affatto,quello che è peggio è che state giocando col fuoco, vale la pena prestare i titoli mettendo a rischio il capitale per prenderci 4 briciole??
Poi ti devi anche preoccupare della solvibilità del soggetto a cui presti...:wall:

Sottoscrivere il prestito titoli?
 
Ultima modifica:
praticamente mi dici che la banca si accolla il bollo e ti paga il prestito.
si.. chiaramente solo per i titoli di suo interesse e per i giorni di durata del prestito.
la mia banca paga lo 0.20%.... ma sono sciocchezze.
grazie
 
Sicuramente non eri costretta, bastava disattivarlo o non attivarlo affatto,quello che è peggio è che state giocando col fuoco, vale la pena prestare i titoli mettendo a rischio il capitale per prenderci 4 briciole??
Poi ti devi preoccupare della solvibilità del soggetto a cui presti...rischio doppio!!

Ma io onestamente non mi sono affatta preoccupata dela solvibilita' di Fineco, che fa' parte di unicredit, anche perchè posso disattivare il prestito titolo da un giorno all'altro, proprio , proprio volendo, cosa che mi pare assurdo, cmq.
Poi fineco , per una promozione , mi pagava il bollo, a condizione che gli prestassi i titoli, per la qual cosa mi da' anche una remunerazione, scarsina eh:o
 
Ma io onestamente non mi sono affatta preoccupata dela solvibilita' di Fineco, che fa' parte di unicredit, anche perchè posso disattivare il prestito titolo da un giorno all'altro, proprio , proprio volendo, cosa che mi pare assurdo, cmq.
Poi fineco , per una promozione , mi pagava il bollo, a condizione che gli prestassi i titoli, per la qual cosa mi da' anche una remunerazione, scarsina eh:o

Se noi clienti Fineco entriamo in banca Unicredit, loro non ci conoscono neanche, ok , sono parenti ma non sono la stessa cosa...distinti e diversi.
Io non presterò mai i miei titoli, nanche a banche AAA, già mi accollo il rischio dell'emittente.
 
Indietro