Qualcuno di voi sta vendendo titoli per non pagare lo 0.10% di bollo?

fight non e cosi, se al 31 dicembre hai svuotato tutto paghi comunque l'imposta minima cioe 34,2 euro

Sì e vero. Ma dato che nel mio caso 34,2 € sono niente in confronto allo 0.10 o 0.15% del capitale, tendo a considerarli come zero.

OK!
 
paghi l'imposta se l'hai svuotato e poi l'hai chiuso, se è ancora attivo e vuoto non paghi nulla

Vero. Conviene svuotare ed eventualmente chiudere il 2 gennaio. :cool:

Il pagamento con foto alla fine del periodo rendicontato si presta a varie manovre elusive (ma pienamente legali).

Per esempio basta aprire due conti, uno con rendiconto trimestrale (A) e l'altro con rendiconto annuale (B).

A fine dicembre (= tra il 1 ottobre ed il 31 dicembre) si trasferisce tutto sul conto A, pagando il 31/12 i 3/12 della tassa annuale. Entro fine marzo si ritrasferisce tutto sul conto B. A dicembre si ripassa sul conto A.

Così facendo si pagano solo i 3/12 della tassa (a fine dicembre sul conto A) + 34,2 € a fine dicembre sul conto B, pur detenendo i titoli in portafoglio per l'intero anno.

Troppo sbattimento? Può essere per piccoli capitali, ma quando si tratta di grosse cifre il risparmio in € è consistente.
 
Ultima modifica:
paghi l'imposta se l'hai svuotato e poi l'hai chiuso, se è ancora attivo e vuoto non paghi nulla

zero ciao sei sicuro??
azz io ho chiuso il 10 dicembre il conto corrente e deposito titoli dalla mia banaca per passare a webank, mi hanno detto da generali ch eme lo chudevano entro fine anno, a oggi ancora aperto, quindi mi faranno pagare 34 di c corrente = 34 di conti titoli sebbene sia vuoto :angry::angry::angry:

ma conoscendo generali non credo che anche se glielo avessi fatto chudere il 2 gennaio non mi avrebebbero fatto pagar eniente di imposta sul c titoli!!:eek::eek:
 
Indietro