Qualcuno fa trading da smartphone o palmare ?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Momentum

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Se la risposta è si vorrei chiedervi un parere sul mio nuovo freeware Momentum Mobile, il primo software di Analisi Tecnica di Borsa per Sony Ericsson P800 e presto anche su Pocket PC.

Consente di scaricare i dati free di Yahoo via GPRS/GSM, di fare studi grafici completi anche su candlestick, tracciare trendline, stop loss, TP, allarmi e oscillatori.

Trovate tutti i dettagli ed il download gratuito a questo link:

http://www.momentumborsa.it/010404/momentummobile.htm

Ovviamente a parte i messaggi di richiesta di registrazione non ha alcuna limitazione ed il periodo di prova non ha "scadenza".

Grazie e fatemi sapere cosa ne pensate

Momentum (alias Pierluigi)

Re: Nuova versione per Pocket PC ...

Scritto da Momentum
Questo è il porting su palmari Pocket PC :

Vado a scaricarlo e a provarlo al volo, ma penso gia' che sara' un ottimo lavoro... ;)

Grazie,
troppo gentile !!!

bye
Momentum

funziona anche per motorola mpx220???

:confused:

Non l'ho provato ma direi di si:

Basterà che il sistema operativo sia Pocket PC Windows Mobile 2002 o 2003 (con hardware Arm, Mips o Sh3) e con la solita risoluzione schermo di 240x320.

bye
Momentum

Ciao,
avrei potuto scriverti via email, ma preferisco farlo qui, nel caso qualcuno abbia gli stessi miei problemi.

Allora Pocket PC 2002 su Toshiba e740 slot CD e SD entrambe montate.

Ho configurato le impostazioni internazionali come da te indicato guardando anche il PDF allegato.

Ho installato il booster lanciato il dllregister.exe e il momentum.

Per un attimo MomentumPL e' partito ho potuto scegliere alcuni mercati da aggiornare, poi quando ho deciso di connettermi ad internet tramite la mia Lan di casa e il BlueTooht non c'e' piu' stato verso di farlo partire.

Si lancia legge il numero del device ed altrettanto elegantemente se ne esce, non lasciando traccia di se (ho diversi programmi che guardano i programmi in esecuzione)

Se provo a rilanciarlo mi da' il seguente errore:
CreateDatabase Error 2147217897 Unknow error

Dopodiche cliccando su OK ricompare la scchermata di Momentum e ancora una finestra di dialogo con scritto:
Error code 2147206502 This operatio cannot be performed on an object .... adDatabase

Infatti a mio avviso il DB non e' statio creato anche lanciando l'applicazione per DB in Sql isqlw20.exe non si vede alcun Database

Poi altra finestra di dialogo con la dicitura di contattare l'autore, ed e' quello che ho fatto. :)

Qualche idea?

Intanto tra il primo e il secondo tempo dell'Italia faccio altre prove.

Ciao icv,

sembra esserci stato un problema sul database come hai notato tu stesso.

La cosa più semplice è provare a cancellare il database in modo che al riavvio del programma Momentum Mobile lo ricrei da zero.

Prova a cancellare il database MomMDati.sdf dalla cartella ...\Programmi\Momentum Mobile\.

Poi riavvia il programma e fai una prova molto semplice:
apri la finestra con le opzioni di download dati da internet, setta le pagine che ti interessano e poi prova a salvare le opzioni uscendo con il pulsante di ritorno in basso a destra ed esci anche da Momentum per vedere se al rientro ritrovi le stesse impostazioni, confermando così il buon funzionamento del nuovo database appena creato.

Attenzione a non usare i bottoni (X) o (Ok) per chiudere le finestre anzichè i pulsanti specifici di ritorno ... devo ancora trovare un modo per evitarli (ma sembra che Pocket PC li aggiunga sempre e comunque alle finestre). :mmmm:

Fammi sapere, ciao
Momentum

Ciao, sono sempre io,
ricontrollando ho scoperto che avevo sbagliato un copia incolla del file CAB negli zip per alcuni tipi di processori, quindi il problema potrebbe dipendere da questo.
Ora gli zip dovrebbero essere tutti corretti.

Se cancellando e rigenerando il database non ottieni risultati prova a riscaricare il solo CAB del programma (quindi non il Booster) e reinstallarlo dopo aver disinstallato quello vecchio, vedrai che funzionerà.

Bye
Momentum

Scritto da Momentum

La cosa più semplice è provare a cancellare il database in modo che al riavvio del programma Momentum Mobile lo ricrei da zero.

Prova a cancellare il database MomMDati.sdf dalla cartella ...\Programmi\Momentum Mobile\.

Lo avevo gia' fatto, all'inizio sembra andare Momentum chiede il codice di registrazione, fa' vedere la schermata principale e poi silenziosamente esce.

Se si prova a rilanciarlo sembra che faccia fatica a anche a laggere il registro, perche' l'identificativo hardware non viene mostrato e poi fa' vedere quella schermata di errori che ti ho gia' descritto.

Provo con i nuovi cab, poi ti relaziono

Scritto da icv
Provo con i nuovi cab, poi ti relaziono

Ciao,
nulla da fare, anche se i nuovi cab mi sembrano esattamente uguali a quelli vecchi sia per data di creazione sia per lunghezza in byte, sia pe contenuto, ho confrontato il contenuto dei vecchi CAB con il nuovo.

Uso una piattaforma ARM quindi ho prelevato questo file:
http://www.momentumborsa.it/010404/Download/MomentumMobile1_2_PPC_ARM.zip

o anche solo con questo:
http://www.momentumborsa.it/010404/Download/Momentum_Mobile.ARM.CAB.zip

Per la cronaca il programma parte, poi come dicevo se ne esce, ma a quanto pare rimane residente da qualche parte perche' per cancellare il database *.sdf devo resettare il PPC.

Non c'e' verso di toglierlo ne' con l'opzione Termina Tutto nelle impostazioni/memoria ecc. ecc. ne' con altri programmi all'uopo.

Non ricordo come ho fatto per una sola volta a farlo partire e a vedere la scelta dei mercati :mad:

Ciao,

veramente strano :mmmm:
Tra l'altro è stato testato senza problemi su 3 palmari diversi di cui due Arm. Che palmare hai ?

Non hai notato differenze tra i file perchè la piattaforma Arm era già corretta e non l'ho quindi modificata, ho aggiornato solo la Mips e Sh3.

Sempre che tu non l'abbia già fatto ti chiederei di fare ancora una prova di disinstallazione completa e reinstallazione:

1) Disinstallazione di Momentum Mobile

2) Cancellazione della eventuale cartella residua ...\Programmi\Momentum Mobile\

3) Installazione di Momentum (con il CAB) nella memoria del palmare (non nella SD/CF).

4) Lancio di DLLREGISTER.EXE dalla cartella ...\Momentum Mobile\Setup\ per registrare le librerie database

5) Lancia Momentum (annulla nella finestra di login)

6) Edit e salvataggio opzioni di download

7) Esci e rientra per vedere se ha salvato le opzioni.

Grazie ancora e se puoi fammi sapere
Momentum

Scritto da Momentum
3) Installazione di Momentum (con il CAB) nella memoria del palmare (non nella SD/CF).
6) Edit e salvataggio opzioni di download
7) Esci e rientra per vedere se ha salvato le opzioni.

Ciao,
oramai ne faccio una questione di principio ;)

L'opzione 3 non l'ho fatta, nel senso che ho lanciato il CAB da CF, ora provo a copiarlo e a rilanciarlo.

Per l'opzione 6 e 7 neulla da fare, Momentum parte, nella migliore delle ipotesi quando va chiede la chiave di registrazione, parte, carica il menu in basso e poi esce...
Quindi nessuna possibilita' di entrare e modificare l'opzione di download, sono riuscito solo una volta ad entrarci, poi appena ho lanciato l'ozione Bluetooth, fine dei giochi.

Ti faro' sapere, magari reinstallo tutto a palmare vergine, tanto ho il backup di tutto.

:yes:
Anche io ne faccio ormai una questione di principio, sono proprio curioso di capire perchè sul tuo da quel problema :confused:

Tra l'altro con diverse installazioni da parte di diversi utenti questa è la prima (e spero l'unica) segnalazione di problemi, non è che per caso il tuo palmare è alla frutta ? :p :p :p

P.s.:
Levami questa curiosità, che palmare hai ?

bye

Scritto da Momentum
P.s.:
Levami questa curiosità, che palmare hai ?

Mi pareva di averlo gia' detto, in ogni modo Toshiba e740 con PocketPC 2002.

Ora provo ad installare su Sistema Operativo da vergine, poi ti dico.

Speriamo in bene....;)

No, non l'avevi ancora detto ...
W2002, interessante, sono curioso di vedere se può dipendere da questo (alla faccia della documentazione delle librerie che uso "... senza problemi di compatibilità con la versione 2002 di Windows Mobile). :angry:

Fammi sapere in ogni caso perchè potremo trovare una soluzione ad 'hoc ...

OK!

Ciao

Scritto da Momentum
No, non l'avevi ancora detto ...
L'avevo detto, l'avevo detto, nel mio secondo messaggio in questo 3d.

Non e' questo il problema, la cosa strsna e' che per una volta ha funzioanto, ovvvero sono riuscito a lanciare il programma, poi quando ho tentato di fare una connessione per preevare i dati, fine dei giochi.

Domani se ho tempo riprovo, ora me ne vado a nanna...:)

io invece ho provato ad installarlo sullo smartphone motorola mpx200...

sembar aprtire, ma ci sono 2 problemini:

1) la risoluzione dello schermo (170x220) è + piccola di un pda per cui non vedo tutte la schermata.

2) non c'è il pennino del pda, quindi dovrei muovermi con il tastierino direzionale, anche ad esempio per andare sulle varie icone o sul semplice annulla conferma....

ciao

Ciao Gnappo,

è vero, purtroppo non hai altro modo per utilizzare le varie finestre.

Purtroppo ho dovuto fare la scelta di "privilegiare" la classica risoluzione della maggior parte di nuovi palmari e smartphone (240x320) per evitare che il programma invecchiasse troppo in fretta.

Per Icv, non ti preoccupare, troveremo la soluzione senza fretta.

Buona notte, bye
Momentum

:bye:

Scritto da Momentum
Per Icv, non ti preoccupare, troveremo la soluzione senza fretta.

Buona notizie, alla fine dei guai, a forza di smarmittare sono riuscito a farlo andare, ora ci gioco un po'.
;)

Indietro