qualcuno ha il coraggio di spiegare la propria operativita'

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

sarus

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
io semplicemente faccio questo, compro sul denaro in base a dei prezzi che mi calcolo, se la previsione e' giusta sono contento, se e' sbagliata, aspetto di
perdere massimo 1% e mi faccio una operazione opposta raddoppiando il
capitale.

sarus ha scritto:
io semplicemente faccio questo, compro sul denaro in base a dei prezzi che mi calcolo, se la previsione e' giusta sono contento, se e' sbagliata, aspetto di
capitale.

Però.... peròòòòò
interessante come teoria
Hai scritto qualche libro di trading, tieni qualche corso? :D :p

sarus ha scritto:
capitale.

La mia operatività è vincente, vado in buy quando sale e in short quando scende :D :D

mr.9milioni ha scritto:
La mia operatività è vincente, vado in buy quando sale e in short quando scende :D :D

La mia è buy quando scende, short quando sale :D :D :D :D

Certo che a serietà... :p

Sugli investimenti azionari di medio lungo baso le mie scelte su figure di inversione e su di un indicatore che somiglia a una media mobile di lungo (discorso lungo è un lisciatore, elimina il rumore dato da scossoni di breve termine e gira - con ritardo ma neppure tanto come una mm - solo se il trend di lungo cambia).

Per il breve/brevissimo supporti/resistenze e macd con una media mobile di brevissimo.

Stop loss legato alla volatilità ; position sizing basato su quanto posso sopportare come perdita max su singola operazione.
Take profit nel breve/brevissimo prefissato su un 50% dell'investimento. Lascio correre ed esco a occhio sul restante 50%.

Strategia sempre soggetta a variazioni visto che lavoro da un annetto e ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.

Dark

Darkghost ha scritto:
Strategia sempre soggetta a variazioni visto che lavoro da un annetto e ogni giorno si impara qualcosa di nuovo.

Dark

gia',visto che ogni gg. s'inventano una novita'

chi fa i virus ...che gli anti-virus....solo che chi fa i virus sta sempre + avanti

sarus ha scritto:
capitale.
OK!

Indietro