Qualcuno mi spiega perché le poste sono chiuse nel pomeriggio?

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.754
Punti reazioni
629
Almeno qua in Brianza...
Premetto di avere un pregiudizio sulle poste, reputano i loro clienti bancari/telefonici e quant'altro degli inetti.

Ma vedere ogni mattina le code fuori dagli sportelli e sperare che quel testa di kaiser di postino non mi lasci qualche avviso di raccomandata nella casella postale dell'ufficio da ritirare non va bene, pensando al fatto che poi dovrò sorbirmi quella coda immensa(perché notoriamente 'sto postino manco suona il. campanello, più comodo lasciare avvisi....)

Ma perché c%*#o sono chiusi???!!!!???! PERCHEEEEEEE'????!
 
La vera domanda è

Perché sono aperte di mattina? :o
 
Almeno qua in Brianza...
Premetto di avere un pregiudizio sulle poste, reputano i loro clienti bancari/telefonici e quant'altro degli inetti.

Ma vedere ogni mattina le code fuori dagli sportelli e sperare che quel testa di kaiser di postino non mi lasci qualche avviso di raccomandata nella casella postale dell'ufficio da ritirare non va bene, pensando al fatto che poi dovrò sorbirmi quella coda immensa(perché notoriamente 'sto postino manco suona il. campanello, più comodo lasciare avvisi....)

Ma perché c%*#o sono chiusi???!!!!???! PERCHEEEEEEE'????!

al nord si lavora, c'è più efficienza :rolleyes: mica come al centrosud dove le poste chiudono alle 19.05 (dove vivo io, settimana scorsa ho preso appuntamento alle 18.45 )
 
Almeno qua in Brianza...
Premetto di avere un pregiudizio sulle poste, reputano i loro clienti bancari/telefonici e quant'altro degli inetti.

Ma vedere ogni mattina le code fuori dagli sportelli e sperare che quel testa di kaiser di postino non mi lasci qualche avviso di raccomandata nella casella postale dell'ufficio da ritirare non va bene, pensando al fatto che poi dovrò sorbirmi quella coda immensa(perché notoriamente 'sto postino manco suona il. campanello, più comodo lasciare avvisi....)

Ma perché c%*#o sono chiusi???!!!!???! PERCHEEEEEEE'????!

Sempre al centrosud, ma anche al nord, è disponibile l'app gratuita delle poste, con cui puoi prendere appuntamento e passare davanti a tutti saltando la coda. al prezzo di qualche "ecco il solito raccomandato", "ma chi si crede di essere", "è una vergogna", ecc... :D
 
Almeno qua in Brianza...
Premetto di avere un pregiudizio sulle poste, reputano i loro clienti bancari/telefonici e quant'altro degli inetti.

Ma vedere ogni mattina le code fuori dagli sportelli e sperare che quel testa di kaiser di postino non mi lasci qualche avviso di raccomandata nella casella postale dell'ufficio da ritirare non va bene, pensando al fatto che poi dovrò sorbirmi quella coda immensa(perché notoriamente 'sto postino manco suona il. campanello, più comodo lasciare avvisi....)

Ma perché c%*#o sono chiusi???!!!!???! PERCHEEEEEEE'????!

puoi evitare di fare la fila prenotando un ticket tramite l'app
 
il problema delle poste sono i dipendenti...
 
Da me sono aperte tutto il giorno fino alle 19
 
Da me sono aperte tutto il giorno fino alle 19

Sono orari ancora legati alla zona in cui si era mi sa.
In liguria anche erano aperte solo il mattino ma ora fanno di nuovo fino alle 19.05

In che zona sei? Gialla ora?
Chiedi perchè non hanno ancora adeguato l'orario.
 
Sono orari ancora legati alla zona in cui si era mi sa.
In liguria anche erano aperte solo il mattino ma ora fanno di nuovo fino alle 19.05

In che zona sei? Gialla ora?
Chiedi perchè non hanno ancora adeguato l'orario.
Toscana.
Gialla fino a domenica.
Poi torna arancione.
 
Almeno qua in Brianza...
Premetto di avere un pregiudizio sulle poste, reputano i loro clienti bancari/telefonici e quant'altro degli inetti.

Ma vedere ogni mattina le code fuori dagli sportelli e sperare che quel testa di kaiser di postino non mi lasci qualche avviso di raccomandata nella casella postale dell'ufficio da ritirare non va bene, pensando al fatto che poi dovrò sorbirmi quella coda immensa(perché notoriamente 'sto postino manco suona il. campanello, più comodo lasciare avvisi....)

Ma perché c%*#o sono chiusi???!!!!???! PERCHEEEEEEE'????!

Manda una sottoposta con delega...:D
 
Sempre al centrosud, ma anche al nord, è disponibile l'app gratuita delle poste, con cui puoi prendere appuntamento e passare davanti a tutti saltando la coda. al prezzo di qualche "ecco il solito raccomandato", "ma chi si crede di essere", "è una vergogna", ecc... :D

E certo che alcuni si beccano a ragion veduta quegli epiteti.
Il "giustamente" è dettato dal fatto che il furbo della prenotazione entra saltando la fila, con la scusa di avere la prenotazione magari per "consulenza" e dopo lo vedi allo sportello a pagare un bollettino qualunque : la prenotazione vale per un'operazione non per fare i c.azzi propri facendo il furbo!
 
E certo che alcuni si beccano a ragion veduta quegli epiteti.
Il "giustamente" è dettato dal fatto che il furbo della prenotazione entra saltando la fila, con la scusa di avere la prenotazione magari per "consulenza" e dopo lo vedi allo sportello a pagare un bollettino qualunque : la prenotazione vale per un'operazione non per fare i c.azzi propri facendo il furbo!

Ma no, puoi prenotare anche il pagamento di un semplice bollettino, io ho fatto vedere il cellulare con la schermata della prenotazione e nessuno ha fiatato. Certo poi i furbetti ci stanno sempre...
 
al nord si lavora, c'è più efficienza :rolleyes: mica come al centrosud dove le poste chiudono alle 19.05 (dove vivo io, settimana scorsa ho preso appuntamento alle 18.45 )

Eh solo al sud da te, come no :asd: mamma mia che tristezza che metti Charlie.
Tutte le poste principali sono aperte fino alle 19, al pomeriggio chiudono solo quelle più piccole.
 
Io non vado mai alle poste...
che si fa alle poste?
:D
 
Ultimamente si pagano bollette e f24 col cashback...:D

è vero, l'avevo dimenticato
ma io non partecipo alla corsa dei furbetti per prendere il superpremio di 1500 euro, lo trovo squallido, 3000 euro tra me e mia moglie li abbiamo già quasi raggiunti per il cashback, e siamo ancora al 12 febbraio
 
è vero, l'avevo dimenticato
ma io non partecipo alla corsa dei furbetti per prendere il superpremio di 1500 euro, lo trovo squallido, 3000 euro tra me e mia moglie li abbiamo già quasi raggiunti per il cashback, e siamo ancora al 12 febbraio

Bavboni...:o
 
è vero, l'avevo dimenticato
ma io non partecipo alla corsa dei furbetti per prendere il superpremio di 1500 euro, lo trovo squallido, 3000 euro tra me e mia moglie li abbiamo già quasi raggiunti per il cashback, e siamo ancora al 12 febbraio

Mille milioni
 
Indietro