Qualcuno può aiutarmi?

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Maila

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
SAlve a tutti, mi chiamo Maila e mi piacerebbe capirci qualcosa leggendo i vostri post di finanza, ma non so da dove cominciare. Non so neppure cosa sia il trading, però a pelle la finanza e l'economia mi appassionano. C'è qualcuno che può consigliarmi? Darmi qualche spiegazione anche elementare? Parlo sul serio. Davvero!! Non è uno scherzo. Ho trovato questo forum per caso, proprio perchè mi interessa l'argomento, ma non ho nozione alcuna in merito. Baci. Maila ;)

Maila ha scritto:
SAlve a tutti, mi chiamo Maila e mi piacerebbe capirci qualcosa leggendo i vostri post di finanza, ma non so da dove cominciare. Non so neppure cosa sia il trading, però a pelle la finanza e l'economia mi appassionano. C'è qualcuno che può consigliarmi? Darmi qualche spiegazione anche elementare? Parlo sul serio. Davvero!! Non è uno scherzo. Ho trovato questo forum per caso, proprio perchè mi interessa l'argomento, ma non ho nozione alcuna in merito. Baci. Maila ;)
Sono nelle tue stesse condizioni, purtroppo qui mi sembrano tutti gelosi delle loro conoscenze... finanziarie.
Attenta, comunque, alle sole. In borsa si guadagna solo se qualcunaltro ci perde. In bocca al lupo.

Nella sezione Obbligazioni e Titoli di Stato cerca i thread delle Obbligazioni convertibili.
Ora siamo al tomo 6 ma puoi ricercare i precedenti.
Vedrai che imparerai molto.
E' il consiglio migliore che possa darti.
Ciao

Maila ha scritto:
Tu vieni qua e ti offrono pure la cena...
http://www.directa.it/iservizi/brescia.html
tutto gratis...
Biocchi E Bolgia son ottimi...
grantisco io per loro.
;)
Che vuoi di piu' dalla vita???
:censored: OK!

Xmaila

Ciao maila se vuoi ne possiamo parlare molto volentieri anche a te un bacione

Maila ha scritto:

Cosa sai di economia ? Che qualificazione hai, intesa come titolo di studio, esperienze lavorative ecc. ?

E poi, cosa ti interessa, almeno a lume di naso (mercato azionario, obbligazioni) ?

Grazie a tutti voi per avermi risposto. Io sono laureata ma non in economia. Non ho nessuna esperienza. Mi interessa il mercato azionario. Eppoi vorrei capire se per voi questo è un mestiere o solo un passatempo. Baci.

Trading

Una Serie Infinità Di Cassate Dove è Il Banco A Vincere, Ps Lascia Perdere :d

funniculì ha scritto:
Una Serie Infinità Di Cassate Dove è Il Banco A Vincere, Ps Lascia Perdere :d

Perchè dici così, scusa? HAi avuto qualche brutta esperienza?

Maila ha scritto:
Perchè dici così, scusa? HAi avuto qualche brutta esperienza?

se vuoi fare un po di esperienza comincia con il PORTAFOGLIO VIRTUALE
sui vari siti di borsa ,basta iscriversi. Poi comincia a comprare (SEMPRE IN VIRTUALE) molti titoli, alcuni li tieni e altri compra e vendi
guardando i grafici e leggendo le notizie ,leggi la sezione analisi tecnica e vedi quali sono i supporti e le resistenze e comincia a operare con quei valori.
Fallo almeno per un anno.Poi ci risentiamo Ciao :)

Daccordo con elvis... anche se un anno mi sembra poco... ma non tanto per imparare AT o quant'altro... ma per la disciplina... quella si che è dura da imparare!

Ciao Elvis, potresti indicarmi uno di questi siti? Così comincio davvero a fare un pò di pratica senza buttare soldi, che comunque non metterei in gioco assolutamente senza una buona preparazione e sicurezza in materia. Ti ringrazio in anticipo per la tua cortesia. ;) ;) Maila

Maila ha scritto:
Ciao Elvis, potresti indicarmi uno di questi siti? Così comincio davvero a fare un pò di pratica senza buttare soldi, che comunque non metterei in gioco assolutamente senza una buona preparazione e sicurezza in materia. Ti ringrazio in anticipo per la tua cortesia. ;) ;) Maila

basta che scrivi su google : portafoglio virtuale e c'è il link di borsa italiana e tanti altri compreso le istruzioni. Ciao e buon divertimento :yes: :yes: :yes:

Non farti problemi , quello che so lo dico,anzi prendi in visione i titoli : immobiliare lombarda ,e schiapparelli .Ciao buon divertimento e fatti sentire :yes: :yes: :yes:

Indietro