qualcuno sa ...

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

thefox

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
... dove potere reperire dati ad un minuto del future Eurostoxx e Dax?

Ringrazio

thefox

bè...per esempio per cominciare puoi dire che periodo ti serve...

e continuare dicendo per che programma ti serve :D ;)

Scritto da fra
bè...per esempio per cominciare puoi dire che periodo ti serve...

Effettivamente hai ragione, sono stato troppo vago ... io cerco l'ultimo anno, in modo da poterli studiare nelle varie fasi (con volatilità e direzionalità, in congestione, con volatilità e senza direzionalità, etc etc ), e poi vorrei capire se esiste qualche fornitore, al momento gratuito se possibile, in grado di potermi aggiornare giornalmente ... fra un po' passerei all'azione sui mercati reali ...
Grazie

thefox

Scritto da nait
e continuare dicendo per che programma ti serve :D ;)

ok ok, mi sono proprio rinco..., ho dato per scontato tante cose ... questa settimana sono invecchiato di un anno, e già me li sento sulle spalle :D
Io uso metastock.

thefox

Scritto da thefox
gratuito se possibile,
thefox

ecco...questo è un altro punto FONDAMENTALE...il gratuito :D:D

non vorrei dire ragazzi...ma avete idea di che archivio è un anno intero di dati a 1min su due future del genere? il realtime su questi titoli costa non meno di 15/20 euro al mese come informativa...

ciao
Fra

Ultima modifica:
Scritto da fra
ecco...questo è un altro punto FONDAMENTALE...il gratuito :D:D

ciao
Fra

... dai, se avessi voluto avere questi dati a pagamento, pensi che avrei scritto?
Mmmmmm, mi sa che non sono l'unico ad invecchiare ... :D :D :D

thefox

io penso che uno può chiedere qualche giorno gratis al forum...non un anno a 1min... sinceramente...

ciao
Fra

Scritto da fra
io penso che uno può chiedere qualche giorno gratis al forum...non un anno a 1min... sinceramente...

ciao
Fra

Guarda, se qualcuno mi chiedesse i dati intraday del fib30 a 60 min dal 1998, glieli darei con sufficiente tranquillità (mi dovrebbe solo spiegare come si fa ...) ... e poi, proprio qui nel forum circa un anno fa una persona mi diede i dati a un minuto del fib30 dal 2001 chiamandomi direttamente in privato e chiedendomi l'inidirizzo mail al quale postare.
Considero questo forum come una piazza di incontro di tante persone disposte a scambiarsi idee e opinioni, ed anche ad aiutarsi l'un l'altra.
Con affetto

Ciao
thefox

Scritto da thefox
Effettivamente hai ragione, sono stato troppo vago ... io cerco l'ultimo anno, in modo da poterli studiare nelle varie fasi (con volatilità e direzionalità, in congestione, con volatilità e senza direzionalità, etc etc ), e poi vorrei capire se esiste qualche fornitore, al momento gratuito se possibile, in grado di potermi aggiornare giornalmente ... fra un po' passerei all'azione sui mercati reali ...
Grazie

thefox

il problema e' che usi il metastock
almeno fino alla versione 7.2 c'era una limitazione nel numero d irecord gestiti che erano 65000
se ti fai un calcolo 11 ore * 60 minuti= 660 record giornalieri
65000/660= 98 giorni circa di sedute cioe' circa 5 mesi di storico al massimom dopodiche' per aggiungere i nuovi dati devi cancellare quellli piu' vecchi, ed e' uno sbattimento non da poco

forse dalla versione 8 hanno risolto questo problema, vorrei delle conferme

Scritto da nait
almeno fino alla versione 7.2 c'era una limitazione nel numero d irecord gestiti che erano 65000
se ti fai un calcolo 11 ore * 60 minuti= 660 record giornalieri
65000/660= 98 giorni circa di sedute cioe' circa 5 mesi di storico al massimom dopodiche' per aggiungere i nuovi dati devi cancellare quellli piu' vecchi, ed e' uno sbattimento non da poco

Si nait, io ho la vesrione 7.2, ed è vero quello che dici (che io sappia il problema esiste ancora), ma per il fib ho ovviato semplicemente creando dei fogli di archivio ...

thefox

Scritto da thefox
Si nait, io ho la vesrione 7.2, ed è vero quello che dici (che io sappia il problema esiste ancora), ma per il fib ho ovviato semplicemente creando dei fogli di archivio ...

thefox
capisci quindi che con i dati a 1 minuto con il metastock ci fai ben poco, se vuoi studiare le varie fasi 5 mesi di storico visualizzabile mi sembra poco, molto poco

Scritto da nait

niente da fare, nait
sempre 65000 righe anche sulla versione 8

ciao

Scusate, siccome per le mie esigenze 5 mesi sono anche troppi, non è che qualcuno che è riuscito a convertire in formato Metastock quei due mesi e rotti nel link sopra?Grazie.

Indietro