Qualcuno segue banco di desio?

BANCO DESIO: UTILE III TRIM A 225MLN (+252%), RACCOLTA DIRETTA SALE A 14MLD​

Non paga tassa extraprofitti, cda propone 46,6 mln a riserva (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 nov - Via libera dal cda di Banco Desio e della Brianza alla relazione trimestrale che vede un utile netto consolidato nel terzo trimestre pari ad 225,7 milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo 2022 (+252,8%), supportato da poste straordinarie pari a 130,8 milioni. Il gruppo segnala una "solida performance operativa" sostenuta della crescita dei ricavi di circa 69,1 milioni di euro(+19,7%) rispetto al periodo di confronto, attestandosi a 419,7 milioni di euro.
La raccolta diretta si attesta in aumento e pari a 14,6 miliardi di euro (+15,7%), mentre la raccolta indiretta risulta di 19,3 miliardi (+12,7%, di cui clientela ordinaria in aumento del 19,6%). Il Consiglio di amministrazione ha inoltre deliberato che, in sede di approvazione del bilancio d'esercizio 2023, proporra' all'assemblea di destinare a riserva non distribuibile un importo pari a 2,5 volte l'imposta straordinaria sull'incremento del margine di interesse, corrispondente a 46,6 milioni di euro.
La scelta, spiega l'istituto in una nota, e' "in linea con la strategia di creazione di valore condiviso per gli stakeholder di Banco Desio che intende supportare nella prospettiva dello sviluppo sostenibile dei territori in cui e' presente".

Bedda Matri!!
Chista banca si chiama Meravigghia...:clap::clap:

GRANDE STA PARTENDO E CHI LA FERMA PIU'

Ieri in sede giravano dei tipacci brutti che volevano oparla. paura

Che Fides potesse diventare un polo aggregante lo si sapeva da tempo.
Forse ci voleva Decio per muovere le acque in una banca avversa al rischio e cocciutamente orientata alla crescita organica.

Da quando Decio è entrato:
- ha comprato sportelli ex-Bper
- ha siglato un accordo con Anthilia
- ha comprato Dynamica Retail.

Chissà se continuerà il rialzo, la sottovalutazione c'è ancora.

ma è una banca un pò di legno con procedure obsolete

qualcuno ha il banco di desio in pf? che ne dite? Io ne ho prese un pò, ho notato che è salita un bel pò negli ultimi mesi

credevo scendesse avendo fatto una acquisizione invece sale

un pò tutte le banche sono salite

venduto a 5,26 con + 10%, mi pentirò

Le uniche che resistono 😀 al D day
Le tengo
sono affezionato
Magari se scendono raddoppio

Indietro