Qualcuno segue Methorios Capital (MTH)

???

Questa è l'unica strada:

devi lasciare un ordine IRREVOCABILE FINO A 30 GIORNI E SENZA LIMITE DI PREZZO sia in acquisto che in vendita.
dopo di che la tua banca contatta il market maker e sistema la posizione.
ciao:)...non credo di aver capito...in che senso "anche in acquisto"? potresti farmi un esempio pratico considerando la quota di 2250 titoli in mio possesso per favore?

vedi cosa scrive logitred, dice che sono esagerato nelle definizioni,
secondo mè, telefona all'on. casini e sistemerai tutto

:confused::confused::confused:
 
ciao:)...non credo di aver capito...in che senso "anche in acquisto"? potresti farmi un esempio pratico considerando la quota di 2250 titoli in mio possesso per favore?



:confused::confused::confused:


te hai 2250 pezzi.

il lotto minimo è 2500

quindi, o vendi al meglio 2250 pezzi, col rischio di prendere un prezzo bruttissimo, oppure compri 250 pezzi e poi ti vendi da solo il lotto minimo.

prima decidi cosa fare
dopo di che dai ordine alla banca
la banca sente banca finnat, market maker, e ti regola le azioni sul mercato. Ma dovrai aspettare un po' di tempo, perchè a sua volta il market maker deve mettere insieme un lotto minimo da passare sul mercato.

tutto qua, ciao ciao
 
te hai 2250 pezzi.

il lotto minimo è 2500

quindi, o vendi al meglio 2250 pezzi, col rischio di prendere un prezzo bruttissimo, oppure compri 250 pezzi e poi ti vendi da solo il lotto minimo.

prima decidi cosa fare
dopo di che dai ordine alla banca
la banca sente banca finnat, market maker, e ti regola le azioni sul mercato. Ma dovrai aspettare un po' di tempo, perchè a sua volta il market maker deve mettere insieme un lotto minimo da passare sul mercato.

tutto qua, ciao ciao

appunto...vediamo se e' possibile acquistarne una spezzatura cosi' da raggiungere il minimo (questo e' quello che vorrei fare): al call-center mi hanno detto di no...e' possibile solo la vendita al buio...ma comunque andro' fisicamente in banca a chiedere.
Grazie:)
 
appunto...vediamo se e' possibile acquistarne una spezzatura cosi' da raggiungere il minimo (questo e' quello che vorrei fare): al call-center mi hanno detto di no...e' possibile solo la vendita al buio...ma comunque andro' fisicamente in banca a chiedere.
Grazie:)

te le fanno solo vendere perchè così se le prende la banca.... son furbi....
 
te hai 2250 pezzi.

il lotto minimo è 2500

quindi, o vendi al meglio 2250 pezzi, col rischio di prendere un prezzo bruttissimo, oppure compri 250 pezzi e poi ti vendi da solo il lotto minimo.

prima decidi cosa fare
dopo di che dai ordine alla banca
la banca sente banca finnat, market maker, e ti regola le azioni sul mercato. Ma dovrai aspettare un po' di tempo, perchè a sua volta il market maker deve mettere insieme un lotto minimo da passare sul mercato.

tutto qua, ciao ciao

e' per questo che non avevo capito il tuo primo post...xche' e' proprio come dicevo: non posso farmi comprare da B.Finnat 250 pezzi...posso solo vendere "al meglio":rolleyes: permettendo cosi' una "furbata" a mio danno come hai detto tu e come avevo pensato.E sono sicuro che anche affrontando l'argomento col gestore o con chichessia non si riuscira' a dimostrare una responsabilita' di questa ..."anomalia"...:rolleyes:
 
pausa di riflessione sotto quota 1 euro, che dite caricano in vista di nuovi massimi?
 
:) buonasera,
dentro da un paio di giorni
speriamo bene
:yes:
 
a mani basse

titolo pazzesco in base ad alcuni studi da me condotti da comprare a mani basse perchè decisamente a sconto rispetto al reale valore e al potenziale che la società può esprimere
 
titolo pazzesco in base ad alcuni studi da me condotti da comprare a mani basse perchè decisamente a sconto rispetto al reale valore e al potenziale che la società può esprimere
OK!

non sono molto esperto; mi baso su pochi rapporti di bilancio; ho venduto pochi giorni fa bee team con un modesto guadagno che sarebbe stato più corposo se le avessi tenute, ma mi sono entusiasmato per methorius. Spero di non pentirmene. :(

ci voglio credere :yes:
 
mi piace questa società...sta evolvendo bene ....sembra avere ottime prospettive e potenzialità...sicuramente incrementerò settimana prossima.. OK!


Dati semestrali consolidati al 30 giugno 2013 redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS:

 Patrimonio Netto Complessivo: € 67.471 migliaia (€ 63.684 migliaia al 31 dicembre 2012).
 Indebitamento Finanziario Netto: € 1.016 migliaia (rispetto ad un Indebitamento Finanziario Netto di € 4.839
migliaia al 31 dicembre 2012).
 Ricavi da attività operative: € 4.690 migliaia (€ 1.512 migliaia nel semestre al 30 giugno 2012).
 Risultato Operativo: € 3.039 migliaia (€ - 685 migliaia nel semestre al 30 giugno 2012).
 Risultato Netto: € 2.982 migliaia (€ - 701 migliaia nel semestre al 30 giugno 2012).


Acquistato il 16,2% del capitale di Astrim S.p.A.

Methorios comunica inoltre di aver incrementato la propria partecipazione in Astrim S.p.A. (“Astrim”) (a suo tempo
acquisita in data 23 luglio 2012, si veda relativo Comunicato Stampa) attraverso l'acquisto, da Immobiliare Madonna della
Neve S.p.A., di una partecipazione rappresentativa del 16,2% del capitale sociale della stessa Astrim, arrivando così a
detenere il 37,9% del capitale sociale.


Roma, 30 Ottobre 2013 – Methorios Capital S.p.A. (“Methorios” o la “Società”) società di consulenza indipendente
specializzata in operazioni di finanza straordinaria per PMI e quotata all’AIM Italia-MAC di Borsa Italiana, comunica che
in data odierna ha estinto, in anticipo rispetto alla scadenza prefissata, tutte le pendenze residue nei confronti di
Unicredit S.p.A. (“Unicredit”) con la quale in data 29 maggio 2013 aveva sottoscritto un accordo che prevedeva la
riduzione del debito vantato da quest’ultima nei confronti di Methorios da circa € 3,3 milioni ad € 2,3 milioni, (il
“Debito”) nonché un riscadenzamento dei tempi di pagamento dello stesso (l’Accordo sul Debito) (cfr. comunicato
stampa del 29 maggio 2013).

Roma, 23 dicembre 2013 – Methorios Capital S.p.A. (“Methorios” o la “Società”), società di
consulenza indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria per PMI e quotata all’AIM
Italia/Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna sono stati
perfezionati i contratti relativi all’acquisto di due proprietà immobiliari site in Roma da Immobiliare
Madonna della Neve S.p.A.. Come previsto dai contratti, Methorios ha nominato la società MC Real Estate
S.r.l., interamente posseduta, quale controparte finale per il perfezionamento degli stessi. Si rammenta che
l’operazione, perfezionata in data 13 agosto 2012, prevedeva l’acquisto da parte della società di due
immobili siti in Roma per un importo complessivo pari a € 10.133 migliaia circa dei quali € 7.350 migliaia da
corrispondere in denaro (e già versati dalla Società) e la parte restante mediante accollo di un mutuo
residuo gravante su uno dei due immobili (“Il Mutuo Residuo”).
In data odierna, in sede di finalizzazione dell’acquisto degli immobili, la Società ha provveduto all’accollo del
Mutuo Residuo pari, al 10 ottobre 2013, a circa € 2.490 migliaia.
Tale operazione era stata configurata come operazione rilevante con parti correlate in quanto, all’epoca,
Immobiliare Madonna della Neve risultava detenere una partecipazione pari al 23% della Società.


Partecipazioni in altre società (3)

Al 30 giugno 2013 Methorios detiene partecipazioni nelle società indicate nel seguente prospetto:

Partecipazione
Saldo al
31.12.2012
Incrementi
Fair
value
Decrementi
Saldo al
30.06.2013
Partecipazione
al 30.06.2013
Astrim S.p.A. 19.500.000 - - - 19.500.000 21,70%
Dynex Energy SA 10.341.027 - 2.856.027 (3.685.474) 9.511.580 2,07%
Net Insurance S.p.A. 5.311.382 - - - 5.311.382 4,24%
Imvest S.p.A. 3.527.476 852.706 - - 4.380.182 13,84%
Palazzo della Fonte S.c.p.A. 2.920.000 - - - 2.920.000 12,17%
Mediocredito Europeo S.p.A. 1.323.153 - - - 1.323.153 7,50%
Soft Strategy S.p.A. 1.080.638 - - - 1.080.638 13,05%
SFP Palazzo della Fonte 1.064.000 - - - 1.064.000 21,28%
Dynamica retail S.p.A. 391.721 - - - 391.721 2,50%
VIHP S.p.A. 201.868 43.559 76.666 - 322.093 1,70%
MC Holding S.r.l. 309.350 - - - 309.350 6,50%
AZ Leasing S.p.A. 104.496 - - - 104.496 2,40%
Bremach Industrie S.r.l. - 100.000 - - 100.000 2,00%
Altre 163.788 1.500.984 (22.697) (1.463.550) 178.525 -
Totale 46.238.899 2.497.249 2.909.996 (5.149.024) 46.497.120 -
 
Piano piano qualcuno si accorge di qualche buona società su Aim.

Come questa c'è:
Enertronica
Compagnia della ruota
Te Wind (che fa più ricavi di frendy ma vale un terzo)
Sacom
Innovatec
Net Insurance
 
è una società valida con ottime partecipazioni...pensiamo alla sola astrim di cui detiene quasi il 38%...è una società energetica primaria...
..ha comprato immobili ed estinto debiti anticipatamente...come advisor ha una forte professionalità ....il flottante è poco ...meno del 10%...certamente a 0,77 non mi sembra cara...
 

ottimo...grazie ... OK!

sai per caso se methorios è ancora azionista di imvest al 13,84%?...

perchè leggendo la semestrale nn ho capito bene se (purtroppo) se ne sono usciti qualche mese fa prima del boom di imvest...


In merito ai criteri di valutazione si ritiene opportuno rinviare a quanto esposto nelle note illustrative. Le partecipazioni
ricomprese nella voce altre sono quelle che presentano un saldo al 30 giugno 2013 inferiore a € 100.000. Si segnala
altresì che non sono intervenute variazioni nella determinazione delle valutazioni delle partecipazioni rispetto a quanto
esposto nel bilancio chiuso al 31 dicembre 2012, fatta eccezione per la determinazione del valore di Imvest S.p.A., il cui
valore di iscrizione in bilancio è stato allineato a quanto rappresentato nel bilancio separato 2012, posto che non risulta
più essere una partecipazione collegata alla data di presentazione della presente relazione semestrale; di conseguenza
non trova applicazione il metodo del patrimonio netto e, in linea con il metodo del costo utilizzato nel caso di specie, si
è ritenuto di dover eliminare la rettifica negativa pari a € 825.206 rilevata nel 2012 nel relativo bilancio consolidato.
Tale rettifica non ha tuttavia alcun impatto sul conto economico posto che già nel bilancio consolidato 2012 la stessa
trovava corrispondenza in una rettifica negativa del patrimonio netto consolidato.



...in ogni caso ho visto che astrim(detenuta da methorios al 38%) detiene il 62,7% di imvest.....per cui ovviamente se ne avvantaggia anche methorios di questo recente boom di imvest.....saranno interessanti i prossimi comunicati anche riguardo alle imminenti 5 ipo di cui sarà advisor...si prospetta una redditività ancora in forte ascesa...
 
Ultima modifica:
Si sono ancora azionisti, credo sia molto strategica.
 
Info Azionisti

Qui trovi i dati di imvest.

Ma questa è poca cosa, pensa a tutti gli altri Asset e soprattutto alla forza dei suoi azionisti


Alcuni report di Integrae SIM e twice danno come targhet 1,5 circa.... Diciamo che intorno a 1,2 secondo me è il suo valore. Senza contare tutti i recenti collocamenti come leone film e net insurance.
 
Info Azionisti

Qui trovi i dati di imvest.

Ma questa è poca cosa, pensa a tutti gli altri Asset e soprattutto alla forza dei suoi azionisti


Alcuni report di Integrae SIM e twice danno come targhet 1,5 circa.... Diciamo che intorno a 1,2 secondo me è il suo valore. Senza contare tutti i recenti collocamenti come leone film e net insurance.


questa info è aggiornata al 29 luglio 2013...presumo quindi che essendo la semestrale uscita a settembre methorios sia uscito da imvest come soprascritto nel post precedente....tuttavia resta sempre proprietaria di imvest per una bella percentuale OK! possedendo il 38% di astrim che possiede il 67% di imvest.....ad occhio e croce un buon 25%...
 
Info Azionisti

Qui trovi i dati di imvest.

Ma questa è poca cosa, pensa a tutti gli altri Asset e soprattutto alla forza dei suoi azionisti


Alcuni report di Integrae SIM e twice danno come targhet 1,5 circa.... Diciamo che intorno a 1,2 secondo me è il suo valore. Senza contare tutti i recenti collocamenti come leone film e net insurance.

a parer mio credo che già dal bilancio di esercizio 2013 si cominceranno a delineare target più sostanziosi...il 2014 sarà anche un anno ricco di ipo e se methorios ci saprà fare ne beneficierà tantissimo in termini di utili e la capitalizzazione aumenterà notevolmente....mi pare di aver visto che hanno utili riportati a nuovo in questi anni che sommano a 34mln :eek: ... in questo settore bastano poche operazioni di un certo rilievo finanziario per far fare a methorios un salto notevole...e sembra stiano andando nella direzione giusta..

speriamo bene....in ogni caso per me è sottovalutatissima a 0,77...ma non credo ci resterà a lungo intorno a questi valori...a breve la vedo oltre l'euro... :censored:
 
Indietro