Qualcuno si diverte a prenderci in giro ....

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

systrade

Nuovo Utente
Punti reazioni
117
Qualcuno si diverte a prenderci in giro in Fineco ma credo che il tutto puo degenerare perche sto per perdere la pazienza.

Ho seganlato un problema che riporto:

Buongiorno
>
> Questa è la quarta segnalazione che vi faccio, tre dal
> sito e questa
> direttamente, senza aver ricevuto nessuna risposta.
> Io utilizzo powercell per "catturare" i dati e fino ad ora
> non ho mai
> avuto nessun problema. Ma tutte le volte che c'è una
> scadenza tecnica,
> le famose tre streghe, non vengono mai inseriti in nuovi
> titoli con
> scadenza successiva.
> Attualmente, per i titoli che catturo io, non sono
> abilitati a powercell
> i seguenti titoli pur essendo presenti in powerdesk:
>
> ESU6.CME
> NQU6.CME
> SPMIBI6.NAE
>
> Fatte prove con metaserver excel etc etc.
> Per favore non rispondete con la solita mail: svuota la
> cache che
> configutazione ha etc.
> Lo stesso problema viene riscontrato su i titoli sopra
> citati anche da
> altre persone.
> Se esistono problemi tecnici su i vostri server basta
> saperlo cosi non
> perdo tempo tutti i giorni a controllare i dati.
>
> Saluti e Buona Pasqua
> xxxxxxx

Risposta:

Gentile xxxxxx,

in merito alla sua richiesta, le chiediamo di provare
ad effettuatre la pulizia della Cache nel seguente modo:

- Apra Powerdesk
- in basso a destra si aprirà l'icona di Java sun machine,
ci clicchi sopra con il tasto destro
- selezioni "Open controll "Panel" >"Cache"
e poi "Clear" cosi facendo avrà effettuato la pulizia dei
file in Java sun machine.

Le ricordiamo inoltre di effettuare la pulizia dei "File
log"
nel seguente modo.

Svuotare la cartella dei Log di PD2:

[I file dei "log" di PD2 sono reperibili nella cartella:
C:\Documents and Settings\%nomeutente%\pd2\log

- Disattivare il sistema di blocco dei popup [da 'pannello
di controllo'
-> opzioni internet -> Privacy] o eventuali altri sistemi
di blocco popup (es. sulla google o yahoo bar)

Qualora il problema persistesse le consigliamo di provare a
scaricare
la versione di Java Virtual Machine della Sun al link:

http://www.java.com/en/download/manual.jsp

Scaricare la Virtual Machine di Sun è gratuito.

Una volta scaricata l'ultima versione, deve attivare
la Sun Java Virtual Machine sul suo computer.
Per questo, segua queste semplici indicazioni:
- apri le opzioni di Internet Explorer
- entra nelle Opzioni avanzate
- attiva nella lista la Sun Java Virtual Machine.

Le, suggeriamo, inoltre, di verificare le seguenti
impostazioni
di Internet Explorer:

Dal 'pannello di controllo' -> opzioni internet

Generale:
-> elimina file (vidimare anche casella "elimina tutto
contenuto
non in linea")
-> impostazioni -> Ricerca versioni più recenti delle pagine
memorizzate
-> Automaticamente
-> visualizza file: cancellare tutti i cookie contenuti
nella cartella
temporary internet files

Privacy
-> alla voce "privacy preferences" -> impostare "low"
-> deselezionare la voce blocca pop up

Qualora riscontrasse ancora l'anomalia non esiti a
contattarci.

Ringraziandola per aver scelto Fineco le porgiamo
cordiali saluti

Fineco Bank
Customer Care

MIA CONSIDERAZIONE:

Chi ha risposto si trovava per caso in fineco e ha deciso di scrivere un mail.
Gli ho detto di non rispondere con svuota la cache etc etc e mi hanno risposto che bisognava svuotare la cache per un applicazione che non centra nulla (POWERDESK).
Ripeto POWERCELL con POWERDESK sono due cose completamente diverse e rispodono su IP diversi ed usano uno JAVA (PD2) e powercell javascript per attivazione flusso.
MI sento veramente "umiliato" perche la persona che ha risposto non sa neanche di cosa si parla figuriamoci se ha preso la briga di verificare l'anomalia.
Mi meraviglio di come possano capitare cose del genere. Ripeto anomalie possono capitare (anche se 5 settimane sono tante) ma prendere in giro i clienti lo trovo veramente vergognoso.
Per scrupolo (e revativa perdita di tempo) ho rifatto le procedure di cattura dati su due pc con i dati sopra segnalati (svutando la cache etc) e guarda coso non funziona ancora nulla.
Mi auguro che questo sia solo un deplorevole incidente che vorrete risolvere quanto prima.
Saluti
xxxxxxxxx

sys mi hai fatto morire dal ridere :D :D

io gli ho mandato appena adesso un altra email...la trovi sotto il post dei grafici, se vuoi farti deu risate :D
oggi però sono bella acida mi sà che gli telefono pure e gliene dico 2 anche 3 già che ci sono :angry: :angry: :angry:

eta beta ha scritto:
sys mi hai fatto morire dal ridere :D :D

io gli ho mandato appena adesso un altra email...la trovi sotto il post dei grafici, se vuoi farti deu risate :D
oggi però sono bella acida mi sà che gli telefono pure e gliene dico 2 anche 3 già che ci sono :angry: :angry: :angry:
Mi sa che quest'anno dovro andare a Rimini sia per salutare Fineco :D :D ma anche per vedere qualche altra piattaforma.
Il fatto è che sono molto pigro e muovermi mi pesa molto..... e poi non dispero in un miracolo su i server di fineco che rispristini la situazione a 5 settimane fa.

systrade ha scritto:
MIA CONSIDERAZIONE:

Chi ha risposto si trovava per caso in fineco e ha deciso di scrivere un mail.
Gli ho detto di non rispondere con svuota la cache etc etc e mi hanno risposto che bisognava svuotare la cache per un applicazione che non centra nulla (POWERDESK).

haha.gif

systrade ha scritto:
Mi sa che quest'anno dovro andare a Rimini sia per salutare Fineco :D :D ma anche per vedere qualche altra piattaforma.
Il fatto è che sono molto pigro e muovermi mi pesa molto..... e poi non dispero in un miracolo su i server di fineco che rispristini la situazione a 5 settimane fa.

oggi il call center mi ha dato una nuova versione, non sarebbero i loro tecnici a dover sistemare il problema ma il loro fornitore dati.... mi sà di cavolata se non erro loro prendono i dati da reuters e se fosse loro il problema lo avrebbero anche altre piattaforme... forse stò prendendo un granchio... ma di chiunque sia la colpa oggi gliene ho dette molte e senza mezzi termini se dovessi rimettere qui il dialogo sarebbe tutto censurato :censored: lo sò non ho attenuto niente ma almeno mi sono sfogata :yes:

buona notte :)

Indietro