Quale assicurazione per mutuo?

gatto73

Nuovo Utente
Registrato
23/1/09
Messaggi
302
Punti reazioni
16
Salve a tutti, scrivo per chiedere consiglio riguardo quale assicurazione consigliate per il mio mutuo, ora mi spiego:

da febbraio ho mutuo cointestato con mia moglie , variabile euribor 1 mese, di 20 anni, stipulato con mutuo arancio ( di cui sono STRAcontentissimo), ovviamente è già compresa l'assicurazione scoppio-incendio obbligatoria.

Avevo però intenzione di affiancarvi una assicurazione di quelle che coprono in caso di decesso del mutuatario o magari anche solo di infortunio invalidante al punto di non poter lavorare. Io 36 anni e moglie 34, sì siamo giovani e mi sto stratoccando mentre lo dico, però alla sfiga io non metto mai limiti quindi volevo vedere se c'era qcosa di valido in giro, avete idee? Esperienze? Ringrazio in anticipo per le risposte!
 
gatto mi sto interessando anche io sull'argomento, ovviamente anche io mi tocco spesso, però diciamo che sono di quelle cose che è necessario fare per stare tranquilli. Per il momento ho trovato solo assicurazioni della tipologia TCM (temporanea caso m***e), a capitale decrescente, ma ne cercavo una che comprendesse, come dici anche tu, invalidità grave e perdita di lavoro. Oggi devo valutare genertel-life.
COmunque per una classica TCM il premio dovrebbe essere di circa 100€/anno, da pagare fino a 5 anni prima della scadenza del mutuo (mutuo di 20 anni, paghi l'assicurazione per 15).
Ti terrò aggiornato!
Bye, Dario
 
Guardo anch'io cosa trovo in giro, intanto grazie!
Ciao!
 
rieccomi qua! Allora ho avuto modo di valutare alcune soluzioni. Per la mia richiesta di mutuo (55k in 12 anni), genertelife mi ha fatto un preventivo di 60€/anno per la sola TCM a capitale costante; un'agenzia delle generali invece mi chiede circa 75€ ma per un periodo di 7 anni (gli ultimi 5 anni non li fanno pagare pur essendo attiva la copertura), ma a capitale decrescente. Per una polizza infortuni a copertura totale (infortuni, invalidità e morte) invece mi hanno preventivato 200€/anno. Purtroppo di meglio non trovo.. e per me, 200/anno sarebbero un pò tantine..
Bye
Dario
 
rieccomi qua! Allora ho avuto modo di valutare alcune soluzioni. Per la mia richiesta di mutuo (55k in 12 anni), genertelife mi ha fatto un preventivo di 60€/anno per la sola TCM a capitale costante; un'agenzia delle generali invece mi chiede circa 75€ ma per un periodo di 7 anni (gli ultimi 5 anni non li fanno pagare pur essendo attiva la copertura), ma a capitale decrescente. Per una polizza infortuni a copertura totale (infortuni, invalidità e morte) invece mi hanno preventivato 200€/anno. Purtroppo di meglio non trovo.. e per me, 200/anno sarebbero un pò tantine..
Bye
Dario

Dunque per polizza copertura totale anch'io ho trovato solo sui 200 euro l'anno per intestatario ( il mio mutuo è cointestato) quindi la cosa è assolutamente da scartare per quel che mi riguarda, facilmente mi orienterò per la polizza genertelife ... sempre meglio che niente ( si tocca..)
Grazie comunque Dario!
 
Indietro