Quale broker /banca per il trading per rapporto servizi costi?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

CuriosoItaliano

Nuovo Utente
Registrato
20/1/10
Messaggi
381
Punti reazioni
14
Buongiorno sto valutando l'apertura di un conto corrente con un istituto tra BNL, Fineco Bank, IBKR o Intesa San Paolo(che ha un costo di 10 euro al mese di canone però).
Prettamente per acquisto titoli azionari.
Non ho trovato una guida che descriva costi e servizi dei vari broker /banche, magari ognuno con la sua esperienza potrà farlo qui.

Riporto di seguito le info raccolte:

-BNL del Gruppo BNP PARIBAS fino al 30/11/2022 consente l'apertura di un conto BNL x Smart con un costo di 3 euro al mese per i primi 12 mesi aderendo alla promozione "Porta un amico". Per entrambi (già correntista e nuovo correntista) punti PAYBACK per acquisti online su AMAZON. Possibilità di aprire conto online sia con BNL che con Hello Bank.
Apertura conto 15€
CARTA DEBITO gratis
Commissioni Trading sui 9 euro per ordine e 10 euro +tasso di cambio per US
REGIME AMMINISTRATO O DICHIARATIVO a discrezione

-Fineco Bank si appoggia sugli ATM di UNICREDIT per depositi e prelievi .
-Commissioni sui 9 $ sche si riducono all'aumentare del numero di commissioni pagate.
FINECO.jpg
REGIME AMMINISTRATO O DICHIARATIVO a discrezione.

Chi volesse integrare o dire la sua esperienza con uno di questi broker /banche e aggiungere info su IBKR e ISP aiuterebbe ;)
 
Indietro