Quale broker/sim o banca?

• Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

neuromane

Utente Registrato
Punti reazioni
15
Salve a tutti,

mi potete aiutare nella scelta del broker/sim o banca?
Che mi permetta di investire parte del mio capitale utilizzando vari strumenti insieme quali:

azioni, eft, etc, certificati , obbligazioni ecc. In pratica ho un portafoglio vario con molti strumenti. Non faccio trading ogni giorno, ho più un profilo da cassettista (poco dinamico insomma) con un intervallo temporaneo lungo.

Ho sentito parlare bene di directa sull'azionariato ma per il resto latita. Vorrei poter gestire tutto con una entità o al max due.
Non ho bisogno di piattaforme di trading avanzate. Fino ad ora ho usato ordini via web.

Salve a tutti,

Che mi permetta di investire parte del mio capitale utilizzando vari strumenti insieme quali:

azioni, eft, etc, certificati , obbligazioni ecc. In pratica ho un portafoglio vario con molti strumenti. Non faccio trading ogni giorno, ho più un profilo da cassettista (poco dinamico insomma) con un intervallo temporaneo lungo.

Ho sentito parlare bene di directa sull'azionariato ma per il resto latita. Vorrei poter gestire tutto con una entità o al max due.
Non ho bisogno di piattaforme di trading avanzate. Fino ad ora ho usato ordini via web.

Dopo 45 nni di obbligazioni..
e 30 di azioni...
non so ancora cosa signigfica...

ho usato ordini via web

:mmmm:
cioe'???

Intendevo che non ho mai usato piattaforme tipo visual trader piuttosto che la piattaforma di etrade, bensì ho sempre immesso ordini di vendita e acquisto tramite il sito della banca. Non sento la necessita di una piattaforma desktop quindi.

Ultima modifica:
Intendevo che non ho mai usato piattaforme tipo visual trader piuttosto che la piattaforma di etrade, bensì ho sempre immesso ordini di vendita e acquisto tramite il sito della banca. Non sento la necessita di una piattaforma desktop quindi.
Ma te pensa che qua gli ordini tanti la mandano con questa...

1.jpg

oppure con l'altra...

2.jpg

non mi par la storia poi così diversa...
ma tu forse intendi altro Neuro.

Si fino ad ora ho usato una cosa de genere. Ma mi chiedevo siccome vorrei cambiare l'attuale banca se esistesse un broker o una sim o anche una banca migliore dell'attuale (ndr. unicredit)

Si fino ad ora ho usato una cosa de genere. Ma mi chiedevo siccome vorrei cambiare l'attuale banca se esistesse un broker o una sim o anche una banca migliore dell'attuale (ndr. unicredit)
Visto che Unicrtedit ce l'ho pure io...
per tradare si puo' anche usare altro...
che non sta a me dire...
che qua sul FOL c'e' gia' scritto tutto...
basta cercare...
che qua per esempio ti posso mandare...
ma chissa' perche i piu' han paura a votare.

Mica siamo solo in 241 sul FOL a tradare...
perlomeno credo.

http://www.finanzaonline.com/forum/...io-trado-con-tiamoci-e-gli-altri-con-chi.html

prova a leggre e magari chiedi...
forse arriva prima o poi qualcuno...
che qua paion tutti timidi...
o son tutti a sciare oggi...
ma domani tornano in ufficio.
:D

Ti ringrazio. Vedo che molti qui usano directa. Altri subito dopo fineco. Guarderò le loro offerte. Grazie.

Ti ringrazio. Vedo che molti qui usano directa. Altri subito dopo fineco. Guarderò le loro offerte. Grazie.
Prego...
manco pochi manco quelli di Unicredit...
Anonimo.jpg
e io non ho ancora votato...
ma non voglio fare il diciasette...
per scaramanzia sarebbe...

e allora aspetto quello prima...
e 18 fara' dopo.
P.S.
Il voto e' multliplo in quel sondaggio...
anche per quello di 242 i totali son piu' tanti...
meglio ricordarlo.

Salve a tutti,

Intendi dire che directa non tratta etf, etc, certificati
e obbligazioni ?:confused:

Da un altro tread ho letto che tratta anche etf ed etc.
E i certificates ?

Intendi dire che directa non tratta etf, etc, certificati
e obbligazioni ?:confused:

Da un altro tread ho letto che tratta anche etf ed etc.
E i certificates ?

Quaradox
non s'e' capito molto che intendi...
prima pare che dai la risposta...
e poi pare che fai la domanda.
:mmmm::D
Per certificates che intendi???
Dammi un nome o un codice se vuoi...
che casomai ci guardo.

Prima domandai; nessuno rispose. Trovai in altro tread la ( parziale) risposta.

Per certificati intendo
Per esempio questo codice Isin: IT0004157480.

Prima domandai; nessuno rispose. Trovai in altro tread la ( parziale) risposta.

Per certificati intendo
Per esempio questo codice Isin: IT0004157480.

Quarados
non sta a me dire...
ma non mi posso esimere...

la prima domanda...
guardaci bene...
era fatta a Neuromane...

ma se lui mica lo sapeva...
come rispondeva???

Invece per il certificato e' piu' semplice...
Un...
due...
tre...

Anonimo.jpg

e quattro...
il certificato eccolo pronto per te...

che genio che sono.
:clap::clap::clap:
mi applaudo da solo.

P.S.
C'e' tutto in 2 parole...
di quel che cerchi te...

invece son solo gli euro che mancano a me.
:censored::cool::bye:

:clap::clap::clap:

un due tre Ol sertificat ciapel ch'el gh'è!:D
Grazie.

Indietro