Quale chiusura.....

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

vegetaweb

Nuovo Utente
Punti reazioni
347
I fornitori a pagamento seri (es. bull&bear) di dati eod quale chiusura forniscono sulle azioni italiane?
- riferimento
- uffiiciale
- ultimo prezzo

Grazie per l'aiuto......... VW ;)

vegetaweb ha scritto:
I fornitori a pagamento seri (es. bull&bear) di dati eod quale chiusura forniscono sulle azioni italiane?
- riferimento
- uffiiciale
- ultimo prezzo

Grazie per l'aiuto......... VW ;)

ufficiale

A me tutte quante, bisogna scegliere quale scaricare.

ONEofLots ha scritto:

Azz.... proprio quella che avrei esclusa.
Io pensavo di crearmi un database con il prezzo di riferimento, ma a questo punto mi avete fatti venire dei dubbi. Crearmi + database preferirei escluderlo.

VW ;)

vegetaweb ha scritto:
Azz.... proprio quella che avrei esclusa.
Io pensavo di crearmi un database con il prezzo di riferimento, ma a questo punto mi avete fatti venire dei dubbi. Crearmi + database preferirei escluderlo.

VW ;)

Visto che per tracciare trend, supp, etc. bastano gli H e L,
se è per i TS ti dico che se per pochi tick di differenza il ts non rende più, vuol dire che non va e bisogna cestinarlo.;)

Chantal ha scritto:
Visto che per tracciare trend, supp, etc. bastano gli H e L,
se è per i TS ti dico che se per pochi tick di differenza il ts non rende più, vuol dire che non va e bisogna cestinarlo.;)

Il problema è che finalmente dopo mille peripezie ho trovato il modo per crearmi un databese eod con dati affidabili (basta Yahoo KO! ). Però avevo la curiosità di sapere quale chiusura utilizzano i fornitori ufficiali di dati per i loro servizi a pagamento.
Tanto per essere allineato a loro..... ( :D :D metti caso che un giorno volessi fare loro concorrenza :D :D )

Voi cosa consigliate?

VW ;)

Io scarico il prezzo di riferimento così è lo stesso fornito dalla banca sul daily.

skymap ha scritto:
Io scarico il prezzo di riferimento così è lo stesso fornito dalla banca sul daily.

OK! OK!

Mi sono deciso: ho scelto il riferimento........ed ecco cosa viene fuori.....
Ci sarebbe qualche anima pia che mi controlla random qualche titolo per eventuali errori?
Mille grazie per l'aiuto........

PS: formato Metastock

Allegati

• eod.txt
    19,9 KB · Visite: 96
Ultima modifica:
Bullbear usa il prezzo di chiusura, che secondo me è il migliore. Alcuni studi Tecnici :o usano proprio questo prezzo. Se dovessi cestinare tra i tre lo farei sul Prezzo Ufficiale. Poi dipende cosa ci devi fare. Per quei pochissimi :eek: che usano l'AT quelli di Bullbear OK!

vegetaweb ha scritto:
OK! OK!

Mi sono deciso: ho scelto il riferimento........ed ecco cosa viene fuori.....
Ci sarebbe qualche anima pia che mi controlla random qualche titolo per eventuali errori?
Mille grazie per l'aiuto........

PS: formato Metastock

Sono a posto direi, i primi due della tua lista

AEM,D,20060427,000000,1.7700,1.7700,1.7260,1.7420,7752876
AL,D,20060427,000000,9.5200,9.8100,9.3900,9.7570,19336757

io ho

04/27/2006 1.77000 1.77000 1.72600 1.74200 7752876 (AEM)
04/27/2006 9.52000 9.81000 9.39000 9.75700 19336756 (AL)

Ho un altro dubbio:

se il titolo non ha una vera e propria apertura (es. frequente in molti titoli sottili del listino) come bisogna comportarsi?
Si mette 0 oppure c'è qualche accordo a riguardo?

Grazie per l'aiuto............

VW ;)

vegetaweb ha scritto:
Ho un altro dubbio:

se il titolo non ha una vera e propria apertura (es. frequente in molti titoli sottili del listino) come bisogna comportarsi?
Si mette 0 oppure c'è qualche accordo a riguardo?

Grazie per l'aiuto............

VW ;)

la domanda interessa anche me ......io penso che usino il primo eseguito ........

Ciao Cooper, anche a me è venuta in mente la stessa cosa OK!
Però vorrei sapere come si comportano i fornitori di dati ufficiali: ad es. Italmobiliare open di oggi :confused:

:bow: :bow: :bow:

Ultima modifica:
vegetaweb ha scritto:
Ciao Cooper, anche a me è venuta in mente la stessa cosa OK!
Però vorrei sapere come si comportano i fornitori di dati ufficiali: ad es. Intermobiliare open di oggi :confused:

:bow: :bow: :bow:

Ciao , i dati settimanali che scarico da borsatech e che presumo a loro volta li acquistino da altra fonte hanno appunto come open ( in mancanza di open ) il primo scambio......
I dati invece che scarico da QT in mancanza di open mi danno open = close :wall:

comunque lasci la parola a chi ha già esperienza ......

:)

Indietro