Quale conto di deposito nel mio caso?

Tutti gli sforzi per aprire/gestire uno o più conti vanno rapportati alle cifre in gioco.
Non vorrei essere indiscreto ma di che cifra stiamo parlando?

7500.
Ma più che altro lo faccio per risparmiare noie.
Avevo in mente di aprire bancopostaclick e poi ibl,
cavolo però per aprire bancopostaclick c'è più
burocrazia che aprire un'armeria

@napolifan: Sono poco pratico, come dovrei fare un assegno circolare
senza conto? Direttamente dai contanti? Tipo bollettino freccia?

@napolifan: Sono poco pratico, come dovrei fare un assegno circolare
senza conto? Direttamente dai contanti? Tipo bollettino freccia?

puoi andare in una qualsiasi banca con i contanti, paghi il costo dell'assegno circolare (qualche euro, dipende dalla banca), poi lo versi sul conto IBL.
PS.: non avendo tu un c/c di appoggio, informati presso IBL, puoi anche chiamare, per sapere come fare poi a chiudere il conto (quando ti serviranno i soldi), perchè non credo ti daranno i contanti, al massimo un assegno

Apri in conto deposito chebanca, napolifan ti ha indicato la filiale mobile in prossimità di Catania.
Questo conto totalmente a spese zero ti permette di effettuare e ricevere bonifici da qualsiasi conto inoltre è visto come conto fisico che ti permette di aprire on line tutti i conti che desideri.
Il problema più grosso è trasferire i contanti che hai in questo conto.
Non hai un amico/parente/vicino che può farlo per te? il conto deposito chebanca riceve bonifici da tutti i conti.
In alternativa potresti sentire chebanca spiegando il tuo problema e specificando che non puoi andare da Catania (o Siracusa) a Palermo per versare i soldi, magari ti indicano una soluzione.

Altrimenti non ti resta che aprire un conto corrente alle poste per fare il primo bonifico; oppure aprire a versare su conto corrente arancio - Etnapolis Belpasso (CT) - Ctr. Valcorrente, 23. Una volta bonificato il tutto sul conto deposito chebanca puoi chiudere il conto corrente.

7500.
Ma più che altro lo faccio per risparmiare noie.
Avevo in mente di aprire bancopostaclick e poi ibl,
cavolo però per aprire bancopostaclick c'è più
burocrazia che aprire un'armeria

Tutto ma non le Poste!!!

@pumba: mi fai morire.. Cavolo, ma se apro un conto alle poste, tanto vale fare poi
un bonifico direttamente su ibl. Non ci devo operare, quando estinguerò il mio rapporto con ibl, allora farò un conto vero e proprio dove riversare. Ripeto: la mia soluzione è
solo per depositare e non toccare.
Siete stati comunque tutti gentilissimi.
A quante pare qualcuno sostiene che fare gli assegni circolari da non correntista
potrebbe anche non costare nulla in commissioni. Vediamo.

Indietro