Quale e' la differenza di Fondamentali tra The Coca Cola company e...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Orissander

AF put/call seller
Registrato
11/10/06
Messaggi
2.566
Punti reazioni
124
the coca cola enterprise?

Come mai sono quotate 2 societa' diverse della coca cola? warren Buffet ha la Coca cola company giusto? perche' non l'altra? Pareri? :)
 
the coca cola enterprise?

Come mai sono quotate 2 societa' diverse della coca cola? warren Buffet ha la Coca cola company giusto? perche' non l'altra? Pareri? :)

CCE è semplicemente la società di imbottigliamento di Coca Cola Company (KO, "quella di Buffett"). Comunque nel 2010 è stata acquistata e quindi completamente incorporata in KO per quanto riguarda il Nord America (mentre la divisione europea credo abbiano fatto uno spin-off). ;)
 
Ma se io voglio accumulare azioni della coca cola quale titolo devo comprare? :)
 
Ma se io voglio accumulare azioni della coca cola quale titolo devo comprare? :)

Devi comprare azioni Coca Cola con il simbolo Ko che attualmente valgono 35,97.
Le altre Coca Cola sono società imbottigliatrici di prodotti Coca Cola.
In Europa penso che la più grossa sia la Coca Cola Hellenic group mentre come diceva Thetruth34 le operazioni d'imbottigliamento nord americane sono state riacquisite ( seguendo l'esempio di Pepsi).
A seconda dei mercati di riferimento KO ha deciso di tenere o meno in casa il business dell'imbottigliamento.
 
Ultima modifica:
Indietro