Quale e' la piattaforma per azionario piu' semplice da utilizzare (disponibile da ban

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Maila

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Come da titolo: quale e' la piattaforma per azionario piu' semplice da utilizzare (disponibile da banca italiana)?

Io sto usando IWBANK ma è complicatissima, forse Fineco è più semplice per un neofita, voi che dite??? :):):)

Hai preso in considerazione i cdf di igmarkets che sono molto più semplici da usare se sei agli inizi

Come da titolo: quale e' la piattaforma per azionario piu' semplice da utilizzare (disponibile da banca italiana)?

Io sto usando IWBANK ma è complicatissima, forse Fineco è più semplice per un neofita, voi che dite??? :):):)

Io ho usato la piattaforma di Intesa (improponibile) e quella di Fineco (relativamente semplice) altre non ne ho provate.

manca il manuale della nuova piattaforma 4trader+, quella è decisamente più usabile della precedente

La più semplice, intuitiva e immediata è la flasbook di Directa. Semplicemente UNICA (ed io ho pure Fineco e Iw :eek::eek::eek::eek:)

:yes::yes::yes::yes::yes:

La più semplice, intuitiva e immediata è la flasbook di Directa. Semplicemente UNICA (ed io ho pure Fineco e Iw :eek::eek::eek::eek:)

:yes::yes::yes::yes::yes:

anche io uso solo la flash, ed ho pure IW (ed ho avuto Finecchio e T3 IntesaTrade)

Directa.. semplice immediata.

io nel tempo ho provato IW, IB, We e Fineco

la più complessa è senza dubbio la TWS di IB che è due spanne sopra le altre tranne per i grafici ma non è un problema perchè è facilmente collegabile ad Amibroker per fare tutti i grafici che si vogliono. TWS ha il chart trading

T3 di WeTrade trovo sia la migliore per i grafici e permette il chart trading OK! https://www.webank.it/doc/Guida_ChartTrading.pdf

Quicktrade di IW semplice ed un passo indietro, assolutamente da aggiornare e anche con i grafici GTpro, a pagamento supplementare, non arriva a T3. Le richieste di modifica rimbalzano sulla più totale indifferenza. Tanto per far ridere dirò che i grafici normali sono esportabili in finestre da mettere su altri monitor (come T3 e TWS) mentre quelli a pagamento NO!

Powerdesk2 di Fineco abbandonata anni fa, la ricordo simile a IW ma potrebbe essere cambiata. Con le commissioni che mi facevano sarebbe dovuta essere una TWS con i grafici della T3 KO!

Ultima modifica:
Cosa c'e' di complicato in una piattaforma, devi solo comprare e vendere...:confused:

Comunque scanso equivoci trovo molto intuitiva Directa....:yes:

Indietro