qual'e' il brooker che ha organizzato l'ultima coppa del mondo?

alberto_63 ha scritto:
ti do una dritta che pochi sanno.....qual è si scrive senza apostrofo.... ;)
ihihihihihi

minkia sul fol nun se pò sbagliare manco napostrofo azz che ridere :D

alberto_63 ha scritto:
ti do una dritta che pochi sanno.....qual è si scrive senza apostrofo.... ;)
si vero ma ho scritto anche brooker e non si scrive cosi,solo che sul titolo non si puo cambiare e quando ti accorgi di aver scritto male ti attacchi,cmq non me ne fotte un bel caz.zo OK!

Grecale ha scritto:
minkia sul fol nun se pò sbagliare manco napostrofo azz che ridere :D

figurati avrò fatto chissà quanti errori.....ma su qual è pochi sanno che si scrive senza apostrofo....... :yes: :yes: :D

spero che nasdaq non me ne voglia...già è incaz.zato con me per il wolfe..... :rolleyes: :rolleyes:

dai davvero non riesco a trovare le classifiche della coppa del mondo e maxlago era primo.

alberto_63 ha scritto:
figurati avrò fatto chissà quanti errori.....ma su qual è pochi sanno che si scrive senza apostrofo....... :yes: :yes: :D

spero che nasdaq non me ne voglia...già è incaz.zato con me per il wolfe..... :rolleyes: :rolleyes:

:no: :no:
Qual'è si scrive con l'apostrofo!

Stella80 ha scritto:
:no: :no:
Qual'è si scrive con l'apostrofo!

Dal sito Accademia della Crusca:

Ancorché la grafia «qual’è» non abbia mai ammazzato nessuno –anche perché non comporta alcun cambiamento di pronuncia-, essa deve considerarsi (ed è a tutt’oggi considerata) errata perché «qual» è un troncamento (o apocope) di «quale», non un’elisione.

in sostanza la forma "qual" esiste di per sé in maniera non elisa (es. "qual buon vento"). Ergo "qual è, qual era", con buona pace di tanti giornali (e libri!) che ormai usano la forma apostrofata (a quando "un'altro"?)

quale è.........senza apostrofo e senza abbrv.
qual'erba fumasti prima :D con apostrofo e conseguente abbrv

ma siete proprio nulla facenti,sgommate a controllare le preaperture,che ca.zzo apostrofo no,ma che vi frega,ennamo.

Grecale ha scritto:
quale è.........senza apostrofo e senza abbrv.
qual'erba fumasti prima :D con apostrofo e conseguente abbrv

:D :D :D .....stella stellina ho vinto :yes: :yes:

però adesso basta....rispondete a nasdaq....io non lo so qual è...... :D :D

alberto_63 ha scritto:
:D :D :D .....stella stellina ho vinto :yes: :yes:

però adesso basta....rispondete a nasdaq....io non lo so qual è...... :D :D

:bow: :bow: :bow:

Peccato non aver scommesso niente.. :p :p :p :D

nasdaqtrading ha scritto:
dai davvero non riesco a trovare le classifiche della coppa del mondo e maxlago era primo.

non ho capito che classifica ti serve...

Indietro