Quale investimento per un giovane professionista?

matt3o

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,

spero sia la sezione giusta, altrimenti chiedo scusa ai moderatori.

mi sono laureato a ottobre e da febbraio ho aperto la partita iva.

volevo sapere quale soluzione potrebbe essere migliore, ora che i guadagni non sono altissimi, e spesso incostanti (prevedo 15-20k anno)

la mia banca mi ha proposto:

http://www.unicreditbanca.it/web/io/investo/strumenti/uniplan/

qualsiasi consiglio è d'oro.

grazie mille

mat.

come primo consiglio che mi sento di darti scegli anche una banca on line in modo tale che ti puoi muovere con meno costi ed ai aperti anche altri possibili scenari.
Auguri per la Laurea :bow:

feliceanima ha scritto:
come primo consiglio che mi sento di darti scegli anche una banca on line in modo tale che ti puoi muovere con meno costi ed ai aperti anche altri possibili scenari.
Auguri per la Laurea :bow:

laurea triennale ;( che voglio integrare con un master part-time,

banche online?
contoarancio?
fineco?
iwbank?

consigli in questo senso?

e i fondi anima (come il nuo nick)? hanno qualcosa low budget?

grazie mille

mat.

Beh per i risparmi mensili io aprirei conto arancio (anche se la tua banca non la prenderà molto bene la cosa... :D ) come funzione di conto di accumulazione. Poi quando arrivi a determinate soglie (2500, 5000, etc) ti puoi sbizzarrire tra titoli di stato, obbligazioni ad alto rating e un pò di azioni (tramite fondi) che per ora lascerei perdere visto lo storno che si intravede all'orizzonte... ma questa è solo la mia idea. Se vuoi proprio dei prodotti assicrativi fai proprio quelli necessari come le polizze per infortuni e quelle per il caso morte ( e ci tocchiamo :D ).

il mio nick nulla a che vedere con fondi anima ti so solo dire che se operi con loro direttamente non paghi le commissioni di entrata.
Vedi le tue esigenze e poi ti regoli era solo per avere a disposione anche altre scelte