Qual'è la vera funzione di Monti ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

helios.

Homo homini lupus
Registrato
1/9/09
Messaggi
40.263
Punti reazioni
773
A questo punto mi pare evidente che non ci è stato imposto per risanare i conti, visto che ha accumulato in un solo anno 100 miliardi di debito. Perchè francia e germania lo vorrebbero nuovamente al governo ? Per salvare le banche, le nostre o quelle francesi e tedesche ? Per garantire la subalternità dell'italia alla merkel? E come può permettersi quest'ultima di imporci il capo del prossimo governo ? Possibile che l'italia sia caduta tanto in basso da perdere completamente la propria sovranità ? Qual'è la loro arma di ricatto, gli 800 miliardi di tds italiani che hanno in mano ? Se le cose stanno veramente cosi, e se è vero che abbiamo 8000 miliardi di ricchezza privata non sarebbe sufficiente ricomprarci il nostro debito e poi mandare affankiùlo la merkel e hollande ? Sinceramente fatico a capire cosa stia succedendo. :mmmm:
 
A questo punto mi pare evidente che non ci è stato imposto per risanare i conti, visto che ha accumulato in un solo anno 100 miliardi di debito. Perchè francia e germania lo vorrebbero nuovamente al governo ? Per salvare le banche, le nostre o quelle francesi e tedesche ? Per garantire la subalternità dell'italia alla merkel? E come può permettersi quest'ultima di imporci il capo del prossimo governo ? Possibile che l'italia sia caduta tanto in basso da perdere completamente la propria sovranità ? Qual'è la loro arma di ricatto, gli 800 miliardi di tds italiani che hanno in mano ? Se le cose stanno veramente cosi, e se è vero che abbiamo 8000 miliardi di ricchezza privata non sarebbe sufficiente ricomprarci il nostro debito e poi mandare affankiùlo la merkel e hollande ? Sinceramente fatico a capire cosa stia succedendo. :mmmm:

E' semplice: non farci vincere o, quantomeno, poterci controllare.
 
Come chi?
Noi pericolosi bolscevichi mangiatori di bambini e amanti delle tasse :)

Ma va la, la vostra sarebbe solo una vittoria di pirro, rappresentate ben che vada il 20% degli aventi diritto al voto, 'ndo azzo pensate di andare ? Durereste si e no un anno. :o
 
Come chi?
Noi pericolosi bolscevichi mangiatori di bambini e amanti delle tasse :)

Scusa, ma se il programma di Bersani è (almeno penso non avendo notizie contrarie in merito) lo stesso di Monti, dove li vedi tu, questi terribile bolscevichi?
 
Ma va la, la vostra sarebbe solo una vittoria di pirro, rappresentate ben che vada il 20% degli aventi diritto al voto, 'ndo azzo pensate di andare ? Durereste si e no un anno. :o

Si, si, continuate così.
Io sto pensando di spostare il mio voto più a sinistra :yes:
 
Scusa, ma se il programma di Bersani è (almeno penso non avendo notizie contrarie in merito) lo stesso di Monti, dove li vedi tu, questi terribile bolscevichi?

Ma poi l'idea di espropriare il risparmio privato col solo scopo di mantenere l'attuale spesa pubblica, che in pratica significa voler mantenere inalterato il reddito delle loro clientele politiche è già perdente in partenza, non durerebbero più di un anno.
 
Scusa, ma se il programma di Bersani è (almeno penso non avendo notizie contrarie in merito) lo stesso di Monti, dove li vedi tu, questi terribile bolscevichi?

... forse non hai colto il senso del mio intervento :D
 
Ma poi l'idea di espropriare il risparmio privato col solo scopo di mantenere l'attuale spesa pubblica, che in pratica significa voler mantenere inalterato il reddito delle loro clientele politiche è già perdente in partenza, non durerebbero più di un anno.

Vedendo i risultati del governo Monti, azzardo nel sostenere che l'attacco ai risparmi è anche una delle priorità di Monti. Lo vuole l'Europa (quello di metterci in mutande e di trasformare l'Italia in una succursale italiota del Nord Europa)
 
Io l'ho inteso come se nel programma di Bersani ci sia qualche cosa di diverso dall'Agenda Monti, sbaglio?

Era una evidente provocazione all'amico Helios.
Veramente credi che io sia un pericoloso bolscevico solo perchè voto per il csx?
 
Vedendo i risultati del governo Monti, azzardo nel sostenere che l'attacco ai risparmi è anche una delle priorità di Monti. Lo vuole l'Europa (quello di metterci in mutande e di trasformare l'Italia in una succursale italiota del Nord Europa)

Questo oramai sembra abbastanza chiaro, quel che non capisco è perchè nessuno reagisca, tutti a 90°. :mmmm:
 
Questo oramai sembra abbastanza chiaro, quel che non capisco è perchè nessuno reagisca, tutti a 90°. :mmmm:

Noi abbiamo la presunzione di cambiare le politiche fallimentari di questa Europa di centrodestra.
Evidentemente ci temono anche per questo :yes:
 
quella di massacrare di tasse il ceto medio per risanare le banche
quella di azzerare intere categorie produttive
quella di creare deindustrializzazione
quella di mantenere inalterati i privilegi dei ladri
quella d'essere servo della Germania
quella di ricostruire la democrazia cristiana, d'altra parte cosa poteva fare il discepolo di Pomicino???

via senza se e senza ma, vota e fai votare M5S
 
Scusa, ma se il programma di Bersani è (almeno penso non avendo notizie contrarie in merito) lo stesso di Monti, dove li vedi tu, questi terribile bolscevichi?

E quali sono le differenze tra l'agenda europa-monti-Italia di cui si fanno portavoce tanto Monti che Bersani?
 
Questo oramai sembra abbastanza chiaro, quel che non capisco è perchè nessuno reagisca, tutti a 90°. :mmmm:

Beh per la verità c'è il tentativo di formazione di qualche lista SOVRANISTA per presentarsi alle elezioni, ma io dispero che questo possa avvenire, qualcuno di voi ha provato a raccogliere 120.000 firme per presentarsi alle elezioni? E il tutto senza soldi?
Ad esempio c'è questa lista che io voterei Lista SI – Siamo Italia | Ingannati
 
Ma l'italia sarebbe in grado o no di reagire ? Il dubbio che ho è che non possa più farlo, ovvero che da quegli 8000 miliardi teorici di ricchezza privata non si possano ricavare 800 miliardi per ricomprarci il nostro debito pubblico senza far collassare l'intero sistema bancario. Se le cose stanno cosi, al netto delle fantaballe che ci racconta la nostra classe politica, quella di sinistra in primis, il nostro destino è irrimediabilmente segnato. :rolleyes:
 
Indietro