Scritto da lester
Ma tu non sei in grado di fare nulla.
Non puoi fare nulla.
Ne dire, ne non dire!
i tuoi numeri non sono i numeri dei tanti che hanno perso e vinto, vinto e perso.
Ogni valore ha la sua affidabilità.
Su ogni quotazione si regge la disponibilità del soggetto alla credenza che la stessa rappresenti per lui l'ancora di salvezza.
Le tue abilità dichiarate , aggiunte a quelle di altri compari, sono quelle che servono al sistema per ossigenarsi.
Ti serve vedere un perdente per dichiarare la tua vittoria?
Ecco io ti ho dato una occasione per proclamare quella superiorità o autorità morale sul Fol.
Alcuni che leggono ne saranno soddisfatti, si illuderanno che sul campo esistano forze e schieramenti che sanno contrapporsi nella lotta.
Eserciti permanenti ,ognuno con la sua solida strumentazione.
Questo ispira alla fiducia.
Su questa logistica dell'ottimismo molti scivoleranno.
Tu puoi solo sperare di non tramutarti nelle sembianze di quel perdente che tu ritieni di leggere dall'altra parte del web.
Per ora ti basti fronteggiarlo a parole.
Ma questa terapia psicologica ha una breve temporalità.
Ti basti, per ora esorcizzarla così.
Nessuno si aspetta, tantomeno io, di vedere alcuna prova tecnica che dimostri l'efficienza di strategie che non sono in mano a nessun trader.
Vi è un solo e immenso esercito di perdenti!
Se ti è di aiuto vedermi come loro colonnello o -stratega -, fai pure!
So di contare sulla stragrande maggioranza. Tutti in stampelle.
Ma conto sulla forza dei numeri.
Questi e nient'altro mi da' ragione!
lester
![]()
Guarda,ti rispondo nel mio stile,più spartano decisamente del tuo.
Hai ragione quando dici che la maggioranza sono dei perdenti.
Io nel mio piccolo ho perso in passato belle cifre...ora è da un tre anni che campo di questo.Non sono diventato ricco,ma qualcosa di giusto lo devo fare,altrimenti non avrei di che mantenermi.
Allargando il campo,qualsiasi attività imprenditoriale ha una pletora di perdenti ed una minoranza di gente che ci campa,un'altra ancora più esigua che vi si è arricchita.Ricordo quando iniziaroino i "pony express"..ad un certo punto a Milano-dove studiavo- ce n'erano 25 o trenta...oggi penso siano 2 o 3...però fanno profitti,sennò sarebbero spariti.
Si fa soldi a metter su una azienda di pony? Dipende.....il 90% ha chiuso...ma il 10% ha fatto i soldi.
Ecco,nel mio piccolo la mia ambizione è arrivare a far parte sempre più di detta minoranza....non esitono scorciatoie...solo tanta applicazione,dedizione,ed un pò di fortuna,quella non guasta mai.
E anche la saggezza di capire se/quando ritirarsi quando ci accorgiamo che è un giuoco che non fa per noi.