Quale la vera ragione per cui i trading syst. pluriennali funzionano solo sulla carta

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Scritto da Ferpa

Quindi per cortesia cerchiamo di non spararle troppo grosse
ciao

aveva fatto pensare anche me....ma a conti fatti....con questa operatività (futures : ogni giorno con 4/5 Dax o con 10/15 mini NSDQ e faccio in media 2-4 trades sul DAX e 1-3 sul NSDQ ) vedi che supera tranquillamente i 5000€/mese....tutto dipenderà logico dalle commissioni che paga (sono stato "scarso" presumendo che non superi i 3€ ad eseg.)

quindi conosci una sala operativa di cassettisti :D

Scritto da Piedi a Terra
[
P.S.
Mi e' parso di capire che gestire una sala trading renda molto di piu' che faticare in proprio...
Un giorno casualmente ho letto (giornale Borsa e Mercati se non vado errato) che quei vecchi volponi di t.t. hanno imparato pure loro che conviene diventare gestori di sale trading in societa' con le banche....
Volponi .. o volpini ?

:rolleyes: [/B]

L'organizzazione di queste strutture rende certamente di più che infilare soldi in borsa.
Come scrivere libri, gestire comunità finanziarie, vendere sistemini,software, scrivere novelle di analisi tecnica ecc. ecc.
Tutto va bene escluso l'accettazione del rischio.

Perchè?
Non per -viltà -professionale come qualcuno che si professa operativo a 360° accusa alcuni criticoni come il sottoscritto ; ma semplicemente per il motivo che questi soggetti, conoscono la borsa perchè ne fanno parte sostanziale.
Sono emanazioni pure del regime finanziario.
In alcuni casi autentiche costole, scheletrati di provenienza bancaria.
Sanno che la particolarità di sistema che la manovra ( mi riferisco alla borsa) non da' nessun spazio alla continuità con la quale l'investitore spera di realizzare profitto.

Nonostante questo ,penso che non sia il più vantaggioso dei lavori tangenziali al pianeta borsa, perchè occorre un certo solido investimento non alla portata del singolo!.

Dietro ad una sala trading di una certà ampiezza deve necessariamente esserci dell'altro.
Ma credo non siano Volponi come dice l'amico Piedi a Terra, ma solo persone ragionevoli che sanno valutare razionalmente la differenza fra il possesso e la direzione di una sala-giochi e lo sperpero individuale di monetine nelle slot machine.

Chiudo questo argomento!

Mi inserisco un attimo sul discorso fib30 sottolineando come via via si assottigliano le file degli operatori privati.

La –sporcizia- di questo prodotto e la sua sterile volatilità spinge molte persone intelligenti ad abbandonarlo sempre più.
Per non parlare di quel figliastro chiamato minifib. Decisamente impraticabile.
Quest’ultimo non ti fa assolutamente respirare fra ask e bid.
Il trader comincia a capire che è impossibile domare qualcosa di assolutamente telecomandato.
O almeno spero che lo capisca.
E’ una farsa.
Quasi tutti i contratti sono in mani pesanti e sono dirottati a piacimento.
Presto a tardi il fib30 dovrà cedere il passo, sparire, poiché a queste condizioni può soltanto diventare un game fra pesci grossi.
Quando si intuisce questo, quando si vede sparire la –manovalanza operativa- vale a dire i soldi da rastrellare, si renderà necessaria una diversa strategia.
A loro non conviene massaggiarsi a vicenda nel continuo andirivieni dei soliti contratti usa-getta con i quali riempiono e svuotano il book.

Anche il loro computer si stanca.
Per questo verrà riprogrammato/ripristinato su altra banda o su altra frequenza.
lester

Scritto da conzi
aveva fatto pensare anche me....ma a conti fatti....con questa operatività (futures : ogni giorno con 4/5 Dax o con 10/15 mini NSDQ e faccio in media 2-4 trades sul DAX e 1-3 sul NSDQ ) vedi che supera tranquillamente i 5000€/mese....tutto dipenderà logico dalle commissioni che paga (sono stato "scarso" presumendo che non superi i 3€ ad eseg.)

quindi conosci una sala operativa di cassettisti :D

Più commissioni uno genera maggiore è il potere contrattuale nei confronti della sim, in pratica per evitare che tu li lasci ti fanno dei supersconti tali da rendere la cifra di 10000 euro al mese ancora più inverosimile.
Cmq sono sempre disposto a cambiare idea quando qualcuno mi dimostra coi fatti che mi sbaglio: il sig. Evx posti le contabili dei trade dell'ultima settimana ed io gli chiederò pubblicamente scusa per aver dubitato delle sue affermazioni ;)

E' più facile osservare un cammello tradare in un'oasi infilandosi nella cruna di un ago , che qualcuno pubblichi le sue contabili.

Troppo difficile il copia-incolla.
Questo esercizio riesce soltanto bene nel caso che l'interessato desideri ornare i forum con i suoi interventi di natura grafica.
Esibendosi in personali degne delle migliori aste e gallerie d'arte.

Ferpa,.... esiste già Lester che disturba la quiete pubblica con i suoi strazianti interventi .

Non vorrai per caso crearti dei nemici pure tu?
con simpatia

:censored:

Scritto da lester
E' più facile osservare un cammello tradare in un'oasi infilandosi nella cruna di un ago , che qualcuno pubblichi le sue contabili.

Troppo difficile il copia-incolla.
Questo esercizio riesce soltanto bene nel caso che l'interessato desideri ornare i forum con i suoi interventi di natura grafica.
Esibendosi in personali degne delle migliori aste e gallerie d'arte.

Ferpa,.... esiste già Lester che disturba la quiete pubblica con i suoi strazianti interventi .

Non vorrai per caso crearti dei nemici pure tu?
con simpatia

:censored:
ciao Lester, di solito evito le polemiche personali, in questo caso ho fatto un'eccezione. :)
Che qualcuno faccia trading intraday virtuale nel fol mi va benissimo, ma se questo qualcuno poi trasmette ripetutamente il messaggio che il day trading sul dax sia un giochino facile facile mi sta meno bene.
Non penso, a differenza di te, che la borsa sia sempre come una partita di poker truccata .
Credo però che come nel poker sia indispensabile abilità, esperienza e prudenza e che chi immagina che sia tutto facile sia destinato a finire spennato prima degli altri.
Pur non condividendo le tue tesi sai che apprezzo la determinazione e lo stile con cui le porti avanti
ciao

Scritto da Ferpa
ciao Lester, .......................
Pur non condividendo le tue tesi sai che apprezzo la determinazione e lo stile con cui le porti avanti
ciao

sul dax sono concorde!
chi si spinge su quel versante si espone ad un prodotto volatile e non sicuramente meno pericoloso.
Certe -sgambature -che vedo sui grafici sono per tanti fitte dolorose, tali forse,da far rimpiangere quell'impiastro del fib30.

In molti viene fatto percepire come vantaggioso il passaggio speculativo da un pianeta all'altro .
Come approdi remunerativi.
Su certi testi che in gioventù ho letto e che ho subito dato alle fiamme , si leggevano resoconti epici di analisti esposti sui mercati globali con una tale sfacciataggine operativa da invogliare chiunque disponesse di un salvadanaio, a frantumarlo gettando i soldi in quelle piazze.

Uso la tua gentile risposta per precisare una volta per tutte quello che penso :
non è che in borsa non si possa eccezionalmente portare a casa un guadagno!
Affermo con convinzione di causa, età, giudizio, sincerità ,esperienza e appartenenza ad un certo settore, che tale esercizio non è ripetibile nel tempo con quella continuità desiderata ed affermata dai singoli traders che qui nel FOL agitano certe banderuole.

Prova stimmatica è data dal fatto che quei RESOCONTI che ironicamente richiedi nessuno li pubblica perchè nessuno è in grado di certificarli.
Essi balbettano di AT alla stessa stregua di come partecipano alle discussioni appassionate di calcio , di tiro al piattello, di lancio del giavellotto.
Il fatto di renderli consapevoli di essere al bar dello sport li mortifica a tal punto da sollevarsi in massa trafitti nell'ego delle loro questioni.
Il riportarli sulla terra dopo essere trascesi nell'olimpo delle alte dottrine li abbruttisce.
Si schermiscono, questo ridimensionamento non è accettato.
Per questo le cocaine dell'analisi tecnica servono.

con simpatia da Lester

Scritto da lester
Il fatto di renderli consapevoli di essere al bar dello sport li mortifica a tal punto da sollevarsi in massa trafitti nell'ego delle loro questioni.
Il riportarli sulla terra dopo essere trascesi nell'olimpo delle alte dottrine li abbruttisce.
Si schermiscono, questo ridimensionamento non è accettato.
Per questo le cocaine dell'analisi tecnica servono.

Dal tono delle tue parole direi che anche oggi ti è andata male.
Non abbatterti troppo, però: andrà meglio domani (se la Spectre vorrà, ovviamente :rolleyes: ).

Buona serata, lester e W la ginecologia della borsa!
:D :D :D :D

Scritto da lester

Affermo con convinzione di causa, età, giudizio, sincerità ,esperienza e APPARTENENZA AD UN CERTO SETTORE, che tale esercizio non è ripetibile nel tempo con quella continuità desiderata ed affermata dai singoli traders che qui nel FOL agitano certe banderuole.

.........per curiosità, quale settore?
Se non sono indiscreto...........

Indietro