Quale miglior momento per guardare i GRAFICI a cui non credo...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Roberto_M

Nuovo Utente
Registrato
24/6/13
Messaggi
179
Punti reazioni
9
...del sabato dopo una nottataccia. :D
Ve bene che sono astemio ma sempre nottataccia è stata. :cool: :wall:




Secondo me nel nostro mercatino molti titoli sono a un livello da: "ADESSO O MAI PIU' " per utilizzare un termine borsistico ricercato e raffinato. DA VERO GURU. :D:p
Inoltre siamo indietro e abbiamo sbragato più degli altri, a parte negli ultimi 5 anni, anche nell'ultimo mese dove, invece, ultimamente dimostravamo FORZA.
Quindi, se andare over LONG richiede un minimo di cautela andare SHORT anche SOLO INTRADAY, ora, si fa veramente pericoloso.


Se ripartono bene da qui non bisognerà essere dei "senza paura" :p per prendere il titolo giusto su cui far soldi LONG.
Perché i titoli che potrebbero fare un +10/15% in una settimana sarebbero molti ...e poi da li continuare per mesi.





OKKIO ALLO SHORT DA ORA. :censored:
 
Ultima modifica:
Ci sono titoli messi così...da: ADESSO O MAI PIU'.



Poi ci sono quelli con un grafico mensile che è positivo...di lungo...
e che adesso sono in contro trend PRIMARIO.




Fate voi... per me è OVVIO: 1+1= 3 :D :p
 

Allegati

  • enel.jpg
    enel.jpg
    52,7 KB · Visite: 75
  • bancapop.jpg
    bancapop.jpg
    75,1 KB · Visite: 68
  • tit.jpg
    tit.jpg
    51 KB · Visite: 68
...
 

Allegati

  • INTESA.jpg
    INTESA.jpg
    92,2 KB · Visite: 70
  • FIAT.jpg
    FIAT.jpg
    81,8 KB · Visite: 69
Stm

altro esempio di momentaneo contro trend e riaccumulo ...
 

Allegati

  • STMSETT.jpg
    STMSETT.jpg
    98,6 KB · Visite: 64
  • STMMENSILE.jpg
    STMMENSILE.jpg
    133,1 KB · Visite: 62
Mediaset merita un discorso a parte...

...e qui sto facendo l'interesse di quelli che la spingeranno fino a non so dove...e ci riusciranno SECONDO ME.


Perché hanno preparato le basi per farlo.



La candela di marzo 2010 secondo me è solo apparentemente simile a quella di questa settimana. Perché era in un contesto generale diverso.



Se poi i volumi momentaneamente scenderanno gli faranno fare le piroette da mille e una notte a sto titolo. MI SA...
 

Allegati

  • VOLUMI MEDIASET.jpg
    VOLUMI MEDIASET.jpg
    67,4 KB · Visite: 65
  • mediaset mensile.jpg
    mediaset mensile.jpg
    112,3 KB · Visite: 69
  • MEDIASET SETTIMANALE.jpg
    MEDIASET SETTIMANALE.jpg
    122,2 KB · Visite: 62
Mediaset è una anomalia in questi tempi...
Negarlo è impossibile.


Uno di quei trend che fa sbucar fuori i GURU con cassetta degli attrezzi .A.T. al seguito.
Ecco perché son qui. :p :D
 

Allegati

  • MEDIASET1.png
    MEDIASET1.png
    75,8 KB · Visite: 65
  • MEDIASET2.png
    MEDIASET2.png
    68,8 KB · Visite: 74
  • MEDIASET3.png
    MEDIASET3.png
    76,8 KB · Visite: 74
...la situazione è questa...che poi vogliano comprare un po' più basso, tutto è possibile.


Ma ...OKKIO. :D
 

Allegati

  • FIAT.png
    FIAT.png
    64,8 KB · Visite: 62
  • ENEL_PICCOLO.png
    ENEL_PICCOLO.png
    30,5 KB · Visite: 549
  • ENEL_G.png
    ENEL_G.png
    44,3 KB · Visite: 68
  • BPM.png
    BPM.png
    45,7 KB · Visite: 60
...la situazione è questa...che poi vogliano comprare un po' più basso, tutto è possibile.


Ma ...OKKIO. :D

Cortesemente, visto che anche Telecom mi sembra all'interno della sua analisi ORA O MAI PIU', potrebbe inserirvi un grafico con relativi TP di breve e lungo? Grazie:yes:
 
...la colonna con celle "S - SS OPPURE L - LL" nel conteggio contano:


S-L = -1 oppure +1

SS - LL = -2 OPPURE +2
 
Cortesemente, visto che anche Telecom mi sembra all'interno della sua analisi ORA O MAI PIU', potrebbe inserirvi un grafico con relativi TP di breve e lungo? Grazie:yes:

Sono contento che mi abbia posto questa domanda perché ho la risposta che non teme contraddittorio.


.............................................................

Chiunque le dia un target è una :censored:.


1) Se conoscesse il VERO TARGET sarebbe parte di quelli che hanno affossato (in questo caso) il titolo per acquistare a prezzi stracciati. E quindi sarebbe...:censored:

2) Se lei cerca nello storico del FOL riferito ai GURU del FOL che danno TARGET, troverà sempre valori abbondantemente superati o MAI raggiunti.
Quindi son GURU di cartone. E quindi... :censored:

Io sto solo dicendo: "O ADESSO O MAI PIU'".


Come ho detto più volte, può prendere il suo capitale, estrapolarne un 10/20% massimo, suddividere tale somma per 10 e comprare 10 titoli. Meglio ORA di quando l'economia tirerà...


A me piacciono anche terreni se nei posti giusti.
Alloggi o ville per chi se lo può permettere. Chi ha necessità svende.
Un terreno o una casa giuste nel posto giusto torneranno a valere.
Non li regaleranno mai.
Una casa davanti un bel mare, una bella spiaggia, con il profumo primaverile dei fiori PIACERA' SEMPRE. :yes:
E quando non piacerà più vorrà dire che il mondo non esisterà più. :cool: :D



E se il mondo non esisterà più non importerà se avremo Btp, Azioni, Case, Terreni...


Diversificare e mantenere una parte di liquidi SEMPRE. E' l'unica regola che in questo FOL non viene mai menzionata. Ed è l'unica IMPORTANTE!
 
Ultima modifica:
ma e prorealtime ?

Visto che hai dati in piu io ho VT che vedi su Unifogna ?
 
Sono contento che mi abbia posto questa domanda perché ho la risposta che non teme contraddittorio.


.............................................................

Chiunque le dia un target è una :censored:.


1) Se conoscesse il VERO TARGET sarebbe parte di quelli che hanno affossato (in questo caso) il titolo per acquistare a prezzi stracciati. E quindi sarebbe...:censored:

2) Se lei cerca nello storico del FOL riferito ai GURU del FOL che danno TARGET, troverà sempre valori abbondantemente superati o MAI raggiunti.
Quindi son GURU di cartone. E quindi... :censored:

Io sto solo dicendo: "O ADESSO O MAI PIU'".


Come ho detto più volte, può prendere il suo capitale, estrapolarne un 10/20% massimo, suddividere tale somma per 10 e comprare 10 titoli. Meglio ORA di quando l'economia tirerà...


A me piacciono anche terreni se nei posti giusti.
Alloggi o ville per chi se lo può permettere. Chi ha necessità svende.
Un terreno o una casa giuste nel posto giusto torneranno a valere.
Non li regaleranno mai.
Una casa davanti un bel mare, una bella spiaggia, con il profumo primaverile dei fiori PIACERA' SEMPRE. :yes:
E quando non piacerà più vorrà dire che il mondo non esisterà più. :cool: :D



E se il mondo non esisterà più non importerà se avremo Btp, Azioni, Case, Terreni...


Diversificare e mantenere una parte di liquidi SEMPRE. E' l'unica regola che in questo FOL non viene mai menzionata. Ed è l'unica IMPORTANTE!

Il suo discorso è interessante, ma qui si parla di finanza.. del profumo primaverile dei fiori e del mare può tranquillamente parlarne nel forum di MelaVerde o di Mengacci.. a parte gli scherzi, visto che la vedo ben ferrato, almeno dai grafici.. la mia speranza era solo di capire graficamente quanto spazio di risalita potrebbe avere TI dopo aver segnato minimi importanti sotto 51 cents per poterli confrontare con i miei (TP 62 breve). Poi è chiaro che domani può succedere di tutto, questo lo sapevamo già.
Grazie in anticipo per la sua analisi:)
 
Il suo discorso è interessante, ma qui si parla di finanza.. del profumo primaverile dei fiori e del mare può tranquillamente parlarne nel forum di MelaVerde o di Mengacci.. a parte gli scherzi, visto che la vedo ben ferrato, almeno dai grafici.. la mia speranza era solo di capire graficamente quanto spazio di risalita potrebbe avere TI dopo aver segnato minimi importanti sotto 51 cents per poterli confrontare con i miei (TP 62 breve). Poi è chiaro che domani può succedere di tutto, questo lo sapevamo già.
Grazie in anticipo per la sua analisi:)

Ot ma tu sei ex nick bildberg?
 
Ma quando passate in cucina non sentite le briciole fastidiose sotto le suole delle ciabatte ?


E scopatele sotto il tappeto ste briciole, no?! :D


Cieli dipinti di blu. OK!



Quando i rekkioni che fino a ora ci hanno snobbato e volutamente affossato torneranno VEDRETE che botta. 10 anni di LONG. :)

Ricordate che BTP, AZIONI, MATTONI E TERRENI li hanno tutti quelli che contano. :D
E qui siamo quattro sfigatelli con ben poco da tutelare in confronto...
 
Ultima modifica:
Roberto_M e' sempre un piacere leggerti.
grazie.
 
un parere sul titolo più catastrofico del momento, cioè saipem?
grazie :)
 
ma e prorealtime ?

Visto che hai dati in piu io ho VT che vedi su Unifogna ?

Non aver fretta. :D Ma proprio per nulla...mentre LORO accumulano.



Li nel grafico sotto...quella candela, l'hanno fatta per farti un piacere eh?! :D:p
 

Allegati

  • UC.jpg
    UC.jpg
    170,7 KB · Visite: 16
  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    80,2 KB · Visite: 182
Grazie,
finalmente un 3D serio dedicato all'analisi tra tanti topic (permettetemi) di polemiche e OT :)
 
Indietro