Quale paese oggi per investimenti mobiliari?

ellegus

Membro molto grosso
Registrato
3/8/06
Messaggi
5.042
Punti reazioni
266
In quale paese, attualmente, il settore immobiliare può dare più soddisfazioni?
 
ellegus ha scritto:
In quale paese, attualmente, il settore immobiliare può dare più soddisfazioni?

premesso che non è il settore dove investirei in questo momento, direi mercati emergenti. In Europa starei nell'est e in Germania.
saluti.
 
romania, dubai
rischiando di più ucraina o maldavia
 
Panama

Immobiliare gia' raddoppiato e candidato al ri-raddoppio quando gli yanks si stuferanno di essere poveri a casa loro :yes:

Clima fiscale da ...paradiso :cool:

Gia' stato invaso e dollarizzato: quindi per i prossimi 20 anni si dovrebbe stare tranquilli :D :D
 
Armenia, Georgia ed Estonia.
L'economia e' in pieno boom ed i prezzi, soprattutto per i terreni sono bassissimi (in armenia si trovano nella capitale appartamenti ancora a 10.000 euro e terreni nelle zone agricole a 100-150 Euro all'Ettaro.
Io sto investendo la' e sono contentissimo.
Orta vorrei cominciare col Kazakhistan che grazie alle materie prime e' ricchissimo ed i prezzi sono ancora molto bassi.
ciao a tutti
Umberto
 
Come funziona per gli italiani acquistare casa nei paesi emergenti?
 
Per Andrea, devi conoscere il mercato e la legislazione del paese dove vuoi investire e soprattutto avere sul luogo degli interlocutori affidabili.
Se ti serve qualche consiglio in piu' scrivimi pure o scrivi su questo post.
In che paese vorresti investire.
Comunque come una volta disse Ernesto Preatoni (negli ultimi anni ha guadagnato diverse centinaia di milioni di Euro in pochissimi anni investendo sui Paesi emergenti ) rispondendo in un intervista ad un giornalista che gli disse che investiva in Paesi a rischio la sua risposta fu:"Si, gli unici dove rischio di guadagnare..."
ciao a tutti!
 
umbertoz ti ho scritto un mp. ciao
 
sarebbe il caso di proseguire la discussione in pubblico,i consigli di umbertoz interessano a tutti.
 
spray ha scritto:
sarebbe il caso di proseguire la discussione in pubblico,i consigli di umbertoz interessano a tutti.

OK! sono d'accordo...

sbaglio, ma vedendo i prezzi mi sembrano degli investimenti alla portata di "molti"...no?? :mmmm:
 
ragazzosveglio ha scritto:
quoto non è facile se non sono in europa
per gli emirati? :eek:

semplice, per gli emirati si va a dubai e si compra o si fa tramite intermediario italiano
 
spray ha scritto:
sarebbe il caso di proseguire la discussione in pubblico,i consigli di umbertoz interessano a tutti.
giusto OK!
 
umbertoz ha scritto:
Per Andrea, devi conoscere il mercato e la legislazione del paese dove vuoi investire e soprattutto avere sul luogo degli interlocutori affidabili.
Se ti serve qualche consiglio in piu' scrivimi pure o scrivi su questo post.
In che paese vorresti investire.
Comunque come una volta disse Ernesto Preatoni (negli ultimi anni ha guadagnato diverse centinaia di milioni di Euro in pochissimi anni investendo sui Paesi emergenti ) rispondendo in un intervista ad un giornalista che gli disse che investiva in Paesi a rischio la sua risposta fu:"Si, gli unici dove rischio di guadagnare..."
ciao a tutti!

Ci sapresti dire di più ?
sono molto interessato.... :clap:
Da Dove si potrebbe cominciare?
 
Germania, prezzi fermi da 10 anni. A München (la più cara città) trovi appartamenti a 2000€/m2 quanti ne voi.
 
badalon ha scritto:
Germania, prezzi fermi da 10 anni. A München (la più cara città) trovi appartamenti a 2000€/m2 quanti ne voi.


pensavo fosse francoforte....comunque sembra che in germania il mercato sia strutturato in maniera da evitare gli aumenti di prezzo....chi sa dire di più?
 
badalon ha scritto:
Germania, prezzi fermi da 10 anni. A München (la più cara città) trovi appartamenti a 2000€/m2 quanti ne voi.

trovi a 2000 ma in zone non bellissime...se vuoi prendere nei quartieri migliori e belle case vai sui 3500-4500.
è sempre pochissimo rispetto ai prezzi italiani considerando che monaco è estremamente ricca...
ma mi sa che i pazzi siamo noi, non loro;)

ad esempio a zurigo, prima cittòà del mondo per qualità della vita e ricchissima le zone di maggior pregio vanno sui 6max 7000 euro... :rolleyes:
 
Gekko's ha scritto:
pensavo fosse francoforte....comunque sembra che in germania il mercato sia strutturato in maniera da evitare gli aumenti di prezzo....chi sa dire di più?
ho amici a berlino e francoforte - in realtà 2.000 euro è il top-price, un po come qua i 10.000... monaco non conosco invece

non c'è nessuna particolare legge che disincentivi la proprietà. le tasse tipo ici esistono ma la tassa che pesa di più per tutti inquilini e proprietari è lo smaltimento rifiuti, una famiglia media paga tipo 3.000 euro l'anno

quello che mi spiegano tutti i tedeschi che conosco (e che naturalmente ho ammorbato coi nostri racconti per loro raccapriccianti) è che semplicemente trovano piu comodo stare in affitto, dato che l'offerta è abbondante (i comuni e i laender possiedono ancora ampie fette delle grandi città) e che i costi sono bassi, esempio 500 euro 3 camere in zona medioborghese di berlino...

it's just a different mentality...
 
fever7 ha scritto:
ad esempio a zurigo, prima cittòà del mondo per qualità della vita e ricchissima le zone di maggior pregio vanno sui 6max 7000 euro... :rolleyes:

...conosci anche gli stipendi degli zurighesi? :D
 
Indietro